Dirette in esterna

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
16 Mar 2011 09:01 #55079 by arlo
Dirette in esterna was created by arlo
Questa mattina ho intenzione di sistemare tutti i miei vuoti su MB ahah

Quest'estate avrò la necessità di creare uno studio mobile per le dirette dagli stabilimenti balneari.

Ovviamente fornito di Pc apposito, scheda audio, mixer, microfoni e cablaggi vari.
Mi costruisco il mio bel pacchetto audio pronto per essere inviato allo studio centrale...

La messa in onda dalla regia centrale come deve avvenire?
Ho problemi di latenza?

Sicuramente avrò una banda sicura in upload di almeno 96 k garantita dal provider.

Una volta che lo studio centrale prende il mio segnale, come so di essere in onda? c'è qualche modo per avere un controllo real time?

Grazie per tutte le delucidazioni in anticipo!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

16 Mar 2011 09:50 #55082 by
Replied by on topic Re: Dirette in esterna

Questa mattina ho intenzione di sistemare tutti i miei vuoti su MB ahah

Quest'estate avrò la necessità di creare uno studio mobile per le dirette dagli stabilimenti balneari.

Ovviamente fornito di Pc apposito, scheda audio, mixer, microfoni e cablaggi vari.
Mi costruisco il mio bel pacchetto audio pronto per essere inviato allo studio centrale...

La messa in onda dalla regia centrale come deve avvenire?
Ho problemi di latenza?

Sicuramente avrò una banda sicura in upload di almeno 96 k garantita dal provider.

Una volta che lo studio centrale prende il mio segnale, come so di essere in onda? c'è qualche modo per avere un controllo real time?

Grazie per tutte le delucidazioni in anticipo!!!!


Hai intenzione di usare MB Live? Se usi MB Live questo dovrebbe interfacciarsi direttamente con MB Studio da cui puoi automatizzare l'ora di apertura di MB Live e mandare in onda il tutto compresi jingle sigle ecc.

Se invece hai intenzione di utilizzare un metodo economico...puoi creare un altro server shoutcast sul pc mobile..e replicare il flusso streaming su MB Studio a una tale ora. Ma in questo modo non puoi sapere esattamente quando vai in onda (o comunque non in real time). Ti consiglio di utilizzare MB Live.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
17 Mar 2011 11:20 #55106 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Dirette in esterna

Questa mattina ho intenzione di sistemare tutti i miei vuoti su MB ahah

Quest'estate avrò la necessità di creare uno studio mobile per le dirette dagli stabilimenti balneari.

Ovviamente fornito di Pc apposito, scheda audio, mixer, microfoni e cablaggi vari.
Mi costruisco il mio bel pacchetto audio pronto per essere inviato allo studio centrale...

La messa in onda dalla regia centrale come deve avvenire?
Ho problemi di latenza?

Sicuramente avrò una banda sicura in upload di almeno 96 k garantita dal provider.

Una volta che lo studio centrale prende il mio segnale, come so di essere in onda? c'è qualche modo per avere un controllo real time?

Grazie per tutte le delucidazioni in anticipo!!!!


Hai intenzione di usare MB Live? Se usi MB Live questo dovrebbe interfacciarsi direttamente con MB Studio da cui puoi automatizzare l'ora di apertura di MB Live e mandare in onda il tutto compresi jingle sigle ecc.

Se invece hai intenzione di utilizzare un metodo economico...puoi creare un altro server shoutcast sul pc mobile..e replicare il flusso streaming su MB Studio a una tale ora. Ma in questo modo non puoi sapere esattamente quando vai in onda (o comunque non in real time). Ti consiglio di utilizzare MB Live.


ma usando mblive non ho la possibilità di mandare il pacchetto di audio che voglio, e quindi utilizzare mblive solo per l'audio, non devo premere il tasto PARLA quando voglio mandare i microfoni? o posso fare come nell'encoder di mbstudio che quello che mando lo decido io in analogico?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
17 Mar 2011 11:25 #55107 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Dirette in esterna
ahhhh ho capito ora, mbLIVE lo uso per mandare lo streaming, però il pacchetto audio lo costruisco con magari una versione Demo di MB, giusto? cosi che ho la completa gestione dell'audio da MB demo, e lo streaming con conoscenza del momento del play, con MBLIVE

Giusto? ahah :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
20 Mar 2011 00:56 #55147 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Dirette in esterna

ahhhh ho capito ora, mbLIVE lo uso per mandare lo streaming, però il pacchetto audio lo costruisco con magari una versione Demo di MB, giusto? cosi che ho la completa gestione dell'audio da MB demo, e lo streaming con conoscenza del momento del play, con MBLIVE

Giusto? ahah :)


proprio cosi!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users