VNC, nuovo problema, e non da poco...

  • Topic Author
06 Jun 2007 10:22 #24138 by
Ciao a tutti!

Volevo segnalarvi una cosa strana, o che perlomeno io non sapevo...

Collegandomi da casa alla radio tramite VNC, mi sono accorto di una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso:

Se io ho una password chiamata tipo: PIPPOPLUTOPAPERINO
riesco a collegarmi ovviamente digitandola per intero da casa mia..

La cosa strana, e che non mi piace per niente è che se provo a digitare solamente i primi 8 caratteri, la password funziona comunque, per esempio: PIPPOPLU funziona comunque come password, è come se l'avessi digitata per intero...

E' VNC che limita la password solamente ad 8 caratteri oppure è un bug??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Jun 2007 12:55 #24140 by
Francamente, no ho mai riscontrato niente del genere...
Non so... Magari si tratta di un problema legato all'utilizzo della varsione da te usata, personalmente
utilizzo ULTRAVNC che a mio avviso offre maggiori garanzie a livello di protezione e crittografia, se vuoi provarlo

lo trovi qui www.uvnc.com/download/index.html
devi installare anche il setup dei driver su ambo le macchine, questo migliorerà la prestazioni.

ULTRAVNC Consente (configurando il plugin annesso) di poter crittografare lo scambio dati, compreso la password, oltre ad una serie di utilità, compreso lo scambio file tra client e server remoto.

Se vuoi un servizio ancora più sicuro e più duttile, puoi utilizzare anche quest'altro sistema
www.logmein.com
è ancora più professionale e puoi scegliere l'utilizzo tra varie versioni più o meno ricche di utilità molte di queste a pagamento in base a vari parametri di scelta, tra questa anche un utilizzo di solo controllo (tipo le funzioni vnc) in versione free.

Quest'ultimo è eccezionale! E' un sistema che permette di crittografare lo scambio dati a 256 bit, funziona da qualsiasi pc client perchè "gira" all'interno del browser, mediante java, questo rende lo scambio dati sicuro e molto, molto leggero!
Inoltre grazie al sistema di dialogo tra pc, consente di utilizzare più server senza dover per questo configurare il tuo router, questo si rende particolarment utile in tutti quei casi dove diventa difficile smanazzare su porte nat ecc.

Inotre per le sue caratteristiche da anche la possibilità di utilizzare anche tra diverse pittaforme lato client, tipo: Linux Mac ecc.

Ciao Bruno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Jun 2007 13:37 #24141 by
Grazie del consiglio Bruno.

Comunque sia la versione che uso io di VNC è quella che penso stiano usando tutti, è l'ultima consigliata da Maurizio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Jun 2007 23:41 #24146 by
Cambia versione di vnc. Molto probabilmente hai l' unica che ha dei bug tra cui quello.

Renato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Jun 2007 13:21 #24152 by
Ho capito, ma quali BUG può avere che gli altri non abbiano? E' il VNC che Maurizio forniva con il CD della versione 8.16 di MbStudio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Jun 2007 17:52 #24154 by
Prova ad usare ultravnc  versione  1.02  e vedrai che il problema sparisce.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
08 Jun 2007 11:17 #24159 by

La cosa strana, e che non mi piace per niente è che se provo a digitare solamente i primi 8 caratteri, la password funziona comunque, per esempio: PIPPOPLU funziona comunque come password, è come se l'avessi digitata per intero...

se posso dire la mia, magari più che un bug può essere che vnc non accetta oltre gli 8 caratteri.... dunque quando tu digiti la pass lunga, ti sembra che la accetti.... ma in realtà magari ti sei loggato solo con i primi 8 caratteri.....
poi non sò.... la mia è una supposizione...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2007 08:55 - 09 Jun 2007 08:58 #24176 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: VNC, nuovo problema, e non da poco...
prova a controllare se hai usato una password con la chiocciolina cioè @ , anch'io ho riscontrato lo stesso problema , dopo che ho letto il tuo post , prima non ci avevo mai pensato ho scoperto che mettendo @ nella password e come dici tu  :o :o :o :o
appena mettevo metà password mi faceva entrare subito , ora l'ho cambiata e funziona fino all'ultima lettera.

;D ;D ;D ;D

Ciao
PLATIMUN

IO STO USANDO ULTRA VNC  ULTIMA VERSIONE ULTIMA ULTIMA ULT........ECC......  STA NELLA PASSWORD IL PROBLEMA
Last edit: 09 Jun 2007 08:58 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Jun 2007 17:12 #24230 by
La mia password non contiene nessuna @

E' composta solamente da lettere e numeri

Secondo me la cosa più plausibile è che la password si limiti a soli 8 CARATTERI, questo per quanto riguarda VNC, ULTRAVNC non l'ho ancora testato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2007 18:06 #24257 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: VNC, nuovo problema, e non da poco...

La mia password non contiene nessuna @

E' composta solamente da lettere e numeri

Secondo me la cosa più plausibile è che la password si limiti a soli 8 CARATTERI, questo per quanto riguarda VNC, ULTRAVNC non l'ho ancora testato.


IO HO ULTRA VNC  ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
12 Jun 2007 22:26 #24260 by
ragazzi sto provando ultra vnc,uso il plugin di crittografia della pass,ho un problema quando prova a collegarsi,si ferma nella negoziazione del protocollo,e mi da errore dicendomi che server e client non possono usare lo stesso protocollo,cosa sbaglio???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jun 2007 11:11 - 13 Jun 2007 11:14 #24270 by PLATIMUN
Replied by PLATIMUN on topic Re: VNC, nuovo problema, e non da poco...

ragazzi sto provando ultra vnc,uso il plugin di crittografia della pass,ho un problema quando prova a collegarsi,si ferma nella negoziazione del protocollo,e mi da errore dicendomi che server e client non possono usare lo stesso protocollo,cosa sbaglio???



prova a settarlo come nella foto
Last edit: 13 Jun 2007 11:14 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.073 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users