Guardate un po'....

16 Jun 2007 17:15 #24383 by
Replied by on topic Re: Guardate un po'....
Non conosco la Phase 22 e quindi non mi allargo più di tanto. Il fatto che sia una Terratec, marchio di cui mi fido ciecamente, dovrebbe essere un gran pregio ma come detto non sò sul campo quali siano i risultati. Cerca su google eventuali opinioni.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
17 Jun 2007 12:47 #24391 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Guardate un po'....

1. Terratec Aureon Space: works very good without crashing.
2. ESI Juli@: works excellent! Also without crashing and has a better frequency response then the Aureon Space.


Dove posso comprarle su intenet da un sito Italiano?

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2007 13:21 #24392 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Guardate un po'....
su www.strumentimusicali.net vendono la ESI Maya 44, che a differenza della Juli@, non ha l'interfaccia MIDI, ma credo che questo particolare non sia utile....il motore della scheda è comune

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
17 Jun 2007 13:35 #24394 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Guardate un po'....
Tu dici che funziona Airomate con quest'altro modello di scheda?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jun 2007 14:22 #24395 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Guardate un po'....
si...il motore è lo stesso...riproduce sempre fino a 192 KHz (requisito fondamentale)

per approfondimenti: www.esi-pro.com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
25 Jun 2007 13:29 #24563 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Guardate un po'....
Ciao, ho ritirato la scheda audio ESI Maya 44, appena mi arriva vi aggiorno sulla qualità. ;D

Bye

Please Log in or Create an account to join the conversation.

25 Jun 2007 19:22 - 25 Jun 2007 19:24 #24573 by
Replied by on topic Re: Guardate un po'....

Quel software fa molto di piu'. Ovvero è un emulatore di encoder stereo e RDS; significa che chi non possiede un codificatore stereo e un codificatore RDS puo' collegare l'uscita audio del pc direttamente al trasmettitore e ritrovarsi una modulazione stereo con rds. Ovviamente una tale configurazione ha vantaggi econimici ma svantaggi pratici, inoltre richiede schede audio di buon livello (almeno audigy 2 o audigy 4). Io non l'ho provato per cui non so dire come funzioni, pero' mi sembra esagerato far fare anche queste cose al povero pc


Ciao ragazzi, anche io uso questo software da diverso tempo per la generazione del mio RDS la scheda che uso è della Terratec 192 khz Aureon space come altri del Forum.

Inoltre mi sono fatto fare un software da un mio amico per scrollare i titoli dei Brani di MB sul display RDS e si integra alla grande con MB !!  La uso da molto tempo, mai un crash!

Se qualcuno è interessato a questa utility può contattarmi inviandomi direttamente un messaggio privato, ciao Bruno

Vi allego uno screen dell'utility -


Last edit: 25 Jun 2007 19:24 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
07 Jul 2007 20:56 #24776 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Guardate un po'....
La scheda che ho ritirato (ESI MAYA 44) mi è arrivata ed è stata istallata sul mio nuovo pc, però avrei un piccolo problemino.
Come faccio a ponticellare MB STUIDIO --->IN AIROMATE--->OUT AIROMATE--->OUT SCHEDA AUDIO.
Vorrei trovare qualcosa che mi emula i canali di in e out senza fare collegamenti tra una scheda e l'altra e perdere così qualità audio.

Fatemi sapere.
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jul 2007 14:33 #24796 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Guardate un po'....
www.heinecke.nl/airomate2.html

nella parte bassa della pagina ci sono 2 grafici che ti spiegano il funzionamento del software.

comunque mi sa che dovresti usare 2 schede audio, di cui 1 con capacità di riprodurre a 192 KHz (la tua Maya).

ps: puoi fare delle prove sulla qualità audio di questa scheda?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
08 Jul 2007 22:12 #24803 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Guardate un po'....
E' uscita la nuova versione di airomate.
Ho trovato qualcosa che mi serviva per ponticellare mb studio ad airomate, si chiama VAC, virtual audio cable. Si possono creare tante periferiche virtuali a proprio piacimento, l'unica cosa che non è free costa intorno alle 30€, meglio di niente!!!
Questo è il sito: software.muzychenko.net/eng/vac.html provatelo anche voi, piuò essere molto importante per interfacciare questi programmini con mb studio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

09 Jul 2007 11:56 - 09 Jul 2007 11:59 #24819 by
Replied by on topic Re: Guardate un po'....

E' uscita la nuova versione di airomate.
Ho trovato qualcosa che mi serviva per ponticellare mb studio ad airomate, si chiama VAC, virtual audio cable. Si possono creare tante periferiche virtuali a proprio piacimento, l'unica cosa che non è free costa intorno alle 30€, meglio di niente!!!
Questo è il sito: software.muzychenko.net/eng/vac.html provatelo anche voi, piuò essere molto importante per interfacciare questi programmini con mb studio!

Lo uso da sempre.  ;)

Inoltre mi sono fatto fare un software da un mio amico per scrollare i titoli dei Brani di MB sul display RDS e si integra alla grande con MB !!  La uso da molto tempo, mai un crash!

No Bruno non è una questione di crash ma di ricevitori. Alcuni si aggiornano più velocemente di altri e, se si setta un basso numero di secondi tra una stringa e l'altra, c'è il rischio che la saltino. Meglio spezzettare semplicemente.
Last edit: 09 Jul 2007 11:59 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
09 Jul 2007 13:10 - 09 Jul 2007 13:14 #24822 by RGV
Replied by RGV on topic Re: Guardate un po'....
Cosa usi da sempre, la nuova versione di airomate 2 o quel simulatore di periferica audio?
Last edit: 09 Jul 2007 13:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.069 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users