Inserire canzoni già presenti in archivio, si può?

  • Topic Author
28 Aug 2011 20:37 #58530 by
Ciao a tutti.
Vi presento il problema: sto preparando un programma solo musica anni 90. Per farlo mi sono messo a rippare i vari cd di quella decade creando un grosso calderone di pezzi. Dopo di che mi sono messo sul mio pc a casa ed ho provveduto a settare i vari dati (genere, anno, intro, etc...).

Ora devo importare tutti i pezzi sulla regia. Nessun problema se non fosse che molti di loro saranno già presenti, catalogati però in maniera differente.

Per la messa in onda di questa trasmissione automatica anni 90 ho infatti pensato di creare delle nuove categorie (90 DANCE, 90 SUPER, 90 LOVE...) da cui andare a pescare nella playlist automatica.

Ma MB se trova nell'archivio dei pezzi già esistenti mi blocca l'inserimento e rischierei di lasciarne fuori una buona parte (che ok, li ho già in archvio, ma sono dentro sotto un altro genere e non passeranno mai nella nuova trasmissione).

Esiste un sistema per "duplicare i pezzi", o assegnare loro una doppia categoria?
Sì, potrei dare loro dei nomi diversi rispetto agli originali, ma rieschierei alla lunga che vada in onda la canzone "Aqua - Barbie girl" e dopo "Aqua - Barbie girl 90"...

Grazie,

Edo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Aug 2011 21:53 #58532 by alvin
la regia in genere mantiene la distanza dallo stesso autore e titolo, quindi la possibilità che vadano vicine due canzone dello stesso autore è difficile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Aug 2011 10:47 #58537 by
Beh quello dipende ovviamente dalla configurazione di MB.
Questo problema si avrebbe, anche configurando MB per non trasmettere canzoni dello stesso artista dopo ore, nel caso mettessimo le canzoni in archivio con un nome diverso da quello originale (se chiamassi una canzone doppiona "Aqua - Barbie Girl 90" per non andare in conflitto con "Aqua - Barbie girl").

Quindi, evitando di inserire 2 volte la stessa canzone cambiandone il nome del file, esiste un modo per poter inserire 2 volte la stessa canzone assegnandola ad un genere diverso?

Penso che una funzione che dia 2 o + generi ad un pezzo sia ideale.

Saluti,

Edo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Aug 2011 11:32 #58540 by LuK

Penso che una funzione che dia 2 o + generi ad un pezzo sia ideale.

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1045.0

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Aug 2011 19:18 #58553 by
Grazie LUK, una segnalazione utilissima! :)

Ma quindi non c'è verso per importare canzoni che sono già in archivio? Per la mia situazione che consiglio avresti?

Grazie,

Edo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Aug 2011 11:45 #58570 by LuK
Io sono per la pulizia assoluta dell'archivio musicale e trovo un non senso avere più versioni della stessa canzone. Per programmare le stesse ci sono una quantità tale di possibilità che è assolutamente inutile (anzi controproducente, visto che confonderebbe il filtro antiripetizione) caricare più volte la stessa canzone (magari con nomi diversi). Utilizza correttamente i campi "Lingua", "Genere", "Anno " e "Gradimento" per le tue playlist e magari quello "Commento" (90 DANCE, 90 SUPER, 90 LOVE...), per soddisfare esigenze particolari e vedrai che non avrai nessu motivo di tenerti dei doppioni in archivio. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users