Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta

  • Topic Author
13 Mar 2008 17:04 - 13 Mar 2008 17:06 #29033 by
Ciao ragazzi,
ho provato a testare alcuni siti che offrono la possibilità di acquistare i brani direttamente da internet.

Purtroppo ho ravvisato il problema almeno su un paio di siti, inerente il fatto che non viene spedita nessuna ricevuta riguardante l'acquisto.

Ho provato sia con Msn Music che con Messaggerie Digitali. Al momento dell'acquisto viene spedita una ricevuta inerente l'importo dell'acquisto, del tipo 15 euro di credito e da li in poi, anche se il credito viene utilizzato non viene più spedita nessuna ricevuta specifica per ogni brano.
Quello che farebbe fede però sarebbe poter avere una singola ricevuta per ogni brano. Loro ti spediscono invece una ricevuta inerente il credito acquistato, come faccio a dimostrare che quei soldi sono stati utilizzati per acquistare dei determinati brani??

Che voi sappiate, esiste un sito che fornisce questo tipo di download e fornisce una singola ricevuta per ogni singolo acquisto specificando artista e brano nella ricevuta stessa?

Di quali servizi vi avvalete per poter dimostrare il regolare acquisto ad un eventuale controllo SIAE e/o Guardia di Finanza??
Last edit: 13 Mar 2008 17:06 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Mar 2008 19:41 #29039 by
io uso msn , entrando nel proprio account alla voce "i miei download" appare la lista di tutti i titoli scaricati e chiaramente pagati , inoltre è possibile vedere naturalmente anche i dati del "titolare" dell'account in questione .

Immagino sia possibile farlo anche con altri siti che vendono musica on line

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2008 20:44 #29041 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta
avete dimenticato che i brani sono acquistabili solo da privati.... ::)

inoltre, se acquisti da itunes store, ti arriva la ricevuta direttamente sulla tua casella di posta, comodamente stampabile e conservabile... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 Mar 2008 20:58 #29042 by

avete dimenticato che i brani sono acquistabili solo da privati.... ::)


Io ho chiesto direttamente alla SIAE, i brani scaricati si possono utilizzare senza problemi sempre che si riesca a dimostrare il regolare acquisto tramite ricevuta.  :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2008 23:09 #29044 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta
miiiiiiii
veramente??????? :D :D :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Mar 2008 14:34 #29049 by
oORREGGO...ALLA siae MI HANNO DETTO CHE A LORO NON GLI FREGA NULLA DI DOVE LI ACQUISTIAMO...MA SOLO SE ABBIAMO L'ORIGINALE...NEL CASO DO MSN PO ALTRI...NOI RICEVIAMO IL FILE CON TANTO DI DRM E AUTORIZZAZIONE A MASTERIZZARE...QUINDI ORIGINALE....E LA SIAE LI ACCETTA....UN CONSIGLIO...MASTERIZZATE I BRANI E CONSERVATELI...O SINGOLO BRANO OPPURE IN UNICA SOLUZIONE...IO X CAUTELA LI HO MASTERIZZATI E ANCHE SCORTA SU HD ESTERNO......

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • sasa
16 Mar 2008 07:44 #29071 by sasa

oORREGGO...ALLA siae MI HANNO DETTO CHE A LORO NON GLI FREGA NULLA DI DOVE LI ACQUISTIAMO...MA SOLO SE ABBIAMO L'ORIGINALE...NEL CASO DO MSN PO ALTRI...NOI RICEVIAMO IL FILE CON TANTO DI DRM E AUTORIZZAZIONE A MASTERIZZARE...QUINDI ORIGINALE....E LA SIAE LI ACCETTA....UN CONSIGLIO...MASTERIZZATE I BRANI E CONSERVATELI...O SINGOLO BRANO OPPURE IN UNICA SOLUZIONE...IO X CAUTELA LI HO MASTERIZZATI E ANCHE SCORTA SU HD ESTERNO......


Confermo anche la SIAE da queste parti me lo hanno confermato, anche la sede centrale della SIAE a roma...  ;) :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Mar 2008 13:48 #29096 by

avete dimenticato che i brani sono acquistabili solo da privati.... ::)

inoltre, se acquisti da itunes store, ti arriva la ricevuta direttamente sulla tua casella di posta, comodamente stampabile e conservabile... ;)


In quanto a itunes ho scaricato alcuni brani (sanremo 2008 ) ma mb ( e il pc ) a differenza dei wma drm non li suona ..... 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2008 18:40 #29098 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Acquisto Mp3 da internet con relativa ricevuta
si è cosi purtroppo...
i file m4p cioè quelli con drm possono essere suonati solo con itunes
a differenza degli m4a che sono quelli senza drm (itunes plus) che possono essere aperti con normali editor audio e salvati in altri formati.

per ovviare agli m4p si può impostare una nuova registrazione (es con sound forge) e nel mixer di registrazione di windows abiliti come ingresso il canale wave.
fai partire la registrazione e fai partire il brano da itunes. alla fine ferma la registrazione, taglia gli eventuali bianchi e salva il file nel formato preferito...
occhio però a "far star zitto" windows o altri programmi (es messenger con trilli e suoni vari)... ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
17 Mar 2008 19:19 #29099 by
in effetti è proprio quello che ho fatto ...... farne una copia lavoro mi sembra sia permesso ma metti che qualcuno venga a controllare e faccia storie ( da me sono già passati siae e finanza ma era tutto ok ) , anche perchè detto tra noi spesso anche quelli della siae/finanza non è che ne sappiano molto su drm ecc ecc ....

Nel dubbio non è chiedono , sequestrano !!!!!

Resto però dell'idea che msn ( o simili ) siano la soluzione migliore , i prezzi dei singoli sono gli stessi ( 1 euro msn , 0,99 itunes ) però msn offre pacchetti molto convenienti tipo paghi 60 euro e scarichi 80 brani ....

Anche downlovers che offre gratis i drm è una buona soluzione però non è molto fornito in quanto a novità o comunque non ho trovato molta "roba" che potesse servirmi .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 Mar 2008 14:13 #29150 by

in effetti è proprio quello che ho fatto ...... farne una copia lavoro mi sembra sia permesso ma metti che qualcuno venga a controllare e faccia storie ( da me sono già passati siae e finanza ma era tutto ok ) , anche perchè detto tra noi spesso anche quelli della siae/finanza non è che ne sappiano molto su drm ecc ecc ....

Nel dubbio non è chiedono , sequestrano !!!!!

Resto però dell'idea che msn ( o simili ) siano la soluzione migliore , i prezzi dei singoli sono gli stessi ( 1 euro msn , 0,99 itunes ) però msn offre pacchetti molto convenienti tipo paghi 60 euro e scarichi 80 brani ....

Anche downlovers che offre gratis i drm è una buona soluzione però non è molto fornito in quanto a novità o comunque non ho trovato molta "roba" che potesse servirmi .



...scusa terribile, per curiosità, ma trasmetti via web o etere ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Mar 2008 11:33 #29219 by
io "trasmetto" via etere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users