Notiziario via satellite

More
05 Sep 2008 23:23 - 05 Sep 2008 23:59 #31543 by angelonardelli
Notiziario via satellite was created by angelonardelli
E' possibile con MB Radio registrare un notiziario via satellite che mi parte 2 minuti prima dell'ora  piena (per es. 10:58) e mandarlo in onda all'ora piena  (per es. 11:00) anche se non è ancora finito? Se si come si deve fare?

E' possibile inoltre far dire l'ora esatta sulla sigla del notiziario che sta andando in onda e che viene ancora registrato?

Spero di esssermi spiegato.

P.S. per Maurizio: Non è che in futuro ci sia la possibilità di utilizzare una tastierina esterna per pilotare la regia (tipo il tastierino esterno della DJ Pro)?
Last edit: 05 Sep 2008 23:59 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Sep 2008 01:06 #31544 by
Replied by on topic Re: Notiziario via satellite
Carissimo angelo tutto quello che hai chiesto in questo post si può fare con mb
il notiziario lo registri con mb recorder e i bit di avvio e stop il file si chiamerà pippo_03.wav
poi realizzi una nimilist tipo Gr Ore 11.00
dentro metti quello che vuoi:
Sigla Gr - Segnale Orario - Notiziario

Per il tasterino nn so risponderti qui cedo la linea a Maurizio a te Burato:D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Sep 2008 22:53 #31557 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Re: Notiziario via satellite
Grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene.
Il notiziario via satellite è completo cioè è già con sigla +base+speakerato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Sep 2008 00:18 #31562 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Notiziario via satellite
Vale la risposta di radio flash

Per inserire l'ora esatta sulla sigla del notiziario, basta che tu la prima volta lo setti non come file, ma come brano musicale, naturalmente escludendone la messa in onda random. Usi l'intro, tanto in una sigla del notiziario è sempre uguale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Sep 2008 00:27 - 07 Sep 2008 00:32 #31563 by
Replied by on topic Re: Notiziario via satellite
Va bene. E' esattamente come ti ha scritto Radio Flash.
In MBRecorder:
- vai in Configurazione --> opzioni e metti la spunta su "Ora apporssimata.."
- nella sezione Timers prepari un file che si chiamerà GR e selezionerai la spunta ad "aggiungi l'ora al nome del file" (se vuoi puoi anche mettere il giorno, ma l'ora è già sufficiente) ****
- sempre nella scheda di questo file segni anche con quale bit inizia e con quale bit finisce il notiziario via satellite (questi dati te li devi far fornire dalla tua agenzia di stampa e poi devi creare una interfaccia descritta dettagliatamente in alcuni post di MbRecorder)
- inoltre, sempre in quella schermata, devi dire da che ora mettersi in attesa ad aspettare il bit di inizio e a che ora smettere di aspettare il bit di fine
In MBStudio:
- in MBSpot mi creo una sequenza oraria che mi va a richiamare il notiziario (indipendentemente dal fatto che la sua regisrazione sia già terminata o ancora in corso) e gli setto l'opzione "NESSUN MIX" (altre, in caso di fil non ancora registrto, potrebbero essere non percepite correttamente da MbStudio)

L'unica limitazione del mandare in onda un file che non è ancora stato terminato di registrare, mi pare che sia che questo deve essere registrato in formato WAV, che se ne sia già registrato almeno un mnuto e che deve essere mandato in onda con NESSUN MIX

**** Puoi anche non mettere ne ora ne giorno. In questo casosi registrerà sempre sullo stessoidentico file; se metti l'ora ogni giorno il nuovo gr si registrerà sopra a quello di quell'ora del giorno prima; se metto anche la data, non si sovrascriveranno mai, ma ogni tanto dovrò fare pulizia per evitare di intasare il disco fisso. Io personlmente prefeisco mettere sia ora che data, così non corro il rischio che, a causa di un guasto di qualsiasi natura, mi vada in  onda un notiziario di una o ventiquattro ore prima.

Faccio un esempio pratico.
La mia agenzia di stampa mi dice che al 58° minuto di ogni ora dalle 8 alle 20 mi manda un notiziario con inizio BIT 1 e fine BIT 2.
Vao in MBRecoder e, dopo aver messo la spunta su "Approssima l'ora..", vado nei Timers e ne creo uno nuovo, dandogli il nome GR.wav e selezionando l'ora.
Siccome non mi fido della precisione oraria della mia agenzia di stampa, mi metto in attesa del primo bit di inizio della giornata con qualche minuto di anticipo e quindi setto 7.55 e bit 1. Come bit di fine gl indico il 2, ma come orario metto l'ultimo della giornata, ad esempio 20.30 (ipotizzando che mai un notiziario mi duerà 32 minuti).
Poi vado in MBS e creo una sequenza alle 8.00 che va a richiamare il file GR_0800.wav, alle 9 il file GR_0900.wav, ecc...
E tutto funzionerà.

Questo perchè alle 7.58 MBR sentirà il primo bit per cui comincerà a registrare un file che si chiamerà con l'ora più vicina, cioè GR_0800.wav e terminerà di registrarlo solo quando riceverà il bit2 pochi minuti dopo. Poi si rimetterà in standby in attesa del successivo bit per far partire la registrazione di un successivo file.

Penso di averti scritto tutto, forse troppo. Però ti assicuro che è più semplice di quanto possa sembrare e funziona perfettamente.
Lunica difficoltà, almeno per me, è stato creare l'interfaccia in quanto io personalmente non mi intendo di elettronica, ma un qualsiasi appassionato di elettronica dilettante penso che già non abbia problemi.

CIAO

Stefano


PS: Per quanto riguarda l'ora esatta da mandare in onda sull'inizio della sigla del notiziario, non so conprecisione. Io faccio una cosa analoga, ma non mandando il segnale orario (i ui file difficilmente sono sempre gli stessi), ma mando un bianco con una voce della radio con settato all'inizio del file la fine e settata anche con sovrapponi in coda. In questo modo mi parte contemporaneamente sia il mio bianco che la sigla del notiziario.
Last edit: 07 Sep 2008 00:32 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Sep 2008 03:59 #31578 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Re: Notiziario via satellite
Ringrazio tutti quanti mi hanno risposto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users