Ciao a tutti, fatta la piccola ma doverosa premessa che di recente abbiamo cambiato in un sol colpo pc, relativo sistema operativo (XP --> Win 7) e versione del software (8.46 --> 8.55), vorremmo chiedere qualche parere su due problemi che abbiamo, da quando abbiamo apportato tali modifiche; problemi indipendenti l'uno dall'altro. O almeno crediamo....
1) una fastidiosa latenza, non di tutto l'audio ma solo della funzione "parla" (che corrisponde a Line 1/2 di una M-Audio Delta 66). La scheda audio ha gli stessi settaggi che aveva sulla vecchia macchina, il driver è aggiornato, e abbiamo seguito (ma inutilmente) tutti i suggerimenti finora dati, ovvero: qualità di uscita 44100 Hz., disattivazione dei "miglioramenti" (enhancements), ecc., con l'unica eccezione del mantenimento della scheda su "shared" anzichè "exclusive" perchè in quest'ultima modalità peggiorava la situazione e dava ulteriori problemi.
2) quando va in onda la sequenza "brano --> jingle --> brano successivo", nel flusso audio, che per noi non è in FM ma solo streaming, si registra dapprima uno stop, poi un riascolto degli ultimi secondi della traccia precedente, infine un salto in avanti alla traccia successiva, frattanto già partita. Maurizio dice che si tratta di un problema di metadati al server, il quale ultimo -da noi interpellato- dice che per loro è tutto ok, il flusso è regolare, e non rilevano nulla anzi sconoscono del tutto il tipo di problema. Da dire che non usiamo MB Recaster ma mandiamo in streaming direttamente dal pannello "configurazione" di MBStudio, l'encoder è mp3 a 128 kbps e il server è un Icecast.
Grati a chi potrà darci una mano, con qualche suggerimento, a risolvere questi problemi.