Una radio in meno per MB STUDIO :-(

  • Topic Author
01 Aug 2007 13:41 #25199 by
Quto e stra-quoto anche io. Pensate che in una radio fm l'editore si è sentito dire che lui non capiva niente e che o così o quelli della radio ci mettevano due secondi a farsi una webradio e mettersi per conto proprio. Ci vuole una scuola. Quanti diggei "scoppiati" la rigirano come quelli che ho detto nemmeno ve l'immaginate. E' anche vero però che persone capaci non se ne trovano. Bisognerebbe fare che si addestrano nuovi speaker e nuovi tecnici, se no prima o poi chissà quante radio chiuderanno per mancanza di gente competente. E' anche conprensibile che un editore decida di vendere quando si trova davanti personale "invalido"... Peccato che così ci rimette tutta la Modulazione di Frequenza locale...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Aug 2007 22:44 #25370 by

Credo che  in certe situazioni, che no riguardano le radio menzionate qui, ma posso ben dire che spesso si spendono soldi in apparecchiature, processori, computer e poi chi usa queste costosissime macchine è gente che non ha alcuna esperienza e non è capace di stare da solo in regia e poi l'edittore si chiede ma come mai investo tanti soldi e poi non funziona tutto come deve funzionare? e poi dopo una crisi di nervoso e disperazione mette il cartello vendesi. Bisogna investire anche nel personale.

Straquoto anch'io...spesso l'editore (se anziano o di lunga esperienza) è convinto di saperci fare. Non si fida dell'opinione degli altri e agisce per istinto (piu' che intuito).
Il collaboratore e' solo colui che deve mettere mano al software, alla parte tecnica.
Adesso vi faro' ridere...dalle mie parti chi vuole proporsi in radio per prima cosa deve portare introiti pubblicitari.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
08 Aug 2007 17:59 #25381 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Una radio in meno per MB STUDIO :-(

[
Straquoto anch'io...spesso l'editore (se anziano o di lunga esperienza) è convinto di saperci fare. Non si fida dell'opinione degli altri e agisce per istinto (piu' che intuito).


diciamo che si fidano poco dei giovani... gia siamo in pochi che crediamo ancora nella radio... se poi non ci danno fiducia siamo apposto..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Aug 2007 14:12 #25385 by
Direi che anche i giovani non si fidano molto spesso di chi ha comunque un pò di esperienza in più. Quindi penso che le colpe vadano divise fra tutti. Anche se c'era un amico mio che diceva "quando la nave arriva in porto il merito è dei marinai, ma se la nave affonda la colpa è del capitano".  Un esame di coscienza in questo settore forse non farebbe male a nessuno...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Aug 2007 22:58 #25394 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Una radio in meno per MB STUDIO :-(

Direi che anche i giovani non si fidano molto spesso di chi ha comunque un pò di esperienza in più. Quindi penso che le colpe vadano divise fra tutti. Anche se c'era un amico mio che diceva "quando la nave arriva in porto il merito è dei marinai, ma se la nave affonda la colpa è del capitano".  Un esame di coscienza in questo settore forse non farebbe male a nessuno...


direi che il paragone è azzecatissimo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users