Va bene. E' esattamente come ti ha scritto Radio Flash.
In MBRecorder:
- vai in Configurazione --> opzioni e metti la spunta su "Ora apporssimata.."
- nella sezione Timers prepari un file che si chiamerà GR e selezionerai la spunta ad "aggiungi l'ora al nome del file" (se vuoi puoi anche mettere il giorno, ma l'ora è già sufficiente) ****
- sempre nella scheda di questo file segni anche con quale bit inizia e con quale bit finisce il notiziario via satellite (questi dati te li devi far fornire dalla tua agenzia di stampa e poi devi creare una interfaccia descritta dettagliatamente in alcuni post di MbRecorder)
- inoltre, sempre in quella schermata, devi dire da che ora mettersi in attesa ad aspettare il bit di inizio e a che ora smettere di aspettare il bit di fine
In MBStudio:
- in MBSpot mi creo una sequenza oraria che mi va a richiamare il notiziario (indipendentemente dal fatto che la sua regisrazione sia già terminata o ancora in corso) e gli setto l'opzione "NESSUN MIX" (altre, in caso di fil non ancora registrto, potrebbero essere non percepite correttamente da MbStudio)
L'unica limitazione del mandare in onda un file che non è ancora stato terminato di registrare, mi pare che sia che questo deve essere registrato in formato WAV, che se ne sia già registrato almeno un mnuto e che deve essere mandato in onda con NESSUN MIX
**** Puoi anche non mettere ne ora ne giorno. In questo casosi registrerà sempre sullo stessoidentico file; se metti l'ora ogni giorno il nuovo gr si registrerà sopra a quello di quell'ora del giorno prima; se metto anche la data, non si sovrascriveranno mai, ma ogni tanto dovrò fare pulizia per evitare di intasare il disco fisso. Io personlmente prefeisco mettere sia ora che data, così non corro il rischio che, a causa di un guasto di qualsiasi natura, mi vada in onda un notiziario di una o ventiquattro ore prima.
Faccio un esempio pratico.
La mia agenzia di stampa mi dice che al 58° minuto di ogni ora dalle 8 alle 20 mi manda un notiziario con inizio BIT 1 e fine BIT 2.
Vao in MBRecoder e, dopo aver messo la spunta su "Approssima l'ora..", vado nei Timers e ne creo uno nuovo, dandogli il nome GR.wav e selezionando l'ora.
Siccome non mi fido della precisione oraria della mia agenzia di stampa, mi metto in attesa del primo bit di inizio della giornata con qualche minuto di anticipo e quindi setto 7.55 e bit 1. Come bit di fine gl indico il 2, ma come orario metto l'ultimo della giornata, ad esempio 20.30 (ipotizzando che mai un notiziario mi duerà 32 minuti).
Poi vado in MBS e creo una sequenza alle 8.00 che va a richiamare il file GR_0800.wav, alle 9 il file GR_0900.wav, ecc...
E tutto funzionerà.
Questo perchè alle 7.58 MBR sentirà il primo bit per cui comincerà a registrare un file che si chiamerà con l'ora più vicina, cioè GR_0800.wav e terminerà di registrarlo solo quando riceverà il bit2 pochi minuti dopo. Poi si rimetterà in standby in attesa del successivo bit per far partire la registrazione di un successivo file.
Penso di averti scritto tutto, forse troppo. Però ti assicuro che è più semplice di quanto possa sembrare e funziona perfettamente.
Lunica difficoltà, almeno per me, è stato creare l'interfaccia in quanto io personalmente non mi intendo di elettronica, ma un qualsiasi appassionato di elettronica dilettante penso che già non abbia problemi.
CIAO
Stefano
PS: Per quanto riguarda l'ora esatta da mandare in onda sull'inizio della sigla del notiziario, non so conprecisione. Io faccio una cosa analoga, ma non mandando il segnale orario (i ui file difficilmente sono sempre gli stessi), ma mando un bianco con una voce della radio con settato all'inizio del file la fine e settata anche con sovrapponi in coda. In questo modo mi parte contemporaneamente sia il mio bianco che la sigla del notiziario.