Quale PC?

More
11 Feb 2008 01:12 #28498 by angelonardelli
Quale PC? was created by angelonardelli
Spero mi possiate aiutare.

Devo fare una nuova macchina e vorrei che oltre a farmi la direta mi facesse anche lo streaming nternet (è possibile?)
Se fosse possibile che tipo di scheda madre e processore mi consigliate per non avere perdite di qualià in tutte e due le cose?
Per lo streaming che programma mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

11 Feb 2008 02:04 #28499 by
Replied by on topic Re: Quale PC?
se usi mb studio lo streaming può farlo autonomamente e non hai bisogno di altri programmi , forse ho capito male la domanda ?


Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Feb 2008 23:37 #28516 by flack
Replied by flack on topic Re: Quale PC?
MbStudio da solo e con un buon PC, gestisce sino a quattro tipi di streaming.

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Feb 2008 05:44 #28519 by
Replied by on topic Re: Quale PC?

se usi mb studio lo streaming può farlo autonomamente e non hai bisogno di altri programmi , forse ho capito male la domanda ?


Sei sicuro che basti mb studio per lo streaming? a me pare di aver letto che serve mbrecorder......

uso  mbstudio da quasi 7 anni e non darei mai un consiglio "tarocco"  .....  vai tranquillo

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,3025.0.html

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Feb 2008 11:35 #28523 by
Replied by on topic Re: Quale PC?

ok grazie, per il momento.

Mi sapreste anche consigliare una buona scheda madre che abbia oltre ai canali eide anche i sata con cui poter fare il raid? E il processore, che frequenza? Meglio Intel o AMD?


Beh ormai praticamente con tutte le nuove schede madri riesci a fare il raid.
Io ti consiglio di puntare su schede madri ASUS, è pur sempre una garanzia.

Io personalmente rimarrei su un AMD, ti consente di risparmiare qualcosina ed è più che affidabile, io in radio ho un AMD 3600 su cui gira MbStudio e lo streaming e non ho mai avuto un problema. Su un pc Desktop i processori Amd vanno più che bene anche in termini di temperature.

Se si trattasse di un notebook invece non ti consiglierei mai AMD, sono dei fornelli rispetto ad Intel, anche con il nuovo Turion paragonato al Core Duo,  ed alla lunga il continuo rumore delle ventole ti fa venire il delirio.
Per il modello penso che non ti servano tante spiegazioni, prendi uno degli ultimi modelli ed avrai un pc sicuramente performante con MbStudio. L'unico consiglio che mi sento di darti è di montarti almeno 2 giga di RAM che ti aiutano a snellire il lavoro del pc e magari fatti dare un cabinet che abbia una adeguata areazione, magari facendoti montare una ventola aggiuntiva. Ricordati che il pc rimane acceso 24 su 24 di norma, quindi una buona dissipazione del calore è importante!



Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Feb 2008 17:57 #28530 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Quale PC?
memorie buone!!!!
kingston o samsung

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.059 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users