Software di backup

More
09 Sep 2008 01:57 - 09 Sep 2008 01:59 #31609 by angelonardelli
Software di backup was created by angelonardelli
Avendo 2 macchine uguali (una che funge da server e l'altra per il backup della prima) avrei la necessità di copiare sulla seconda tutto quanto risiede sulla prima.
Che software di backup mi consigliate che mi permetta di copiare anche quei files che sono utilizzati dal sistema e dai programmi (so che alcuni programmi di backup, se un file è in uso da qualche programma non viene copiato).
Last edit: 09 Sep 2008 01:59 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

09 Sep 2008 08:19 #31611 by
Replied by on topic Re: Software di backup
Uranium Backup è ottimo ed è in italiano. Dovrebbe copiarti tutti i files.
www.uraniumbackup.com/

Se cerchi una soluzione free c'è anche l'ottimo  Cobian Backup anche se temo che in questo caso non riesca a copiarti 1 o 2 files in uso da MbStudio, perlomeno a me è capitato...
www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2008 22:42 #31644 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Re: Software di backup
ho provato uranium backup ma purtoppo non mi fa la copia di alcuni file (e quelli che mi copia me li mette in una directory che crea lui con i riferimenti del backup).
Cobian invece..... anche lui non va bene.
Non è che esiste qualche altro software?
Ripeto che la seconda macchina deve essere esattamente uguale alla prima.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
11 Sep 2008 04:21 #31645 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Software di backup

ho provato uranium backup ma purtoppo non mi fa la copia di alcuni file (e quelli che mi copia me li mette in una directory che crea lui con i riferimenti del backup).
Cobian invece..... anche lui non va bene.


Hai provato a guardare nel settaggio? E' strano che non ti fa la copia di alcuni files... l'ho usato per anni e non mi ha mai dato questo problema il cobian..  :-\

sasa  :) :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

11 Sep 2008 08:14 #31647 by
Replied by on topic Re: Software di backup

ho provato uranium backup ma purtoppo non mi fa la copia di alcuni file (e quelli che mi copia me li mette in una directory che crea lui con i riferimenti del backup).
Cobian invece..... anche lui non va bene.
Non è che esiste qualche altro software?
Ripeto che la seconda macchina deve essere esattamente uguale alla prima.


Uranium Backup è un programma professionale a pagamento. E' impossibile che non ti copi alcuni files. Anche per quanto riguarda la destinazione hai la possibilità TU di scegliere dove salvare i files e chiamare la cartella come più ti piace.
Io l'ho usato per diverso tempo e andava alla grande, sia per quanto riguarda i backup in locale che via FTP.
Se vuoi delucidazioni chiama quelli di Uranium Baclup, sul sito trovi tutti i riferimenti, mi sembrano disponibili.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2008 08:54 #31649 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Software di backup

Che software di backup mi consigliate che mi permetta di copiare anche quei files che sono utilizzati dal sistema e dai programmi (so che alcuni programmi di backup, se un file è in uso da qualche programma non viene copiato).


Acronis True Image (anche in italiano), non freeware ma a prezzo accessibile. Il meglio sulla piazza! ;) www.acronis.it/
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2008 11:34 #31705 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Software di backup
Io non riesco ad installare la DEMO di Acronis, anche voi avete lo stesso problema? Pur cliccando il pulsante "Avanti" effettivamente non va avanti, nel Task Manager non risulta però bloccato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
13 Sep 2008 15:12 #31712 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Software di backup
Handy Backup. Una sicurezza.... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Sep 2008 08:17 #32102 by
Replied by on topic Re: Software di backup
Buongiorno.... Segnaslo a tutti una risorsa che non appesantisce il sistema operativo, che è ottimale e effettua backup realmente personalizzabili e perfettamente integrabili con MBstudio (scalettabili da agenda o anche semplicemente lasciandoli in background con l'apposita funzione ogni x minuti)
La risorsa è nativa Microsoft e viene utilizzata per i backup dei server quindi..... provate a cercare ROBOCOPY questo è un backup sicuro non "invasivo" e eccezzionale (per vederne i comandi , funziona in foma testuale quindi in dos, e vedere tutte le possibilità che offre dovete digitare robocopy /?
VANTAGGI:
Gratuito - funzionale- integrabile- veloce- poco pesante nel sistema
SVANTAGGI:
completamente privo di veste grafica.

NB x Maurizio
Perchè non integrarlo per scalettare backup sicuri con MBstudio????

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Sep 2008 07:01 - 28 Sep 2008 07:03 #32199 by RADIO FORMAT
Replied by RADIO FORMAT on topic Re: Software di backup

Handy Backup. Una sicurezza.... ;)

www.handybackup.net oppure www.handybackup.com ? cinzia

gianluigi petruccio
Last edit: 28 Sep 2008 07:03 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users