CHE PROCESSORE MICROFONICO MI CONSIGLIATE?

  • Topic Author
30 Jul 2007 15:05 - 30 Jul 2007 15:49 #25131 by
Ciao a tutti!

Avrei l'esigenza di acquistare un buon prodotto per la realizzazione di "parlati" da poter poi mandare come voice track 1 in onda grazie ad MbStudio.

Ho fatto la caz..ta di comprare il Behringer VX2496. Devo dire che questo processore si è rivelato una vera "baracca", non è nemmeno paragonabile al DBX che abbiamo in radio da almeno 10 anni credo.

Questo Behringer sembra veramente un giocattolo, impossibile trovare una regolazione soddisfacente, impossibile far funzionare il de-esser, non "de-essa"  ;D proprio un bel niente! Ogni registrazione è un sibilo dietro l'altro! Credetemi, ci ho speso ore ed ore sperando di non dover arrivare al punto di fare queste considerazioni....  :-\

Fondamentalmente la colpa è stata mia, cosa ci si può aspettare da un apparecchio che costa 109 Euro? Ed è forse chiaro il perchè questo modello sia già fuori produzione, come i suoi predecessori...
Sono totalmente deluso da questo compressore, forse forse funzionerebbe bene nel "Live" ma in radio vi assicuro che è in grado di rovinare completamente qualsiasi intervento parlato.

Quale processore vocale mi consigliate ad un prezzo ragionevole sui 200-300 Euro? Si trova un buon DBX??

Che mi dite del [glow=red,2,300]DBX 166XL[/glow]?

Grazie a tutti!
Last edit: 30 Jul 2007 15:49 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Jul 2007 16:04 #25133 by
Scusate sempre a proposito del 166XL, se sapete rispondermi, si può modificare l'equalizzazione degli "alti" dei "bassi" e dell'eventuale de-esser?
Sul vecchio dbx che ho c'è questa possibilità ma non la vedo sul 166XL...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Jul 2007 16:24 #25135 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: CHE PROCESSORE MICROFONICO MI CONSIGLIATE?
se vuoi dbx, vai sul PROVOCAL  o (se lo trovi) sul 286 ;)

se vuoi un buon processore: Focusrite Voicemaster Pro (serie platinum) , costa circa 600 euro ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Jul 2007 21:27 #25147 by

se vuoi dbx, vai sul PROVOCAL  o (se lo trovi) sul 286 ;)

se vuoi un buon processore: Focusrite Voicemaster Pro (serie platinum) , costa circa 600 euro ;)


Ciao, ho trovato con facilità il 286A a 248 Euro e l'ho acquistato, è normalmente difficile reperirlo??

Ho fatto un buon acquisto??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2007 02:22 #25155 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: CHE PROCESSORE MICROFONICO MI CONSIGLIATE?
si scusa, ho sbagliato... ;D
in effetti il "se lo trovi" era riferito al PROVOCAL, che ufficialmente è fuori produzione

il 286A è senz'altro un ottimo acquisto, a quel prezzo poi... non ha tutti gli atrifici del provocal, ma è pur sempre un dbx e questo da solo è già sinonimo di qualità... ;) :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Jul 2007 09:17 #25164 by
io ho da vendere un symetrix 528E, in buono stato, se ti interessa possiamo metterci d'accordo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Jul 2007 10:45 - 31 Jul 2007 10:47 #25167 by
Per quanto mi riguarda "sarei a posto" con il DBX. Ho visto che il DBX che ho in radio è il 286 ed avrà sicuramente una decina di anni circa..

Quello che ho acquistato è il 286A e dovrebbe essere in linea con il 286, esteticamente è pressochè identico, mi sembra sia stata aggiunta la possibilità di regolare la frequenza per il de-esser, e questo è un vero de-esser, non una presa per le OO come quello della Behringer.
Con il Dbx mi sono sempre trovato molto bene ed anche se sarà inferiore a prodotti di fascia alta lo trovo un processore molto valido e che svolge il suo lavoro in modo egregio.

Riguardo al VX2496 della Behringer sono rimasto totalmente deluso. Vabbè che la Behringer ha la nomina che ha.... vabbè che costa poco, vabbè che il design è accattivante e ti può indurre in tentazione, vabbè che sono stato così pirla da non informarmi meglio  ;D, però non si possono mettere sul mercato certi prodotti! Lo considero un insulto all'intelligenza e all'udito umano!  ;D ;D ;D
Mi sento di consigliare questo prodotto per una gara di fischi, se avete una bella S accentuata vedrete che performance!  :o
Per chi pensa che stia dicendo una fesseria, do in affitto il VX2496 per provarmi il contrario  ;D ;D
Last edit: 31 Jul 2007 10:47 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • homer
31 Jul 2007 12:32 #25170 by homer
mi inserisco sperando di non andare fuori tema:
io uso da un pò il dbx 376.
Sapreste dirmi (non sono molto pratico) la funzione della presa  "insert" che c'è' tra gli attacchi "IN" e "OUT" del pannello posteriore?
Io non credo sia tipo "mandata per effetto" (magari compr. supplementare) perchè non c'è l'attacco "return".
???
Voi ne sapete senz'altro più di me :).
Grazie e cordiali saluti.
homer

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Jul 2007 17:25 #25174 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: CHE PROCESSORE MICROFONICO MI CONSIGLIATE?

