Mb Studio versione demo

  • Topic Author
05 May 2008 11:02 #29816 by
Mb Studio versione demo was created by
Per la mia web radio sto pensando di passare a mb studio (ora uso sam broadcaster) , ho scaricato la versione demo e vorrei provare a fare una cosa del genere ma non ci sono riuscito:

sul pc ho 4 cartelle:

JINGLE
GENERE1
GENERE2
GENERE3

Devo fare una sequenza di questo tipo: jingle-genere1-jingle-genere2-jingle-genere3 e poi riparte ma non capisco come iniziare  :'(, per il momento ho creato una playlisti del genere1 e salvato, genere2 e salvato etc... ora come unire il tutto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 14:29 #29820 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo
Vedi il fatto è che in mbstudio la cartella di origine del file non ha nessuna incidenza sulla playlist, se vuoi usare MBStudio devi organizzare le cose diversamente. Prima devi caricare la tua musica sul database di MBStudio, in questo database potrai impostare ogni canzone,: autore.titolo-genere, e tanti altri parametri. Una voltra che avrai fatto questo la tua playlist verra fuori senza nessun problema e funzionerà a meraviglia.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 15:46 #29821 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo

Vedi il fatto è che in mbstudio la cartella di origine del file non ha nessuna incidenza sulla playlist, se vuoi usare MBStudio devi organizzare le cose diversamente. Prima devi caricare la tua musica sul database di MBStudio, in questo database potrai impostare ogni canzone,: autore.titolo-genere, e tanti altri parametri. Una voltra che avrai fatto questo la tua playlist verra fuori senza nessun problema e funzionerà a meraviglia.


ok questo l'ho fatto, ho caricato le 3 cartelle nella playlist, salvato il file delle playlist ma ad esempio come faccio a fare una sequenza canzone-jingle-canzone che dovrebbe essere la cosa più semplice?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 17:10 - 05 May 2008 17:13 #29822 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo
Ciao Gianni, capisco i tuoi problemi, anche io quando ero un neofita di MbStudio ero abbastanza in panico  ;)

Allora, ti spiego i passaggi:

- Ti crei il tuo database Musicale (ad ogni canzone che acquisisci puoi assegnare un genere, basta che lo inserisca tu e lo decida tu nella schermata del preascolto del brano).
In questo modo se inserirai canzone di genere diverso darai ad ognuna il proprio genere oppure lo selezionerai da quelli già inseriti..

Una volta che hai inserito le canzoni, vale a dire ARTISTA, TITOLO e GENERE dovrai creare la tua Playlist.

A questo punto basta che clicchi il pulsante EDITA PLAYLIST
Inserisci l'oggetto che desideri, per esempio GENERE, a questo punto ti si apre la schermata di inserimento del genere che vuoi, con tante altre opzioni, dai conferma e verrà inserito in Playlist.
Continui a ripetere questa operazione per quante canzoni desideri
Se desideri inserire un JINGLE selezioni invece per esempio STANDARD e ti vai a cercare il tuo Jingle oppure ancora la tua Sequenza di file casuali...
Poi aggiungi ancora un altro genere musicale e via dicendo...

Non occorre che inserisci 1000 oggetti, ricorda che puoi selezionare l'opzione RIPETI DALL'INIZIO in modo da fare andare in rotazione la stess playlist continuamente.

Puoi poi salvare tutto come Playlist o come MINILIST, in base alle tue necessità.

Spero di essermi spiegato bene ;-)

PS: spero che quanto ti ho detto sia presente nella versione DEMO  ::)
Last edit: 05 May 2008 17:13 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 17:25 #29823 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo

Ciao Gianni, capisco i tuoi problemi, anche io quando ero un neofita di MbStudio ero abbastanza in panico  ;)

Allora, ti spiego i passaggi:

- Ti crei il tuo database Musicale (ad ogni canzone che acquisisci puoi assegnare un genere, basta che lo inserisca tu e lo decida tu nella schermata del preascolto del brano).
In questo modo se inserirai canzone di genere diverso darai ad ognuna il proprio genere oppure lo selezionerai da quelli già inseriti..

