playlist che durano per un periodo predefinito

  • Topic Author
14 Dec 2007 14:56 #27639 by
Ho impostato una playlist standard, che avrei necessità di sostituire con un'altra più natalizia dal 24.12 al 06.01.
Non ho trovato un'opzione di programmazione che comprenda più giorni consecutivi; per ora ho risolto creando una playlist per il 24.12 e duplicandola un giorno alla volta per i giorni successivi.
Non c'è un modo più semplice?
Grazie

Dario Ciapetti
Radio Raphaël

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2007 17:17 #27640 by
Un altro sistema più semplice e la funzione del calendario.
Trovi tutto qua...
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,1222.0.html

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Dec 2007 21:38 #27645 by
Se io imposto i giorni del calendario, non riesco però a fissare una data di inizio e una di fine della playlist "natalizia". E se imposto la playlist "natalizia" su tutti i giorni della settimana, non entrerà in conflitto con la playlist STANDARD, che ha le stesse impostazioni di calendario?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Dec 2007 23:03 #27647 by raimro

Se io imposto i giorni del calendario, non riesco però a fissare una data di inizio e una di fine della playlist "natalizia". E se imposto la playlist "natalizia" su tutti i giorni della settimana, non entrerà in conflitto con la playlist STANDARD, che ha le stesse impostazioni di calendario?


Basta che tu la playlist natalizia la "duplichi" per tutti i giorni in cui ti serve. A parità di orari, ha comunque la priorità la playlist calendario rispetto a quella standard.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Dec 2007 04:04 #27649 by
salva la nuova playlist natalizia come minilist e poi la programmi da mb spot con orario di messa in onda e giorno di inizio e fine della sequenza

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2007 12:12 #27654 by raimro

salva la nuova playlist natalizia come minilist e poi la programmi da mb spot con orario di messa in onda e giorno di inizio e fine della sequenza


Questo però comporterebbe che le sequenze orarie tipo spot si accodano tutte prima o dopo, non so se effettivamente sia quello che si vuole.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Dec 2007 15:12 #27655 by
Se lo spot con all'interno la minilist mi sposta tutti gli MB spot al termine della minilist, non riesco a raggiungere l'obiettivo prefissato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2007 15:25 - 15 Dec 2007 15:26 #27656 by raimro

Se lo spot con all'interno la minilist mi sposta tutti gli MB spot al termine della minilist, non riesco a raggiungere l'obiettivo prefissato.


Appunto, allora ti conviene fare delle playlist duplicandole per tutti i giorni per cui ti servono. Così invece l'obiettivo lo raggiungi. più semplice farlo che spiegarlo.  ;)
Last edit: 15 Dec 2007 15:26 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Dec 2007 19:34 #27657 by
forse ho capito male la situazione ma se questa playlist natalizia deve sostituire la standard ( presumo che se si parla di conflitto si intenda che abbiano lo stesso calendario settimale ed orari ) non si fà prima a "disattivare" la standard togliendo la spunta a tutti i giorni della settimana e salvarla e poi tenere attiva solo la natalizia sempre con calendario settimanale ?

Il 23 dicembre dopo che è andata in onda la si disattiva e dal 24 và la natalizia con il calendario settimale impostato , il 6 gennaio si ripete al contrario

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
15 Dec 2007 19:41 #27658 by

salva la nuova playlist natalizia come minilist e poi la programmi da mb spot con orario di messa in onda e giorno di inizio e fine della sequenza


Questo però comporterebbe che le sequenze orarie tipo spot si accodano tutte prima o dopo, non so se effettivamente sia quello che si vuole.

questo è verissimo .... pensavo si parlasse solo di creare un piccolo spazio da inserire mentre mi sembra si tratta di un no stop "lungo" ..

Come detto nel post precedente non riesco a capire perchè , se la natalizia deve sostituire la standard , poi si debba tenere ancora attiva quest'ultima . Dove sbaglio ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Dec 2007 21:47 #27660 by raimro

salva la nuova playlist natalizia come minilist e poi la programmi da mb spot con orario di messa in onda e giorno di inizio e fine della sequenza


Questo però comporterebbe che le sequenze orarie tipo spot si accodano tutte prima o dopo, non so se effettivamente sia quello che si vuole.

questo è verissimo .... pensavo si parlasse solo di creare un piccolo spazio da inserire mentre mi sembra si tratta di un no stop "lungo" ..

Come detto nel post precedente non riesco a capire perchè , se la natalizia deve sostituire la standard , poi si debba tenere ancora attiva quest'ultima . Dove sbaglio ?


MB Studio dà precedenza, a parità di orario, alle playlist salvate con calendario, rispetto a quelle standard con la spunta sui giorni della settimana. Quindi, se si memorizzano quelle provvisorie giorno per giorno, miracolosamente poi tornerà attiva l'altra. E non c'è bisogno di ulteriori interventi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
16 Dec 2007 00:10 #27663 by
si , questo lo so ..... forse mi sono spiegato male

dicevo solo che il giorno 24 "parte" quella natalizia salvata con la data ,  la standard verrà salvata a calendario con data 7 gennaio e dal 24 la natalizia si salva con i giorni della settimana .

Arrivati al 7 gennaio automaticamente torna la standard e la natalizia con i giorni a settimana la si cancella  e si torna a salvare la standard con i giorni della settimana .

Morale : si evita di fare e tenere le 14 playlist a data in archivio servendone solo due ,  una scorciatoia per semplificare il lavoro .

Il 7 gennaio ti troveresti a cancellare una sola playlist ( la natalizia ) dall'archivio invece di 14

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users