Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega

More
30 May 2006 09:51 #17645 by tecnico claudio
Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega was created by tecnico claudio
Ciao a tutti.
Voglio sollevare un piccolo problema a voi.
Non so se avete notato che in questi giorni Telecom sta proponendo la nuova Alice 20 Mega che prende il posto della Alice 4 Mega allo stesso prezzo della precedente.
La 20 Mega utilizza la nuova tecnologia ADSL2 (se non sbaglio) per permettere un download fino a 20 Mega.
Questo comporta ai vecchi utenti nel caso vogliano aumentare la banda da 4 Mega a 20 Mega il cambio del loro apparecchio, modem o router che sia, con uno che supporti la nuova tecnologia. >:(
Siccome girano voci che gli utenti 4 Mega verranno presto aumentati a 20 mega, visto anche che Telecom non prevede un taglio intermedio (da 640 si passa a 20 mega), l'utente secondo voi come si tutela per non effettuare l'upload della propria linea, visto che se ha pure il router o modem proprio se lo deve ricomprare?  ???
Naturalmente sono solo voci ma sarebbe utile aprire una piccola discussione su questo fatto secondo me importante... :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

30 May 2006 13:37 #17649 by
Replied by on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
Beh, di upgrade credo che ancora nn se ne parli e ci vorrà un po di tempo, per i modem chi lo ha a noleggio gli viene sostituito, chi l'ho ha di sua proprietà deve vedersela da solo ovviamente.

Michele

Please Log in or Create an account to join the conversation.

30 May 2006 15:55 #17655 by
Replied by on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
approposito, io pago da 4 anni un noleggio di un modem usb, come faccio a restituirlo? così me ne compro uno io nuovo di nuova generazione!

ma è vero che la porta usb non supporta i 20 mega? il mio server internet ha porta usb 1.1....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
30 May 2006 20:17 #17666 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
vorrei fare un po di chiarezza dato che sono molto vicino a questo mondo...

allora come prima cosa non è obbligatorio il passaggio da 4 mega a fino a 20, è a scelta del cliente.
seconda cosa il modem viene sostituito (ovviamente a chi a modem a noleggio) solo a chi decidesse di prendere la 20 mega che per ora è data solo accompagnata dal servizio alice home tv.
terza cosa la banda è fino a 20 mega quindi la banda fissa è intermedia dipende infatti dalla distanza dalla centrale telecom appunto. tra l'altro il passaggio a 20 mega non è immediato ma graduale nel tempo infatti avanza facendo test di linea fino a trovare la banda massima per la distanza che intercorre tra centrale e cliente.

spero di essere stato chiaro,,, ehehe ;D :)
ciao ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

31 May 2006 11:55 #17671 by
Replied by on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
Beh difficilmente qualcuno rifiuta sentendosi dire che con la stessa spesa mensile può passare da 4 a 20 mega!!!!!!! o sbaglio???  ::)
Io in seguito a questo passaggio ho avuto seri problemi di riconfigurazione.... e questi c******i della telecom non mi hanno dato un minimo di assistenza.....
A proposito..... a chiunque dovesse venire consegnato il NUOVO PIRELLI....
faccio in primis gli auguri......  ;D
e poi consiglio di smanettarlo ben bene... il tecnico che è venuto qui ha detto che per aprire le porte avrei dovuto chiamare il 191 e farle aprire dalla centrale (ma vi rendete conto?? vogliono tenere tutto sotto controllo.....)..
siccome dal 191 non mi davano assistenza allora ho deciso di smanettarlo scoprendo così che le porte per fortuna le posso aprire pure io!!!  :D ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

31 May 2006 13:35 #17678 by
Replied by on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
Io non prendo mai modem/router a noleggio, me li compro per fatti miei.

Michele

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
31 May 2006 19:22 #17682 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega

Io non prendo mai modem/router a noleggio, me li compro per fatti miei.

Michele


questa è una soluzione molto valida infatti anche io prendo router miei.. purtroppo la telecom sta giocando male le sue carte con il fatto della configurazione dei router.. cmq forse qualcosa dovrebbe cambiare staremo a vedere..

per quanto riguarda il fatto di accettare o no ti posso garantire che c'è gente che non accetta anche perchè ripeto per ora la 20 mega viene data solo in associato al servizio ip tv...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

31 May 2006 19:53 #17685 by
Replied by on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
20 mega che poi vanno a 12 ? meglio TISCALI che va davvero a 24 (anzi anche 25, testato io sulla mia)

ciao

Lisa Fabiani - Radionotizie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
01 Jun 2006 13:52 #17698 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega

20 mega che poi vanno a 12 ? meglio TISCALI che va davvero a 24 (anzi anche 25, testato io sulla mia)

ciao

Lisa Fabiani - Radionotizie


tu ne sei davvero sicura??? ::) ::) ::)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

01 Jun 2006 17:15 #17701 by
Replied by on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
Se la zona di DJ Fabbry non è coperta da rete Tiscali è difficile raggiungere certe velocità, ma confermo anche io, come Lisa, che se la rete Tiscali raggiunge la tua casa quelle velocità le raggiungi senza nessuna difficoltà.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2006 10:25 #17706 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega
Ciao a tutti,

Io preferisco che mi garantiscano un upload più che un massiccio download  ;) Che me ne faccio di 20mb in down se poi a malapena avrò 384kbs in upload?

O tirano fuori qualcosa di serio o byebye telecom passo ad altri con banda garantita.

Salutoni. Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
02 Jun 2006 12:06 #17708 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Alice 20 Mega vs Alice 4 Mega

Ciao a tutti,

Io preferisco che mi garantiscano un upload più che un massiccio download  ;) Che me ne faccio di 20mb in down se poi a malapena avrò 384kbs in upload?

O tirano fuori qualcosa di serio o byebye telecom passo ad altri con banda garantita.

Salutoni. Paolo F.


questo è un problema un po di tutti.. purtroppo ci garantiscono troppo poco in up.. fa conto che io praticamente uso solo quella.. come penso la maggior parte di noi che siamo nel settore... però sembrerebbe che qualcosa stia cambiano, almeno per gli utenti privati, si dice che nel prossimo semestre ci sia la possibilità si scelta sulla ripartizione di banda, ovviamente però si certi limiti comunque non da disapprezzare.
staremo a vedere...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users