...Quello che ho acquistato è il 286A e dovrebbe essere in linea con il 286, esteticamente è pressochè identico, mi sembra sia stata aggiunta la possibilità di regolare la frequenza per il de-esser, e questo è un vero de-esser, non una presa per le OO come quello della Behringer...


in effetti hai ragione...anche noi abbiamo una serie di prodotti behringer e, uno alla volta, ci stanno dando delusioni continue.

avevamo un compressore dbx 266xl che, molto PIRLAMENTE direi, abbiamo venduto, sostituendolo con il COMPOSER PROXL della behringer, che però AVEVA IN PIU': LA SIMULAZIONE TUBE, IL DE-ESSER E IL PEAK LIMITER :o :o :o :o e costava la metà del 266 :o :o :o :o ora succede  che se lo speaker urla un pò di più, il compressore rimane bloccato in compressione  >:( (lo devo spegnere e riaccendere x ripredere a funzionare regolarmente) e per di più il de-esser funziona a c...

abbiamo anche il 9024, che in questi giorni è andato in tilt e ora è spento e lo dobbiamo spedire a milano x farlo controllare >:( >:(

gli unici di cui (per ora) non ci possiamo lamentare sono il microfono B2 pro, l'EDISON (comprato usato poco tempo fa) e il COMBINATON (anch'esso usato).gli ultimi 2 sono esemplari "made in germany", appartenenti all'epoca in cui la behringer produceva cose "decenti"...

io uso da un pò il dbx 376.
Sapreste dirmi (non sono molto pratico) la funzione della presa  "insert" che c'è' tra gli attacchi "IN" e "OUT" del pannello posteriore?

invece servono proprio a quello!!! ;D ;D di solito vengono usati x inserire un equalizzatore grafico, in modo da ottenere una compressione "frequency selected"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
31 Jul 2007 22:56 - 31 Jul 2007 23:01 #25180 by

...Quello che ho acquistato è il 286A e dovrebbe essere in linea con il 286, esteticamente è pressochè identico, mi sembra sia stata aggiunta la possibilità di regolare la frequenza per il de-esser, e questo è un vero de-esser, non una presa per le OO come quello della Behringer...


in effetti hai ragione...anche noi abbiamo una serie di prodotti behringer e, uno alla volta, ci stanno dando delusioni continue.

avevamo un compressore dbx 266xl che, molto PIRLAMENTE direi, abbiamo venduto, sostituendolo con il COMPOSER PROXL della behringer, che però AVEVA IN PIU': LA SIMULAZIONE TUBE, IL DE-ESSER E IL PEAK LIMITER :o :o :o :o e costava la metà del 266 :o :o :o :o ora succede  che se lo speaker urla un pò di più, il compressore rimane bloccato in compressione  >:( (lo devo spegnere e riaccendere x ripredere a funzionare regolarmente) e per di più il de-esser funziona a c...


Guarda, è lo stesso discorso che ha portato anche me a commettere questa cazz.... , mi sono ritrovato in unico prodotto il de-esser (inesistente), il tube simulator (molto simulator e poco tube), l'opto compressor e l'expander (forse le uniche due degne di nota).
Per il resto non pensavo potesse essere commercializzato un prodotto così, lo trovo estremamente controproducente per la behringer che già non gode di ottima fama.
Io, questo prodotto che costa 109 Euro lo avrei pagato anche 200 perchè non penso che sarebbe stato un aumento così elevato da inficiarne l'acquisto, se almeno mi fossi trovato fra le mani qualcosa di serio.
Quello che mi rode è che viene elogiato dalla stessa Behringer come un prodotto professionale e (ancora peggio) è l'unico prodotto di questa tipologia presente sul loro sito. Se poi praticamente il 90% dei rivenditori mi dice che il prodotto è fuori produzione, mi sembra ragionevole pensare che qualche problema questo apparecchio ce l'ha, oppure è stato riscontrato che in quel campo per loro non c'è proprio trippa per gatti...
Last edit: 31 Jul 2007 23:01 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
07 Sep 2007 02:58 #25885 by spooky
il dbx 286 non mi ha mai fatto impazzire, se vuoi farti del male (al portafoglio soprattutto!) vai su un bel isa 220 Focusrite costa un pacco ma e' una meraviglia !

Stando con i piedi per terra potresti provare a mettere in insert al canale del mixer un dbx anche tipo 166 come compresoore e regoli i toni dal mixer. in alternativa puoi provare il Composer  della Behringer  che forse e'  una delle cose meglio partorite dalla casa lowcost....


Se invece registri su pc e hai la possibilita' di usare plug in, ti prendi un semplice pre e lavori il tutto con il pc.

Io uso un pre m-audio (dmp3) a cui e' attaccato uno shure sm7 e comprimo con plugin.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
07 Sep 2007 08:26 #25886 by

il dbx 286 non mi ha mai fatto impazzire, se vuoi farti del male (al portafoglio soprattutto!) vai su un bel isa 220 Focusrite costa un pacco ma e' una meraviglia !

Stando con i piedi per terra potresti provare a mettere in insert al canale del mixer un dbx anche tipo 166 come compresoore e regoli i toni dal mixer. in alternativa puoi provare il Composer  della Behringer  che forse e'  una delle cose meglio partorite dalla casa lowcost....


Se invece registri su pc e hai la possibilita' di usare plug in, ti prendi un semplice pre e lavori il tutto con il pc.

Io uso un pre m-audio (dmp3) a cui e' attaccato uno shure sm7 e comprimo con plugin.


Grazie delle info.
Ho comunque già acquistato il Dbx e devo dirti che mi trovo bene (senza lode e senza infamia naturalmente) se paragonato a processori di alta fascia, ma di certo sono ad anni luce da quella ciofeca del Behringer che avevo prima.

Registro direttamente su pc con il Dbx.

Ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users