AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'

More
02 Jan 2009 00:05 #34645 by angelonardelli
AIUTO XP HOME NON PARTE PIU' was created by angelonardelli
Chiedo disperatamente aiuto perchè il pc con MBRadio non vuole più saperne di avviarsi e non so come fare.

Il problema è questo:

Il computer con la regia oggi pomeriggio è andato in crash. L'ho riavviato e durante la fase di caricamento di windows mi viene segnalato che il SO non riesce a trovare il file hal.dll che si trova nella directory system32 di windows.

Il il file l'ho trovato su un'altro computer e l'ho salvato su dischetto ma non so come ricopiarlo sull'hard disk del sistema bloccato in quanto:

Se faccio il boot da floppy (DOS) non vedo la partizione C: (NTFS)

Ho provato anche premendo il tasto F8 durante l'avvio di windows tutte le varie combinazioni che mi venivano proposte ma ogni volta mi ritornava l'avviso che non trovava il file HAL.DLL. e si fermava lì o ripeteva il boot del pc.

Purtroppo in questo PC ho tutti gli archivi della posta elettronica ed anche dei documenti abbastanza importanti.

Anticipatamente ringrazio (con un  :-* sulla bocca :P ;D) se qualche anima gentile mi può aiutare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2009 00:59 - 02 Jan 2009 01:05 #34646 by LuK
Replied by LuK on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
Ciao Angelo,

    purtroppo, da quello che dici, sembra proprio un problema dell'HardDisk, o almeno, della partizione che contiene il Sistema Operativo. Capita che un cluster rovinato non permetta più di leggerne il contenuto. Il mio consiglio è quello di staccare questo HD e collegarlo ad un altro PC (eventualmente sfruttando un case USB esterno) per recuperare tutto il contenuto possibile e poi...  buttarlo! Se non dovessi riuscirci e solo se i dati contenuti sono fondamentali per te, puoi sempre rivolgerti ad una società specializzata nel recupero dati. Occhio però che, solitamente, è piuttosto oneroso questo tipo di intervento.
Last edit: 02 Jan 2009 01:05 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2009 01:05 #34647 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
Ho provato anche questo.
L'ho collegato ad un'altro PC al posto del masterizzatore DVD ma quando clicco sopra alla sua icona mi dice che non trova l'hard disk (o più precisamente la partizione).

Su questo HD oltre ad esserci la partizione C: di boot c'è anche una seconda partizione VARIE. quest'ultima la vedo benissimo.

Tra l'altro dopo aver collegato l'hard disk su questo secondo computer mi sono trovato la sorpresa che devo rifare l'attivazione di windows perchè mi dice che ho fatto troppi rimaneggiamenti hardware. SGRUNTTTT

Non esiste qualche utility che mi possa aiutare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2009 01:11 #34648 by LuK
Replied by LuK on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
Io, in passato, ho usato con successo, questo: www.xnavigation.net/view/255/getdataback...covery/download.html . Di utility simili, anche free, ce ne sono parecchie, però il successo non è garantito. E' probabile che il crash abbia danneggiato la TOC del disco e che quindi, quest'ultimo, non riesca più a ricostruire l'indice dei contenuti (partizioni comprese). :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2009 02:50 #34649 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
ho recuperato un hd da buttare in questo modo:
monta l'hd nel pc dai cui proviene, inserisci il cd di windows xp e fai il boot dal cd, vai nella console di ripristino e dopo aver avuto accesso all'installazione di windows digita "chkdsk /pr" e prega qualche santo che vada tutto bene.
quando finisce checkdisk, riavvia normalmente e vedi cosa ottieni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2009 23:44 #34666 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
E' la fine >:( :( :'(

Non solo non sono riuscito a recuperare i dati ma per chiudere in bellezza mi si è sputtanato l'hard disk e così ho perso tutto: programmi di supporto, archivio mail e dulcis in fundo anche tutto l'archivio brani.
il 2009 comincia molto bene per me

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Jan 2009 00:02 #34667 by
Replied by on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
...avere sempre il backup di tutto cio' che e' inportante. il 2009 ti ha gia' insegnato qualcosa in piu' che sicuramente sapevi ma a cui non credevi tanto :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2009 01:06 #34669 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
...domani montiamo il raid sul pc della regia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2009 01:11 #34671 by angelonardelli
Replied by angelonardelli on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
Non è che non ci credevo. Avevo appena comprato 2 hd da 500 gb da montare in raid per fare il backup ma la sfiga mi ha colto prima

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Jan 2009 01:35 #34672 by
Replied by on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'
beh si nella vita ci vuole anche c...  ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2009 12:28 #34679 by LuK
Replied by LuK on topic Re: AIUTO XP HOME NON PARTE PIU'

Non è che non ci credevo. Avevo appena comprato 2 hd da 500 gb da montare in raid per fare il backup ma la sfiga mi ha colto prima

Beh, vista l'importanza dei dati persi, io fossi in te, una telefonatina a qualche azienza specializzata nel recupero dei dati, la farei. Quelle serie, solitamente, offrono l'analisi del disco ed il preventivo, gratuiti, Quindi, saresti sempre tu, a scegliere se vale la pena proseguire nell'intervento, oppure no. Io ti posso segnalare quelle che conosco:
" www.recuperodati.it/ "
" www.recoveryitalia.it/ "
" www.savedata.com/ "
Naturalmente, ce ne sono molte altre, ti basta una ricerca con Google per trovarle.

Ciao e... in bocca al lupo. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users