Streamig stabile a basso costo.. a chi rivolgersi?

  • Topic Author
24 Dec 2007 11:24 #27750 by
Salve, è la prima volta che apro una discussione su un forum, di solito leggo sempre e apprendo ma, questo credo possa essere un argomento di vero interesse e non un messaggio pubblicitario.
E' molto difficile trovare server che diano stabilità e banda necessaria a molte connessioni contemporanee, oggi le radio medie arrivano a 150 utenti connessi e le piccolette si aggirano a 30.. il settore è in sviluppo, in america ci sono emittenti con migliaia di utenti contemporenei e noi?
Sono convinto che la vera radio a breve sarà proprio quella che utilizza questa tecnologia... a chi affidare lo streaming?
In italia ho trovato pochi servizi e con prezzi indicativi di 1 euro a utente ... tipo 30 utenti a 64 k = 30 euro mese.
Con un servizio Inglese ora pago circa 30 euro  per 100 utenti a 128 k.
Il problema è che l'assistenza è inglese e se ci sono problemi devo "sopportare" senza riuscire a spiegare per bene il problema!
Esiste un servizio Italiano stabile a basso costo?
Forse qualcuno di noi potrebbe pensare ad un nostro consorzio per ottenere un servizio Italiano di buona qualità!
Meditate e commentate... grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
24 Dec 2007 12:47 #27751 by Dj Fabbry T

Salve, è la prima volta che apro una discussione su un forum, di solito leggo sempre e apprendo ma, questo credo possa essere un argomento di vero interesse e non un messaggio pubblicitario.
E' molto difficile trovare server che diano stabilità e banda necessaria a molte connessioni contemporanee, oggi le radio medie arrivano a 150 utenti connessi e le piccolette si aggirano a 30.. il settore è in sviluppo, in america ci sono emittenti con migliaia di utenti contemporenei e noi?
Sono convinto che la vera radio a breve sarà proprio quella che utilizza questa tecnologia... a chi affidare lo streaming?
In italia ho trovato pochi servizi e con prezzi indicativi di 1 euro a utente ... tipo 30 utenti a 64 k = 30 euro mese.
Con un servizio Inglese ora pago circa 30 euro  per 100 utenti a 128 k.
Il problema è che l'assistenza è inglese e se ci sono problemi devo "sopportare" senza riuscire a spiegare per bene il problema!
Esiste un servizio Italiano stabile a basso costo?
Forse qualcuno di noi potrebbe pensare ad un nostro consorzio per ottenere un servizio Italiano di buona qualità!
Meditate e commentate... grazie!


ciao in italia non c'è nessuno decente.. anche perchè nessuno ha credo una propria farm.. ovvero rivendono prodotti americani..
io ora sto con un tedesco che è affidabilissimo e molto onesto per altro...
gli italiani quando capiranno che devono smetterla di fare creste troppo alte come al solito sarà troppo tardi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Dec 2007 13:09 #27753 by
Gentilmente ci indichi chi è produttore del servizio tedesco?
Grazie
Filippo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Nilo
24 Dec 2007 17:25 - 24 Dec 2007 17:28 #27758 by Nilo
Il problema cosi detto "ITALIANO" sta nel costo della banda  perche' come sappiamo il costo della banda in italia e' elevato rispetto l'estero. Cmq in italia per me esiste un buon servizio di Streaming, ottima qualità/prezzo, esempio  "mediastreaming.it"



Last edit: 24 Dec 2007 17:28 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
25 Dec 2007 02:33 #27764 by Dj Fabbry T

Il problema cosi detto "ITALIANO" sta nel costo della banda  perche' come sappiamo il costo della banda in italia e' elevato rispetto l'estero. Cmq in italia per me esiste un buon servizio di Streaming, ottima qualità/prezzo, esempio  "mediastreaming.it"




oddio non è mica tanto a buon costo media streaming.. è caro un bel po..

il tedesco è streaminghost..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Dec 2007 20:50 #27808 by
a proposito di streaming ......  scusatemi la domanda banale .....

a breve farò un abbonamento probabilmente per i 48 k ( o forse 64 .. ) e mi chiedevo se devo inviare il mio streaming da mbstudio usando i 96/128 k oppure mantenere la stessa conversione finale quindi i 48/64 ????

