Problema di ripetizione

  • Topic Author
23 Sep 2008 14:27 #32033 by
Problema di ripetizione was created by
Salve a tutti e soprattutto a Maurizio al quale sottopongo un problema non espressamente tecnico: mi è capitato spesso dover fare i conti nella programmazione musicale ad alcune "ripetizioni" per quanto riguarda l'interprete (George Michael - Wham, 883 - Max Pezzali, Sting - Police...).

Anche se questo problema si propone "raramente" comunque è sempre in agguato. Fin'ora ho cercato di tamponare cercando di ricondurre i titoli a un solo cantante (es: Police->Sting, 883->Pezzali, Wham->Michael) fornendo però all'utente un'informazione sbagliata (Every breath you take è una canzone dei Police e non solo di Sting, Club Tropicana è degli Wham e non solo di George MIchael, e così via).

Per non parlare delle coppie estemporanee (Murolo-Martini, Mannoia-Fossati...). Anche in questo caso ho scelto un inteprete principale e l'altro l'ho inserito tra parentesi nel titolo (es: Fiorella Mannoia - Oh che sarà (con Ivano Fossati)). Ma proprio ieri mi è capitato di mandare in onda dopo questa canzone proprio "La mia banda suona il rock" di Fossati.

Per carità, nulla di grave, ma questa cosa un po' mi scoccia (sia dover dare un'informazione sbagliata sull'inteprete sia proporre due canzoni dello stesso interprete nell'arco di pochi minuti).

Caro Maurizio, non sarebbe possibile inserire nel valore "interprete" 2/3 campi? Rallenterebbe troppo il sistema?

Grazie

Star

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Sep 2008 14:31 #32034 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Problema di ripetizione
devi usare gli ALIAS!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Sep 2008 15:08 #32038 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Problema di ripetizione
Ciao Star, come segnalato da Radio Incontro, la funzione che chiedi è già presente da tempo in MB-Studio: Puoi mettere tutti gli interpreti che vuoi (max 60 caratteri) separati da un ";" nell'apposito campo "alias" dell'archivio musicale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 Sep 2008 15:15 #32039 by
Replied by on topic Re: Problema di ripetizione
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users