Nuovi PC Win7 e conversione versioni

  • radiocity
  • Topic Author
16 Jul 2014 13:02 #75129 by radiocity
Nuovi PC Win7 e conversione versioni was created by radiocity
Ciao Maurizio,


abbiamo al momento un MB Studio Pro 8.46 + MB Recorder 2.369 + scheda audio M-Audio Delta 44, su PC con Windows XP. Stessa "configurazione" presente sia su PC OnAir, sia su backup.

Devo sostituire queste postazioni con PC novi, Windows 7 e l'ultima versione dei software MB Soft.

Al momento le chiavi CryptoBox mi risulta contengano, rispettivamente:
- 1 licenza MB Studio Pro + 2 MB Recorder (quella presente sull'OnAir, dove comunque ci basta un solo MB Recorder)
- 2 licenze MB Studio Pro e nessun MB Recorder (quella presente sul Backup, dato che precedentemetne era usato come macchina split e ora non più).

In prima battuta, dovrei "scorporare" la licenza MB Recorder di troppo presente sulla chiave del PC OnAir e spostarla sulla chiave del PC Backup.

Poi fare uno dei PC nuovi con la chiave della backup e, una volta rodato, lo sostituieri all'attuale OnAir. In seguito, rinnoverei anche il PC Backup.


Come nuove macchine, pensiamo di usare le seguenti:
PC DESKTOP
Processore Intel Core I5-3330 3.0GHz
Scheda madre Asus con slot PCI
1°Hard disk da 128GB SSD Intel 2,5”
2°Hard Disk da 1TB Western Digital WD20EZR
Masterizzatore DVD/RW 16x
Memoria Ram DDR3 da 8GB
Scheda di rete 10/100/1000 Mbit
6 porte USB
Dimensioni cabinet Coolermaster 180 x 416.6 x 429.5mm
Windows 7 Pro Professional 64 Bit oem
Alimentatore da 600W
Mouse e tastiera USB

Mi hanno assicurato che è presente almeno uno slot PCI di vecchio tipo, necessario per la Delta 44.

Mi dite per favore se ci sono controindicazioni o l'HW indicato è adatto?

Inoltre, prima di iniziare il lavoro, ho scaricato tutti i file di installazione/conversione dall'area clienti MB Soft, ma vorrei sapere in che ordine fare i passaggi. Non vorrei "distruggere" le installaioni attuali prima di avere quelle nuove funzionanti, quindi preferireri:
- installare un 8.46 sul nuovo PC OnAir mettendogli la schesa audio attualmente usata per il PC Backup
- clonare al suo interno i dati dell'OnAir attuale, che resta in onda
- installare la nuova versione/aggiornamento da 8.46 a 8.55

Ma ti chiedo: posso ancora installare la 8.46 su un PC con Windows 7?
Altrimenti, quali step consigli?

Inoltre: non esistendo più MB Recorder, come posso fare? Noi lo usiamo per registrare i GR di ReteBlu e trasmetterli con lieve ritardo, per allinearli al ns. palinsesto. Ho già una Velleman installata e con cavo ricevitore ReteBlu che avevo fatto, quindi il problema resterebbe solo quello del software MB Recorder.

Grazie, Piero

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiocity
  • Topic Author
21 Jul 2014 09:35 #75166 by radiocity
Replied by radiocity on topic Re: Nuovi PC Win7 e conversione versioni
Se cortesemente potete darmi almeno conferma che l'HW descritto è idoneo e darmi la Vs. opinione sulla possibilità di riutilizzare la M-Audio Delta 44, vi ringrazio. Almeno ci portiamo avanti ordinando l'HW, che è urgente prima della chiusura per ferie delle ditte... Poi potete rispondere al resto anche tra qualche giorno.
Grazie, Piero

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiocity
  • Topic Author
13 Aug 2014 11:43 #75300 by radiocity
Replied by radiocity on topic Re: Nuovi PC Win7 e conversione versioni
Dunque: non avendo avuto alcuna risposta da Voi dopo un mese, e data l'urgenza del lavoro di installazione nuovi PC e aggiornamento MBStudio, abbiamo comprato un PC.
Leggendo alcuni post del forum (che non uscivano facendo la normale ricerca per parole chiave), ho scoperto che per aggiornare dalla 8.46 alla 8.55 occorre acquistare 3 ore di assistenza, seguito cui viene da Voi inviato un seriale.
Più di una settimana fa, nel tentativo di acquistare le ore di assistenza, Vi ho fatto una domanda via e-mail, non essendo chiaro il costo orario, il totale da pagare, e cosa impostare nella finestra di richiesta acquisto ore assistenza (nella casella in basso non è precisato se il "quantità" si riferisce alle singole ore o a pacchetti di ore, quindi viene difficile sia fare l'ordine, sia pagare la cifra corretta).
Anche in questo caso, niente risposta.
Ora: dopo circa 15 MBStudio tra quelli acquistati e quelli installati a miei clienti, e considerato che vorrei PAGARVI le ore assistenza da acquistare in anticipo per poi procedere con l'aggiornamento, posso aspettarmi che qualcuno mi risponda? Che mi diciate quanto devo pagare per le 3 ore e cosa selezionare (3, immagino) nella casella della finestra per l'acquisto ore di assistenza?
Posso capire che siate indaffarati e non pretendo certo che l'aggiornamento alla 8.55 sia gratis, e che degnate di attenzione solo chi ha pagato in anticipo l'assistenza... Ma mi mettere almeno nelle condizioni di potere pagarvele?
Grazie, Piero Rigolone
marketing@radio-city.it

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.053 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users