- Thank you received: 3
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Vedi il fatto è che in mbstudio la cartella di origine del file non ha nessuna incidenza sulla playlist, se vuoi usare MBStudio devi organizzare le cose diversamente. Prima devi caricare la tua musica sul database di MBStudio, in questo database potrai impostare ogni canzone,: autore.titolo-genere, e tanti altri parametri. Una voltra che avrai fatto questo la tua playlist verra fuori senza nessun problema e funzionerà a meraviglia.
Ciao Gianni, capisco i tuoi problemi, anche io quando ero un neofita di MbStudio ero abbastanza in panico
Allora, ti spiego i passaggi:
- Ti crei il tuo database Musicale (ad ogni canzone che acquisisci puoi assegnare un genere, basta che lo inserisca tu e lo decida tu nella schermata del preascolto del brano).
In questo modo se inserirai canzone di genere diverso darai ad ognuna il proprio genere oppure lo selezionerai da quelli già inseriti..
Una volta che hai inserito le canzoni, vale a dire ARTISTA, TITOLO e GENERE dovrai creare la tua Playlist.
A questo punto basta che clicchi il pulsante EDITA PLAYLIST
Inserisci l'oggetto che desideri, per esempio GENERE, a questo punto ti si apre la schermata di inserimento del genere che vuoi, con tante altre opzioni, dai conferma e verrà inserito in Playlist.
Continui a ripetere questa operazione per quante canzoni desideri
Se desideri inserire un JINGLE selezioni invece per esempio STANDARD e ti vai a cercare il tuo Jingle oppure ancora la tua Sequenza di file casuali...
Poi aggiungi ancora un altro genere musicale e via dicendo...
Non occorre che inserisci 1000 oggetti, ricorda che puoi selezionare l'opzione RIPETI DALL'INIZIO in modo da fare andare in rotazione la stess playlist continuamente.
Puoi poi salvare tutto come Playlist o come MINILIST, in base alle tue necessità.
Spero di essermi spiegato bene
PS: spero che quanto ti ho detto sia presente nella versione DEMO :
Per la mia web radio sto pensando di passare a mb studio (ora uso sam broadcaster) , ho scaricato la versione demo e vorrei provare a fare una cosa del genere ma non ci sono riuscito:
sul pc ho 4 cartelle:
JINGLE
GENERE1
GENERE2
GENERE3
Devo fare una sequenza di questo tipo: jingle-genere1-jingle-genere2-jingle-genere3 e poi riparte ma non capisco come iniziare :'(, per il momento ho creato una playlisti del genere1 e salvato, genere2 e salvato etc... ora come unire il tutto?
esatto in demo non puoi mettere in automatico e quindi la playlist si ferma , ma manualmente puoi caricare una sotto l'altra varie playlist e cosi si allunga la scaletta musicaleho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?
ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?
Grazie per gli aiuti allora non mi resta che ordinare la versione full e modificare tutte le traccie inserendo i vari generi :'(
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users