collegare pc a mixer

  • renelatour
  • Topic Author
30 Oct 2014 16:22 #75705 by renelatour
collegare pc a mixer was created by renelatour
salve a tutti,volevo sapere come fare per collegare il pc sul quale gira mb studio con breakway ,dotato anche di una scheda audio al mixer,grazie...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • renelatour
  • Topic Author
02 Nov 2014 20:13 #75722 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: collegare pc a mixer
non c'e' nessuno??'
ho visto nel fratttempo un post simile
www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...4.msg75530;topicseen
ma non e' il mio caso usando come processore breakway

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2014 09:15 #75724 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: collegare pc a mixer
Hai già postato la soluzione giusta, la 1) (almeno con i dati che hai pubblicato)

OUT di MB Studio (scheda audio) --> INgresso Mixer --> OUT Master Mixer --> IN scheda audio del pc --> B.Breakaway --> MBStudio configuri webcast --> il tuo suono esce processato così come tutto quello che passa sul mixer

che dici?

Saluti, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • renelatour
  • Topic Author
03 Nov 2014 09:59 #75726 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: collegare pc a mixer
Hai già postato la soluzione giusta, la 1) (almeno con i dati che hai pubblicato)

OUT di MB Studio (scheda audio) --> INgresso Mixer --> OUT Master Mixer --> IN scheda audio del pc --> B.Breakaway --> MBStudio configuri webcast --> il tuo suono esce processato così come tutto quello che passa sul mixer

che dici?

Saluti, Paolo F.
paolo fin qui e' tutto ok, ma anche entrando nei setting di breakway e dando come uscita la scheda audio montata sul pc ,non mi arriva il segnale sul mixer,mentre processo ed esco in streaming tranquillamente come sempre...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Nov 2014 10:48 #75727 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: collegare pc a mixer

entrando nei setting di breakway e dando come uscita la scheda audio montata sul pc ,non mi arriva il segnale sul mixer


Sul mixer devi andarci non processato... solo scheda audio.


Poi processi tutto per andare su internet

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • renelatour
  • Topic Author
03 Nov 2014 16:44 - 03 Nov 2014 16:50 #75728 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: collegare pc a mixer
si paolo, ma non funziona ti spiego meglio come dici tu nel mio caso la scheda audio e la xonar che se viene settata come scheda audio principale suona perfettamente nel mixer ma non riesco a strimmare ,mentre se uso come scheda principale breakway settato come ingresso su line 1 e su cattura in uscita sempre usando breakway su line 2 tutto funge alla grande ma il mixer e' muto...breakway e' settato a 48000hz mentre la scheda audio del pc  esce a 44100hz e se vado nella configurazione di breakway chiaramnete settando come ingresso la xonar e come uscita su line 2 breakway mi da questa scritta....
Last edit: 03 Nov 2014 16:50 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Nov 2014 14:14 #75783 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: collegare pc a mixer
Allora ricapitolando: MBStudio lo setti sull'uscita della scheda audio con una certa frequenza di campionamento. L'uscita la colleghi al mixer dove ci attacchi microfoni e quant'altro. poi l'uscita del mixer la colleghi all'ingresso della scheda audio del pc. Occhio a non settare nelle proprietà di MBStudio lo stesso ingresso tra le EXT!!! Poi vai in Breakaway e setti come ingresso audio quello della scheda audio dove hai attaccato il mixer CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'USCITA DI MBSTUDIO (44,1 o 48 khz di più non serve) e setti l'uscita L/R ad una Pipeline CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'INGRESSO. Torna in MBStudio e nelle proprietà webcast imposti come ingresso la pipeline che hai settato come uscita in breakaway. Tuttavia è molto più semplice installare edcast come plugin di breakaway e generare lo stream direttamente dal dsp senza ripassare da MBStudio.
The following user(s) said Thank You: renelatour

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • renelatour
  • Topic Author
15 Nov 2014 16:54 #75785 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: collegare pc a mixer
grazie ti faro' sapere....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • renelatour
  • Topic Author
03 Jan 2015 18:45 #76040 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: collegare pc a mixer

radio incontro wrote: Allora ricapitolando: MBStudio lo setti sull'uscita della scheda audio con una certa frequenza di campionamento. L'uscita la colleghi al mixer dove ci attacchi microfoni e quant'altro. poi l'uscita del mixer la colleghi all'ingresso della scheda audio del pc. Occhio a non settare nelle proprietà di MBStudio lo stesso ingresso tra le EXT!!! Poi vai in Breakaway e setti come ingresso audio quello della scheda audio dove hai attaccato il mixer CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'USCITA DI MBSTUDIO (44,1 o 48 khz di più non serve) e setti l'uscita L/R ad una Pipeline CON LA STESSA FREQUENZA DI CAMPIONAMENTO DELL'INGRESSO. Torna in MBStudio e nelle proprietà webcast imposti come ingresso la pipeline che hai settato come uscita in breakaway. Tuttavia è molto più semplice installare edcast come plugin di breakaway e generare lo stream direttamente dal dsp senza ripassare da MBStudio.


eccomi qua...!! grazie di tutto ho risolto seguendo il tuo consiglio,in pratica setto breakway come ingresso line 1(breakway pipeline) e come uscita line 2 (breakway pipeline) a 48.000hz lo stesso faccio con mbstudio cioe' scheda audio principale line 1 (breakway pipeline) e scheda di cattura webcast line 2 (breakway pipeline)chiaramente sempre a 48.00hz tutto ok!!!suono ma evito il mixer e quindi la possibilita' di usare i microfoni e i suoi ingressi,tenendo conto che il pc ha 2 schede audio inutilizzate ,cioe' la realtek integrata sulla scheda madre e una asus xonar dx ,ho pensato di collegare i microfoni ad un processore tipo il dbx ma poi e gli altri ingressi del mixer dove li collego??'il mio dilemma e ' che vorrei evitare di uscire processato con l'asus xonar dx chiaramente collegata al mixer, visto che il paragone con le pipeline e' un abisso...suonano 100mila volte + pulite...!!che mi consigli???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • renelatour
  • Topic Author
09 Jan 2015 10:19 #76138 by renelatour
Replied by renelatour on topic Re: collegare pc a mixer
c' e' nessuno che possa darmi una mano???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2015 23:03 #76141 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: collegare pc a mixer
Ti ho risposto in privato! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.085 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users