Migrazione da DJPro

  • Topic Author
25 Jun 2008 10:19 #30618 by
Migrazione da DJPro was created by
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha già provato a migrare da DJPro a MBStudio, quello che mi preme più di tutto è riuscire a migrare i titoli dei brani, perchè il "buon" djpro non scrive i tag negli mp3 e mi ritrovo con tutti i brani scritti in codice con un DB interno di DJPro.

Io per ora sto procedendo con una lista in XPS (poi esportato in XML e successivamente inserito in un file CSV) e pensavo di utilizzare qualche tool per popolare i tag degli mp3.

Qualcuno si è già trovato nella stessa situazione? Se sì, come ha risolto?

Grazie mille!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Jun 2008 12:27 #30621 by flack
Replied by flack on topic Re: Migrazione da DJPro
Ciao.
Ti consiglio di contattare Maurizio e in fase di assistenza,potrà darti la risposta se la conversione del database di djpro possa essere convertito o no a quello di MB.
Saluti

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
03 Jul 2008 12:17 #30708 by
Replied by on topic Re: Migrazione da DJPro
Ok, ho sentito Maurizio al telefono, DJPro ha tutto in dei database in formato DBF, ora ci sta guardando :)

Lo scrivo per chi magari avesse lo stesso problema o avesse timore di perdere i dati in un'eventuale migrazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Jul 2008 11:35 #30899 by
Replied by on topic Re: Migrazione da DJPro
Allora, sono sorti dei problemi.

La conversione diretta è possibile solo ed esclusivamente dal file "Canfonti.dbf", che contiene le canzoni di DJ-PRO.

Per quel che riguarda le categorie personalizzate, i jingle e altre robe, bisogna procedere manualmente... io ho usato un programmino a mio avviso fantastico:

MP3 Book Helper

OpenSource, prende i dati dei file da qualsiasi formato standard (io ho usato il CSV) e va a popolare tutti i tag degli mp3, è scaricabile da qui:
mp3bookhelper.sourceforge.net/

Spero sia utile a qualcuno nella mia stessa situazione ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users