Scaricare musica gratis e legale da Internet

  • Topic Author
16 Oct 2007 14:38 #26583 by

come ben sai mirko, non devi dimostrare niente a nessunno se non hai una contestazione formale ed anche in qual caso, non sei tu "indagato" a dover dimostrare ma la tua controparte anche chiedendoti le famose "pezze d'appoggio" nei luoghi e nei modi previsti dalla legge.
Il brano è lecito per la radiodiffusione perché hai ottento la adeguta licenza siae.


Io ti dico cosa mi ha detto la SIAE, l'ho chiamata un paio di mesi fa per informazioni riguardo all'imminente apertura della mia WebRadio.

L'Ufficio Multimedialtà di Roma mi ha confermato che è possibile effettuare il download di mp3 dai siti autorizzati, mi ha fatto capire che devono avere una precisa licenza SIAE per essere regolari, in quanto in questo modo alla vendita vengono già compresi i diritti.

Mi hanno poi detto che al momento dell'acquisto mi deve essere rilasciata una ricevuta comprovante l'acquisto.

Ora, che sia giusta o sbagliata questa modalità io non lo sò, dico solamente che me l'ha detto la stessa SIAE e per tutelarmi nel modo più assoluto sono propenso a seguire queste istruzioni.

D'altra parte, se non ho uno straccio di ricevuta mi troverei nelle stesse condizioni di chi invece di effettuare un download autorizzato, si diletta invece a scaricare illegalmente tramite programmi p2p.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • spartacus1983
18 May 2018 18:11 #85228 by spartacus1983
Replied by spartacus1983 on topic Re: Scaricare musica gratis e legale da Internet
premetto che considero la SIAE una vera e propria mafia legalizzata...per quanto riguarda la questione in oggetto, la musica si può tranquillamente acquistare sul web e dimostrare con la ricevuta d'acquisto che l'MP3 in questione è stato regolarmente acquistato, una volta che hai pagato il tuo mp3 puoi fare tutto quello che prevede la normativa in merito al diritto d'autore.

ricordo inoltre che ad oggi anche scaricare mp3 non pagati è legale a patto che non ci sia lo scopo di lucro, in assenza del lucro l'utente può scaricare tranquillamente mp3 per ascoltarseli come e quando vuole mettendoli anche su una pen drive per ascoltarli in auto.

Importante che non ci sia lo scopo di lucro e la diffusione a terzi....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.047 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users