Anche Google?

  • barty
  • Topic Author
02 Jun 2008 17:33 #30256 by barty
Anche Google? was created by barty
Ciao ragazzi

qualcuno di voi ha informazioni riguardo a questo?

www.google.com/radioautomation/

??? ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
02 Jun 2008 22:16 #30259 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: Anche Google?

Ciao ragazzi

qualcuno di voi ha informazioni riguardo a questo?

www.google.com/radioautomation/

??? ???


oddio e mo google da dove salta fuoriiiiii

Please Log in or Create an account to join the conversation.

02 Jun 2008 22:50 #30260 by
Replied by on topic Re: Anche Google?
nnnnnnnaaaaaa....non vi preoccupate ragazzi.. un fuoco di paglia  ;D ;D ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
03 Jun 2008 09:16 #30264 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Anche Google?

nnnnnnnaaaaaa....non vi preoccupate ragazzi.. un fuoco di paglia  ;D ;D ;D


A me non pare proprio un fuoco di paglia, tutt'altro....
www.logrippo.net/michele/?p=55
Sarà cmq l'occasione per fare meglio e di più....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
  • Topic Author
03 Jun 2008 10:30 #30266 by barty
Replied by barty on topic Re: Anche Google?
rimane solo da vedere il prezzo.... :o
di certo non sarà per tutti...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Jun 2008 13:15 #30267 by
Replied by on topic Re: Anche Google?
molte funzioni possano già trovare spazio in mb a mio avviso...tipo il voice track da remoto mi pare sia l'unica vera novità!
non mi è chiaro se la playlist la genera il "software" o il "programmatore" (se fosse così attualmente noi lo facciamo)!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • studio24
03 Jun 2008 13:29 #30269 by studio24
Replied by studio24 on topic Re: Anche Google?
TORNIAMO CON I PIEDI PER TERRA!!!!

Di certi software ne girano tantissimi,,  circa 6 anni fa anche la SONY ne realizzò uno che èra quasi la bella copia
del Tiessecci,  poi un pò più serio c'èra quello americano dell' ARRAKIS.......poi simile L' AEV

progetti che sono puntualmente finiti,    certo se uno si mette a girare in rete trova le cose più assurde!
personalmente non cambierei un software Italiano che funziona con tante belle funzioni come MB LIVE
ecc....ecc.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
  • Topic Author
03 Jun 2008 13:40 #30270 by barty
Replied by barty on topic Re: Anche Google?
credo che nessuno voglia fare un paragone tra MBS e questa novità.. La vera forza di MBS sta sicuramente nell'assistenza data da Maurizio sempre pronto a rispondere a quesiti e richieste senza svuotarci il portafoglio..  Certo mi stupisce molto questa scelta di un colosso come google..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Jun 2008 08:20 #30280 by
Replied by on topic Re: Anche Google?

Certo mi stupisce molto questa scelta di un colosso come google..

E perchè mai ? Ho letto da qualche parte una seria statistica che prevedeva, nei prossimi anni, un boom delle trasmissioni musicali via web ed è normale che un colosso innovatore come google abbia risposto all'appello. Il progetto a mio avviso non è destinato alle emittenti radiofoniche, che potranno anche usarlo sia chiaro, quanto alla trasmissione via internet di streaming audio di qualità.  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

04 Jun 2008 08:47 #30281 by
Replied by on topic Re: Anche Google?
Credo che a Google non interessi tanto il fatto di poter dare strumenti per creare webradio e basta.
Credo invece che sia disposto a darti gli strumenti per creati la webradio e in cambio Google potrà gestire gli spazi pubblicitari.
Fino ad oggi i maggiori guadagni di Google sono gli annunci pubblicitari in diversi portali e siti.
Il prossimo mezzo di diffusione della pubblicità Google potrebbe essere la radio, dandoti uno strumento di automazione che magari sia in grado di interfacciarsi con il sistema di pianificazione pubblicitaria di Google.

Secondo me potrebbe essere questa la nuova sfida di Google.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

11 Jun 2008 10:27 #30393 by
Replied by on topic Re: Anche Google?

Credo che a Google non interessi tanto il fatto di poter dare strumenti per creare webradio e basta.
Credo invece che sia disposto a darti gli strumenti per creati la webradio e in cambio Google potrà gestire gli spazi pubblicitari.
Fino ad oggi i maggiori guadagni di Google sono gli annunci pubblicitari in diversi portali e siti.
Il prossimo mezzo di diffusione della pubblicità Google potrebbe essere la radio, dandoti uno strumento di automazione che magari sia in grado di interfacciarsi con il sistema di pianificazione pubblicitaria di Google.

Secondo me potrebbe essere questa la nuova sfida di Google.


anche perchè mi sembra che google abbia concentrato i plus del software solo sul discorso :  condivisione web, utilizzo di server a pagamento  (LA RADIO NN E' FISICAMENTE NELLA TUA SEDE, ..L' ARCHIVIO OFF LINE ??!!)  e interfaccia grafica intuitiva rispetto allo standard di mercato.  E DI PLAYLIST, EDITING, SELECTOR, GESTIONE DELLA DIRETTA, ETC...QUANDO NE PARLIAMO ?? che facciamo, acquistiamo uno "scheletro" per poi aggiungere applications terze parti per soddisfare le esigenze di una VERA radio ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
11 Jun 2008 11:52 #30395 by lollo
Replied by lollo on topic Re: Anche Google?

anche perchè mi sembra che google abbia concentrato i plus del software solo sul discorso :  condivisione web, utilizzo di server a pagamento  (LA RADIO NN E' FISICAMENTE NELLA TUA SEDE, ..L' ARCHIVIO OFF LINE ??!!)  e interfaccia grafica intuitiva rispetto allo standard di mercato.  E DI PLAYLIST, EDITING, SELECTOR, GESTIONE DELLA DIRETTA, ETC...QUANDO NE PARLIAMO ?? che facciamo, acquistiamo uno "scheletro" per poi aggiungere applications terze parti per soddisfare le esigenze di una VERA radio ?


Premettendo che si sta parlando di un prodotto non ancora presente sul mercato e tutto quello che affermiamo sono solo rumors, devo però correggerti: la radio è nella tua sede perchè Google ti fornisce il server con il software installato (al contrario del solito non fornisce separatamente il software da installare). Ricordiamoci poi che Google Radio Automation nasce da 2 pre-esistenti software di automazione nient'affatto male, e che hanno tutte le caratteristiche necessarie (tra cui editing, gestione playlist, live-assist, interfacciamento al Selector). I plug di terze parti liberamente sviluppabili sono per me i veri "plus" del sistema. Poi, naturalmente, aspettiamo e vedremo.....io ho le mie idee in merito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users