Una volta che hai inserito le canzoni, vale a dire ARTISTA, TITOLO e GENERE dovrai creare la tua Playlist.

A questo punto basta che clicchi il pulsante EDITA PLAYLIST
Inserisci l'oggetto che desideri, per esempio GENERE, a questo punto ti si apre la schermata di inserimento del genere che vuoi, con tante altre opzioni, dai conferma e verrà inserito in Playlist.
Continui a ripetere questa operazione per quante canzoni desideri
Se desideri inserire un JINGLE selezioni invece per esempio STANDARD e ti vai a cercare il tuo Jingle oppure ancora la tua Sequenza di file casuali...
Poi aggiungi ancora un altro genere musicale e via dicendo...

Non occorre che inserisci 1000 oggetti, ricorda che puoi selezionare l'opzione RIPETI DALL'INIZIO in modo da fare andare in rotazione la stess playlist continuamente.

Puoi poi salvare tutto come Playlist o come MINILIST, in base alle tue necessità.

Spero di essermi spiegato bene ;-)

PS: spero che quanto ti ho detto sia presente nella versione DEMO  ::)


Perfetto grazie mille , appena torno faccio subito delle prove, sembra tutto chiaro  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
05 May 2008 18:46 #29824 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Mb Studio versione demo

Per la mia web radio sto pensando di passare a mb studio (ora uso sam broadcaster) , ho scaricato la versione demo e vorrei provare a fare una cosa del genere ma non ci sono riuscito:

sul pc ho 4 cartelle:

JINGLE
GENERE1
GENERE2
GENERE3

Devo fare una sequenza di questo tipo: jingle-genere1-jingle-genere2-jingle-genere3 e poi riparte ma non capisco come iniziare  :'(, per il momento ho creato una playlisti del genere1 e salvato, genere2 e salvato etc... ora come unire il tutto?


mb non funziona come sam.. non cattura le song dalle cartelle ma devono essere inserite nel suo databse che per la versione demo è bloccato a 100 canzoni...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 19:30 #29826 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo
ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo  :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Offline
  • Radio Studio 2000
More
05 May 2008 19:34 #29828 by Radio Studio 2000
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: Mb Studio versione demo

ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo  :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?

esatto in demo non puoi mettere in automatico e quindi la playlist si ferma , ma manualmente puoi caricare una sotto l'altra varie playlist e cosi si allunga la scaletta musicale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 19:50 #29830 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo

ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo  :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?


la versione demo di MB funziona solo in modalità PLAYALL, che vuol dire che suona tutto ciò che trova nella playlist fino alla fine, e poi si ferma. Come dice RADIO STUDIO 2000, puoi allungare manualmente in diretta la playlist inserendo tu di volta in volta altri brani o ripetere direttamente la laylist che tu avrai salvato precedentemente.

Per ciò che riuarda i generi, non è obbligatorio inserire generi per creare delle playlist,(puoi anche inserire solo titoli dei brani durante l'editing delle playlist) ma con la selezione dei generi musicali, una volta creato un archivio sufficientemente vallido per un minimo di rotazione dei titoli,  sarà più semplice per te creare playlist in base ai soli generi precedentemente assegnati ad OGNI TOTOLO presente nell'archivio di MB.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 May 2008 20:16 #29831 by
Replied by on topic Re: Mb Studio versione demo
Grazie per gli aiuti allora non mi resta che ordinare la versione full e modificare tutte le traccie inserendo i vari generi :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
06 May 2008 00:44 #29837 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Mb Studio versione demo

Grazie per gli aiuti allora non mi resta che ordinare la versione full e modificare tutte le traccie inserendo i vari generi :'(


prima della full puoi passare alla lite.. che cmq per quello che devi fare va benissimo.. tiene fino a 5000 pezzi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.068 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users