Inserimento più generi in playlist

More
06 Sep 2008 12:39 #31548 by radio_l_aquila_1
Inserimento più generi in playlist was created by radio_l_aquila_1
Sul forum, tempo fa, si era aperta una discussione con le indicazioni di Maurizio sulla sintassi da inserire nel genere delle canzoni in playlist per far "pescare" a MB Studio su più categorie di canzoni.
Qualcuno sa coma fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Sep 2008 18:26 #31551 by
Al momento non ricordo quel post, però ti posso dire come faccio io ad assegnre più generi.
Anzichè usare generi come "pop", "dance", "easy", ecc..., mi soo aperto molte più possibilità assegnando una lettera dell'alfabeto ad ogni mio genere, avendo così la possibilità di inserire fino a 10 diversi generi per ogni brano (mi pare che quel campo possa contenere fino a 10 caratteri).
Ad esempio: A= lento, B=medio, C=veloce, D=discoteca, F= tamarro, J= estivo, U= natale, Q= sanremo e tanti altri.
Poi ad un brano natalizio lento gli assegno AU e lo posso richiamare tutto l'anno come genere A, oppure in dicembre con U.
Un brano del Festival di Sanremo può essere ABQ, se ad esempio sono indeciso se considerarlo lentone oppure un attimino più veloce, poi lo richiamo nello spazio delle canzoni da festival con U, oppure nella normale programmazione con A o con B o con AB (ma non AU perchè mi sembra che Mb non sia in grado di riconoscerlo in quanto c'è un altro carattere in mezzo tra la A e la U).
Un tormentone estivo da discoteca e magari anche tamarro, gli dò DFJ e lo richiamo sia nel normale spazio discoteca (D), si nello spazio discoteca tamarra (DF), sia nello spazio dei ricordi delle canzoni delle estati passate (J), ecc....
Io così mi trovo bene.
Ciao.

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Sep 2008 22:38 #31554 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Inserimento più generi in playlist
Quindi, se ho capito bene, supponiamo che io abbia tre categorie: A, B e C.
Se inserisco in playlist ABC e il filtro della lingua impostato su "Italiano", vuol dire che MB Studio andrà a pescare in sequenza una A italiana, una B italiana e una C italiana?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

06 Sep 2008 23:47 #31559 by
No.
Io posso assegnare ad una canzone sia il genere A, che B e C contempraneamente scrivendo, appunto, ABC.
Quella canzone può capitare in onda in uno dei seguenti casi:
- sto cercando una canzone con genere A
- sto cercando una canzone con genere B
- sto cercando una canzone con genere C
- sto cercando una canzone con genere AB
- sto cercando una canzone con genere BC
- sto cercando una canzone con genere ABC
L'unico caso in cui MB non riuscirà a trovarmela è se cerco AC (oppure gli stessi generi, ma scritti in un ordine diverso da quello con cui ho settato quel brano, cioè BA, CB, BAC, ACB, BCA).

Per rispondere alla tua domanda... se cerco una canzone di lingua italiana con genere ABC, MB mi suonerà una sola canzone che sia italiana e che abbia almeno contemporaneamente i tre generi ABC (se poi dovesse averne anche altri, fa lo stesso). Ovviamente, perchè MB la suoni, dovrò avere in arcivio almeno una canzone con quelle caratteristiche. Una canzone con le medesime caratteristiche potrà poi essere suonata solo quando la playlist riprenderà dall'inizio o quando, nella stessa plauylist, richiederò un'altra canzone italiana ABC.

Se invece voglio che MB suoni in sequenza 3 canzoni italiane A, B e C, farò una playlist del tipo:
- canzone lingua italiana, genere A
- canzone lingua italiana, genere B
- canzone lngua italiana, genere C
e setterei la playlist affinchè al termine riprenda dall'inizio.

Non so se ti ho chiarito qualche dubbio....

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Sep 2008 09:49 #31566 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Inserimento più generi in playlist
Tutto molto chiaro ciò che hai spiegato.
La mia situazione invece è questa: ho le seguenti categorie: A TOP, B BUZZ, C CURRENT, D DAY, G GOLD (i nomi sono proprio editati con queste sintassi, spazio compreso).
Sarebbe possibile chiedere a MB Studio, per esempio, suonami solo le canzoni italiane presenti nei generi A TOP, C CURRENT, G GOLD (in sequenza o casualmente che sia)?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

07 Sep 2008 12:08 #31568 by
Non so se ho compreso il tuo problema, ma io farei una playlist così:
- brano: lingua italiano, genere A TOP (che penso ecquivalga ad ATOP perchè MB mi pare che ignori gli spazi)
- brano: lingua italiano, genere B BUZZ
- brano: lingua italiano, genere C CURRENT
- brano: lingua italiano, genere G GOLD
Facendo una playlist di generi mi sembra che l'ordine di esecuzione poi sarà sempre lo stesso (con le playlist di canzoni invece puoi anche mischiare automaticamente i titoli ad ogni messa in onda). Alla playilist comunque ti conviene spuntare la casella "al termine ripeti dall'inizio".
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users