Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?

  • Topic Author
11 Oct 2007 16:17 #26529 by
Ciao a tutti.
Registro un programma che metto a disposizione gratuitamente e vorrei migliorare la qualità audio del prodotto finito.
Al momento utilizzo dei microfoni dinamici supercardiode BEHRINGER XM1800S, un mixer PHONIC a più tracce e una scheda integrata. I mic sono collegati con cavi Canon-Canon.
La qualità finale è comunque mediocre.
Mi sapreste consigliare qualche scheda audio PCI che non costi molto ma che sia di buona qualità?
Per molto intendo non oltre i 150 €.
In studio in un'emittente online che stiamo creando abbiamo acquistato una M.AUDIO DELTA 44 che costa 160 €.
Un po' cara ma sicuramente buona:
# interfaccia audio full-duplex 4 x 4 24-bit/96kHz
# 4x4 I/O analogici bilanciati/sbilanciati
# latenza zero
# DSP interno a 36-bit controllato via software per routing/mxing
# Livelli di ingresso configurabili via software: +4dBu o -10dBV
# Compatibile con Apple G5
# Software in bundle: Maximum Audio Tools

Sono un po' ignorante in materia però, spero in qualche vostra dritta per capire su cosa puntare.
Grazie

Edoardo Resta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
11 Oct 2007 16:24 #26530 by
Non sò dirti quali caratteristiche possegga in registrazione perchè non me ne sono mai interessato, posso però dirti che in riproduzione è una vera bomba, naturalmente per quanto riguarda le schede "consumer".
E' un pò difficile da trovare ed prezzo si aggira  intorno ai 90 Euro.

Sto parlando della Creative X-fi Xtreme Music

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spooky
11 Oct 2007 16:27 #26531 by spooky
Replied by spooky on topic Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
Non offenderti ma anche con una scheda pro non cambieresti molto, primo passo cambia i microfoni, anche se economici e non certo al top usa dei b1 sempre behringer  che sicuramente vanno meglio di quelli che hai.

Il mixer ci puo' anche stare ...

Le schedine interne dei pc alle volte non sono proprio ciofeche, io l'ho usata per molto tempo ma con un microfono Shure Sm 7 e un pre M-Audio con decenti risultati

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Oct 2007 01:21 #26536 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Che SCHEDA AUDIO mi consigliate?
altre 2 possibilità: Terratec Phase 22 e M-Audio Audiophile 2496
due prodotti entrambi molto validi x quanto riguarda l'home recording
siamo sui 100 euro scarsi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Oct 2007 17:17 #26732 by
Grazie ragazzi. Corro subito ad informarmi su queste schede!
Troppo gentili!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.066 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users