Scheda audio x-fi

  • progetto
  • Topic Author
21 Dec 2007 13:57 #27716 by progetto
Scheda audio x-fi was created by progetto
Buongiorno, sono in procinto di sostituire la scheda audio con qualcosa di piu recente: sono indeciso tra creative x-fi exetreme audio oppure la  music, ma non trovo una comparazione sulla differenza tra le due schede.
Per lo stesso prezzo si trovano usate delle M-Audio Audiophile 2496 ... che dilemma....
c'è qualche guru con maggiore esperienza. Grazie infinite

P.s. comprendo che avete sviscerato spesso queste problematiche e la cosa puo risultare monotona, ma dall'ultimo sono passati quasi 2 anni e le cose cambiano...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2007 19:11 #27719 by radio_l_aquila_1
Replied by radio_l_aquila_1 on topic Re: Scheda audio x-fi
Ciao, io ti posso dire che noi usiamo la creative x-fi extreme audio music e suona alla grande.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2007 21:00 #27721 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Scheda audio x-fi
se ti servono più di 1 ingresso stereo, prendi la X-fi
altrimenti credo che anche la M-Audio sia un prodotto valido!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Feb 2008 17:36 #28570 by
Replied by on topic Re: Scheda audio x-fi
Ciao amici...mi occorre un vostro consiglio sulla x-fi extreme music !
Nel software di gestione della scheda in modalità "creazione audio" > Wave multicanale sul secondo bus "wave multicanale" cosa avete selezionato tra le opzioni S/D ANT - S/D POST - C ANT SUB - C POST TOP - ECC.
Da quando l'ho installata usavo solo il S/D ant ma mi hanno fatto notare che il suono è molto flat, davvero poco corposo seppure di superba stereofonia.
In queste ore sto provando ad inserire, un pò alla volta le altre opzioni ottenendo un suono corposo ma a tratti anche troppo corposo...qualcuno di voi che ha già testato questa cosa mi potrebbe consigliare il settaggio.
Grazie 1000 e buon lavoro a tutti.
Raffaele

Please Log in or Create an account to join the conversation.

18 Feb 2008 14:30 #28620 by
Replied by on topic Re: Scheda audio x-fi
Personalmente noi abbiamo usato la X-fi music per mesi.

Onestamente non la trovo affatto una buona scheda, il suono non mi piace per niente, se cerchi un suono "caldo" e "corposo" secondo me è la scelta sbagliata.

Molti di voi si metteranno a ridere ma ho riscontrato un suono migliore con una Trust, si TRUST e ripeto TRUST. Pure io conosco trust e l'economicità dei suoi prodotti...

Io vi dico solamente che abbinata al processore Xtreme 2 Aev, la X-fi Music fa letteralmente pena... con un suono davvero molto sporco.

Altro discorso è per il Webcast, la trovo ottima se ha il solo compito di trasmettere musica in Internet come infatti stiamo facendo ora noi.

Ora stiamo valutando l'acquisto di una M-Audio o di qualcosa di realmente professionale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
18 Feb 2008 23:48 #28634 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Scheda audio x-fi

Personalmente noi abbiamo usato la X-fi music per mesi.

Onestamente non la trovo affatto una buona scheda, il suono non mi piace per niente, se cerchi un suono "caldo" e "corposo" secondo me è la scelta sbagliata.

Molti di voi si metteranno a ridere ma ho riscontrato un suono migliore con una Trust, si TRUST e ripeto TRUST. Pure io conosco trust e l'economicità dei suoi prodotti...

Io vi dico solamente che abbinata al processore Xtreme 2 Aev, la X-fi Music fa letteralmente pena... con un suono davvero molto sporco.

Altro discorso è per il Webcast, la trovo ottima se ha il solo compito di trasmettere musica in Internet come infatti stiamo facendo ora noi.

Ora stiamo valutando l'acquisto di una M-Audio o di qualcosa di realmente professionale.


Non so cosa dirti, a me al contrario la X-Fi suona molto pulita A PATTO DI DISABILIATRE OGNI EFFETTO E DI UTILIZZARE LA MODALITA' CREAZIONE AUDIO. Anche paragonata alla famosa M-Audio Delta 1010.....non c'è confronto, mi tengo la X-fi !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

19 Feb 2008 17:37 #28655 by
Replied by on topic Re: Scheda audio x-fi
Ti ringrazio Mirko per la tua franchezza... e lo stesso faccio con Lollo...
In effetti io da quando ho abilitato gli altri canali (il sub anteriore e s/d posteriori assieme a quelli anteriori) escluso il sub post trovo che suoni davvero bene...ma ciò ovviamente dipende pure dalla taratura del o dei processori nella catena audio...
Volevo quindi chiederti Lollo, visto che anch'io la faccio funzionare nella modalità creazione audio e senza alcun effetto interno (come consigli tu), desideravo solo sapere nell'ingresso "wave multicanale" quali sono le uscite abilitate tra i vari S/D ANT - S/D POST - C ANT SUB - C POST TOP - ECC...
Grazie anticipatamente per il tuo consiglio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

27 Feb 2008 09:21 #28779 by
Replied by on topic Re: Scheda audio x-fi

Buongiorno, sono in procinto di sostituire la scheda audio con qualcosa di piu recente: sono indeciso tra creative x-fi exetreme audio oppure la  music, ma non trovo una comparazione sulla differenza tra le due schede.
Per lo stesso prezzo si trovano usate delle M-Audio Audiophile 2496 ... che dilemma....
c'è qualche guru con maggiore esperienza. Grazie infinite

P.s. comprendo che avete sviscerato spesso queste problematiche e la cosa puo risultare monotona, ma dall'ultimo sono passati quasi 2 anni e le cose cambiano...

Come ho più volte affermato, tra il sottoscritto e la Creative non c'è mai stata sintonia. Per l'amor di Dio, ottime schede, ma orientate più per il mercato consumer (gamers, pc, media box..) che per l'emittenza. Poi i gusti sono gusti ed è giusto che ognuno compri quel che vuole. 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users