Finestra preascolto

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
04 Feb 2012 20:57 - 04 Feb 2012 20:58 #62681 by 90 Dance Radio
Finestra preascolto was created by 90 Dance Radio
ho inserito nel mio bel archivio del pc diretta (ho solo questo che uso per la webradio) tracce audio che ora andrò ad  assegnare i punti di intro e outro nella finestra preascolto. mA oltre al preascolto sento anche quello che va in streaming. cè un modo per ascolare solo il preascolto? grazie. PC-portatile dell xp.


Last edit: 04 Feb 2012 20:58 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
04 Feb 2012 21:48 #62682 by barty
Replied by barty on topic Re: Finestra preascolto
devi avere due schede audio:
una per la diretta e una per il preascolto.
oppure una scheda audio con 2 uscite stereo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
04 Feb 2012 22:13 - 04 Feb 2012 22:35 #62684 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Finestra preascolto
Avrei questa appena appena acquistata . Dunque avrei la scheda interna del portatile e questa collegata via usb (non sempre perchè mi serve anche in esterna).
Però non saprei come configurare in mbs.

In alternativa, in rete ho un altro pc con il quale eseguo tutti i lavori di editing , creo jingle, programmi, in parole povere lavori di post produzione. da quello poi passo nell'archivio del pc diretta in rete il materiale. Posso con i file presenti nel pc diretta, eseguire lavori di preascolto con il pc post produzione collegato in rete? come configurare? grazie ancora.
Last edit: 04 Feb 2012 22:35 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
05 Feb 2012 05:36 #62686 by barty
Replied by barty on topic Re: Finestra preascolto
allora in configurazione audio devi impostare la scheda integrata come scheda principale e il behringer come scheda preascolto, poi inserisci la cuffia nel mixerino behrimger e hai da li il preascolto.
ovviamente quando lo scolleghi per fare le esterne non avrai più il preascolto.
Il PC in rete in tal senso non ti serve. 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
05 Feb 2012 11:22 #62689 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Finestra preascolto

allora in configurazione audio devi impostare la scheda integrata come scheda principale e il behringer come scheda preascolto, poi inserisci la cuffia nel mixerino behrimger e hai da li il preascolto.
ovviamente quando lo scolleghi per fare le esterne non avrai più il preascolto.
Il PC in rete in tal senso non ti serve. 


Ok. ho capito. grazie.
ma se non avessi disponibile un'ulteriore scheda audio posso procedere in rete?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
05 Feb 2012 14:17 #62693 by barty
Replied by barty on topic Re: Finestra preascolto
temo di non aver ben capito cosa vuoi fare in rete ma comunque se hai questo PC in rete con un'altra copia di MBS (anche demo) e configuri la cartella lavoro di quest'ultimo puntando sulla cartella di MBS principale hai accesso a tutti i parametri delle canzoni in archivio e quindi del relativo ascolto/preascolto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
05 Feb 2012 14:22 #62694 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Finestra preascolto
Proprio questo.
Così evito di aggiungere una seconda scheda audio.
grazie. buona domenica.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
05 Feb 2012 21:02 #62721 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Finestra preascolto
Ho fatto tutto come descritto nel manuale per collegare in rete 2 mbs. in uno versione lite ho tutti i file suddivi in cartelle nella cartella c:\mbstudio\songs mentre in quello di post produzione nella configurazione cartella di lavoro ho puntato la cartella mbstudio del pc trasmissione. ho visto che il percorso è stato modificatoquando mi si chiede di riavvare mbs. ma una volta riavviato la cartella di lavoro è ancora c:\mbstudio\ e non vedo dunque le canzoni.
Nel pc di trasmissione giustamente spuntato in opzioni "computer di trasmissione". dove sbaglio? :( :( :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2012 21:16 #62722 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Finestra preascolto
Da dove l'hai presa la versione demo? Devi utilizzare il file MBStudioInstall dall'area clienti del sito MBRadio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
05 Feb 2012 21:18 #62723 by barty
Replied by barty on topic Re: Finestra preascolto

Da dove l'hai presa la versione demo? Devi utilizzare il file MBStudioInstall dall'area clienti del sito MBRadio!


con le versioni precedenti funzionava lo stesso anche la demo ora non so...
ma nel PC di postproduzione hai tolto la spunta su computer di trasmissione?
e poi inoltre devi aggiungere nella configurazione di MBS tutte le cartelle dove hai le canzoni i jingles ecc. così come le hai aggiunte nel PC di trasmissione.
Ovviamente la cartella principale del PC di trasmissione deve essere accessibile
sul PC postproduzione, la devi poter aprire attraverso esplora risorse.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
05 Feb 2012 21:33 - 05 Feb 2012 21:52 #62724 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Finestra preascolto
Fatto tutto come descritto sopra. Ma ancora niente.
Che ci fossero 2 versioni di demo questa mi è nuova. io lho scaricata da www.mbradio.it/it/mb-studio.
Tra i pc navigo uno verso l'altro senza problemi.


Installato la versione presa da area clienti.
ma nessun miglioramento, anzi ora mi genera degli errori quando lancio mbs.

"il file totruga.dll è stato caricato ma la chiamata al dllregister non è riuscita." >:(
Last edit: 05 Feb 2012 21:52 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
05 Feb 2012 21:55 #62727 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Finestra preascolto
Dubbio:  Non è che devo obbligatoriamente chiamare Regia il pc di trasmissione e invece ufficio quello di post produzione?? non so piu a cosa pensare. :o

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.092 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users