Passaggio da Windows Xp a Windows 7

  • Topic Author
19 Sep 2011 10:03 - 19 Sep 2011 10:09 #58892 by
Ciao MAurizio,
in riferimento ai problemi dati dalla scheda audio voglio approfittare per passare da Windows Xp a Wndows 7.

Mi puoi dire quali sono gli accorgimenti riguardanti MbStudio?
Grazie
Last edit: 19 Sep 2011 10:09 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Sep 2011 10:51 - 20 Sep 2011 10:53 #58908 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Passaggio da Windows Xp a Windows 7
Mirko,

    non ci sono particolari accorgimenti da seguire, nell'aggiornare il SO del PC di regia (io stesso l'ho fatto poche settimane fa), oltre a quelli "soliti": Essere certi di avere un backup della cartella nella quale è installato MB-Studio (ed ovviamente dell'archivio musicale e audio). Io ti consiglio di fare un'immagine completa del PC attuale (io uso TrueImage) su un HD esterno, in modo da potere sempre tornare ad una configurazione sicuramente funzionante, in caso di gravi problemi.
Una volta installato Win7 con i relativi driver (occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"), dovrai intallare MB-Studio e, solo successivamente, sovrascrivere tutta la cartella con quella precedentemente salvata. Naturalmente dovrai reimpostare alcuni parametri di configurazione, come gli ingressi/uscite audio e, per sicurezza, controllare anche gli altri. Stessa procedura per MB-Recorder/Recaster. Tutto qui. ;)
Last edit: 20 Sep 2011 10:53 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Sep 2011 14:13 #58910 by
Grazie Luk, ottimo.
Avevo in mente lo stesso procedimento ma sai, sempre meglio sentire 2 campane!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Sep 2011 00:16 #58931 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Passaggio da Windows Xp a Windows 7

Occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"


Per esperienza, persino a schede video.
Mesi di problemi quando un driver video con un minibug mandava in tilt tutto quanto. Quando l'ho scoperto volevo tirare giù una parete a testate.
Sono arrivato a tipo 10 reinstallazioni dell'OS. ahah

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
22 Sep 2011 17:02 #58950 by
>Per esperienza, persino a schede video.
Mesi di problemi quando un driver video con un minibug mandava in tilt tutto quanto. Quando l'ho scoperto volevo tirare giù una parete a testate.
Sono arrivato a tipo 10 reinstallazioni dell&#039;OS. ahah<

QUOTO
un mese di incazzamento....poi sono passato a winxp...tutto a posto da SUBITO.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
17 Oct 2011 15:11 #59829 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Re: Passaggio da Windows Xp a Windows 7

Mirko,

    non ci sono particolari accorgimenti da seguire, nell&#039;aggiornare il SO del PC di regia (io stesso l&#039;ho fatto poche settimane fa), oltre a quelli "soliti": Essere certi di avere un backup della cartella nella quale è installato MB-Studio (ed ovviamente dell&#039;archivio musicale e audio). Io ti consiglio di fare un&#039;immagine completa del PC attuale (io uso TrueImage) su un HD esterno, in modo da potere sempre tornare ad una configurazione sicuramente funzionante, in caso di gravi problemi.
Una volta installato Win7 con i relativi driver (occhio alle schede audio, che sono fra le componenti più "problematiche"), dovrai intallare MB-Studio e, solo successivamente, sovrascrivere tutta la cartella con quella precedentemente salvata. Naturalmente dovrai reimpostare alcuni parametri di configurazione, come gli ingressi/uscite audio e, per sicurezza, controllare anche gli altri. Stessa procedura per MB-Recorder/Recaster. Tutto qui. ;)

Esattissimo.... Solo se hai un pc un po stagionato, nativo con xp che vuoi fare un agiornamento os potresti avere difficoltà altrimenti per macchine nuove o con un anno di vita.. solo un po di pazienza.
Molti driver sono disponibili direttamente attraverso gli aggiornamenti che all&#039;inizio sono tantini , poi calano dopo la prima settimana.
Ricorda che prodotti vecchiotti , hai sicuramente già visto altri post dove se ne parla, come le stampanti , non sono garantiti i driver aggiornati dal medesimo fabbricante della stampante.
Se ricordi avevamo parlato di HP6122 giusto per esempio.. I costruttori più seri hanno comunque dichiarato l&#039;eventuale emulazione con driver di altri modelli . Nel caso precedente era la HP990C
Sto parlando di componenti che sono esterni alla macchina ,, mentre per quelli interni , la Sound blaster platinum live 5.1  ( cod 0060 ) non va manco con le cannonate..
Ecco spero di averti schiarito le idee..  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users