Io sarei propenso ad inviare un bel 96/128 k .......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
29 Dec 2007 21:32 #27809 by Dj Fabbry T

a proposito di streaming ......  scusatemi la domanda banale .....

a breve farò un abbonamento probabilmente per i 48 k ( o forse 64 .. ) e mi chiedevo se devo inviare il mio streaming da mbstudio usando i 96/128 k oppure mantenere la stessa conversione finale quindi i 48/64 ????

Io sarei propenso ad inviare un bel 96/128 k .......


no ti devi mandare quello che prendi.. se prendi un 64 devi inviare a 64..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2007 09:33 #27815 by Paolo F.

a proposito di streaming ......  scusatemi la domanda banale .....

a breve farò un abbonamento probabilmente per i 48 k ( o forse 64 .. ) e mi chiedevo se devo inviare il mio streaming da mbstudio usando i 96/128 k oppure mantenere la stessa conversione finale quindi i 48/64 ????

Io sarei propenso ad inviare un bel 96/128 k .......


Come dice Fabbry bitrate uguale.... sia in trasmissione che in ricezione... ma esiste una alternativa infatti dipende che formato utilizzi e a che server lo mandi... esistono provider che offrono con un piccolo contributo il cosiddetto transcoding... cioè prelevano il tuo audio in alta qualità e lo trasformano in tanti altri piccoli streaming a bassa qualità quindi da un 128mp3 ti posso creare un 96 e/o un 64... senza che tu impegni risorse ADSL per poter spedire diversi bitrate...

Salutoni, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Dec 2007 11:31 #27816 by
ho capito ,

pensavo che , transcoding a parte per chi lo offre , inviando un 96/128k per uscire poi con il bitrate richiesto ( 48 o 64 ) si ottenesse un audio migliore sullo streaming ricevendo un "segnale" di partenza migliore

Quindi inviero' un 48 o 64k wma da mbstudio , grazie per le info

A proposito ........... auguri a tutto il forum !!!!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • azzurrapalermo
31 Dec 2007 00:31 #27824 by azzurrapalermo
Replied by azzurrapalermo on topic Re: Streamig stabile a basso costo.. a chi rivolgersi?
ciao a tutti vi volevo comunicare che io utilizzo egihosting che ho valutato come il migliore a livello qualita' prezzo ovvero 20 connessioni a 64 19 dollari praticamente meno di 14 euro al mese e funziona alla grande
saluti.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Dec 2007 07:38 - 31 Dec 2007 07:55 #27825 by RADIO FORMAT
http://www.streaming-media.it/offerte/default.asp
n° 50 contemporaneità
• bitrate 32K € 35,00/mese
• bitrate 64K € 65,00/mese
• bitrate 96K € 89,00/mese
con tecnologia Unicast(che in Italia garantisce l'accesso a tutti, sempre e comunque, anche dalle reti aziendali con firewall) e non Multicast usata dai menzionati EGIHOSTING.com e STREAMINGHOST.com

Inoltre
  • assistenza telefonica(non on line), H24x365 ed in italiano !
  • nessun vincolo contrattuale. Fatto ordine via email, sempre rescindibile con preavviso di soli 30 gg.


Tant'è che tra i clienti hanno: Mediaset, La7, Radio e Video Italia SMI, il gruppo Media Hit(Radio Cuore, Fantastica, Gamma Radio, ecc.), Rado Margherita, RockFM(Mondadori), Radio Studio Delta, Radio Marte(Na), Tele Capri Sport, ecc.ecc.ecc.

gianluigi petruccio
Last edit: 31 Dec 2007 07:55 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ellepidi
31 Dec 2007 17:38 - 31 Dec 2007 17:43 #27827 by ellepidi
io uso, con soddisfazione, broadstreamer.com, i prezzi sono concorrenziali

Price Per Slot:
24kbps    $0.20
32bkps    $0.28
48kbps    $0.34
56kbps    $0.44
64kbps    $0.54
96kbps    $0.72
128kbps      $0.90
192kbps      $1.40
Last edit: 31 Dec 2007 17:43 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users