quesito per gli amici MBsmanettoni

  • homer
  • Topic Author
08 Dec 2009 18:00 #43681 by homer
quesito per gli amici MBsmanettoni was created by homer
Per il 2010 vorrei regalarmi il nuovo studio, avrei pensato ad una configurazione così:
pc1 con MB per rotazione musicale che va in mixer
(in mixer anche i vari microfoni e lettori cd e quant'altro)
uscita mixer in pc 2 (con due schede audio) con processore audio soft e MBrecorder per streaming.

Domanda 1: i titoli e la foto onair come passano sul server (il pc 1 non sarebbe in rete), devo farli arrivare a MBrecorder?
Domanda 2: ho fatto errori/avete suggerimenti?

Grazie  :) ;) :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
  • Topic Author
28 Dec 2009 10:33 #44370 by homer
Replied by homer on topic Re: quesito per gli amici MBsmanettoni

  Per il 2010 vorrei regalarmi il nuovo studio, avrei pensato ad una configurazione così:
pc1 con MB per rotazione musicale che va in mixer
(in mixer anche i vari microfoni e lettori cd e quant'altro)
uscita mixer in pc 2 (con due schede audio) con processore audio soft e MBrecorder per streaming.

Domanda 1: i titoli e la foto onair come passano sul server (il pc 1 non sarebbe in rete), devo farli arrivare a MBrecorder?
Domanda 2: ho fatto errori/avete suggerimenti?

Grazie   


c'e' qualche anima buona che mi suggerisce un gioco di prestigio per far arrivare i tag-titolo e la foto-on-air dal pc 1 al pc 2,  oppure che mi consiglia un'altro sistema per la configurazione di cui sopra?
Grassie ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

28 Dec 2009 18:08 #44391 by
Secondo me non puoi.
Tuttavia se il motivo per cui il pc 1 non lo colleghi in rete per evitare virus da internet ecc... io piuttosto lo metterei in rete e configurerei le impostazioni tcp/ip di quel pc affinchè sia sulla rete locale ma non possa andare in internet (non ricordo bene, ma forse è sufficiente mettere un gateway diverso da 255.255.255.0).
A questo punto sul pc2 installerei un server ftp (con il gratuito e semplicissimo FileZilla server) e in MBStudio sul pc1 configurerei con i dati di accesso del server ftp locale che ti sei appena creato per inviare in automatico le foto su quel pc. Poi da quel pc manderai le foto in internet col sistema che usi normalmente.
Sicuramente, con la possibilità di avere la rete, esisterà qualche sistema più semplice ed affidabile di quello che ho scritto io ma, al momento, non mi viene in mente.
Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
  • Topic Author
28 Dec 2009 18:34 #44398 by homer
Replied by homer on topic Re: quesito per gli amici MBsmanettoni
Infatti, era proprio quello il motivo ;).
In ogni caso mi hai dato un ottimo spunto. Approfondirò.
Grazie Stefano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.056 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users