Regia da postazione esterna

• Topic Author
19 May 2009 00:02 #39367 by
Ciao a tutti, ho MB Studio 8.33 Lite, dovrei fare una regia da una postazione esterna dove ho MB STUDIO

Avevo pensato di fare così:
Connessione desktop remoto,
click su Menu strumenti/URL, aggiungi, inserisco L'IP che mi daranno nella postazione temporanea (http://123.456.789.0123)
salvo ed esco
doppio click sx su una casella vuota nella playlist 'generale', URL, seleziono l'url che ho salvato con un nome
e alla data ora mi si apre il collegamento

Purtoppo non ho molto tempo per studiare MB LIVE (che sarebbe indicato, perchè essendo della stessa famiglia di software si riconoscerebbero tra loro all'istante), ma nn ho altri mezzi.

Vostro consiglio? Grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• Dj Fabbry T
19 May 2009 00:08 #39368 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Regia da postazione esterna
mb live funziona solo su una pro!

• Topic Author
19 May 2009 00:26 #39369 by
Replied by on topic Re: Regia da postazione esterna
Ok, cmq io avevo scelto una soluzione alternativa rispetto a MB Live per mancanza di tempo, quindi questo problema lo risolverò in seguito.

La mia soluzione può funzionare o no?

More
19 May 2009 01:22 #39370 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Regia da postazione esterna
la soluzione funzionerebbe solo con uno streaming WMA pull, con preliminare sblocco della porta sul router "esterno" per permettere la connessione in ingresso.
da considerare anche il ritardo introdotto dallo streaming...

• sasa
19 May 2009 06:54 #39371 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Regia da postazione esterna
Bisogna sapere quanta banda hai a disposizione e poi dalla postazione esterna devi trasmettere o solo controllare la regia principale?
controllare con il controllo remoto a cosa ti serve se devi trasmettere da una esterna? generando uno streaming e programmandolo nell'MB principale vai in onda ugualmente e limiti la banda allo streming..

• Topic Author
19 May 2009 10:29 #39375 by
Nella postazione esterna houn mixer che lavora percontosuo, questo significa che la connessione desktop remoto mi serve solo per fare click sul pulsante PARLA epoi mi arrangio dall'altro capo dell'italia.
No problem per il ritardo. Inoltre già altre volte ho usato dektop remoto per alcune modifiche sul pc dove ho MBStudio, quindi ho già le varie porte aperte e accesso tranquillo e sicuro

• sasa
19 May 2009 10:35 #39376 by sasa
Replied by sasa on topic Re: Regia da postazione esterna

Nella postazione esterna houn mixer che lavora percontosuo, questo significa che la connessione desktop remoto mi serve solo per fare click sul pulsante PARLA epoi mi arrangio dall'altro capo dell'italia.
No problem per il ritardo. Inoltre già altre volte ho usato dektop remoto per alcune modifiche sul pc dove ho MBStudio, quindi ho già le varie porte aperte e accesso tranquillo e sicuro

Bene alla fine è un sistema che già hai sperimentato e se non hai una banda troppo limitata allora ci puoi lavorare tranquillamente.. l'unico intoppo lo puoi trovare solo sullo stremaing a causa dell'upload a volte minimo e non costante..

ciao

• Topic Author
19 May 2009 10:50 - 19 May 2009 11:03 #39377 by

alla fine è un sistema che già hai sperimentato

In realtà no, ho provato desktop remoto e so che va, dall'altra parte ho un mixer, ho un pc con un IP chemi daranno al momento.
Ora devo sapere se tutto ciò riesce, soprattutto usando il sistema dell'URL....
Last edit: 19 May 2009 11:03 by .

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users