dirette umts in movimento

  • Topic Author
12 Sep 2008 11:59 #31676 by
dirette umts in movimento was created by
Qualcuno ha provato questo tipo di esperienza??? diretta usando la linea umts su un mezzo in movimento ..... se si come vi siete trovati?????

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2008 12:27 #31723 by
Replied by on topic Re: dirette umts in movimento
Io non ho fatto la diretta, ma sono stato spinto dalla tua stessa curiosità qualche mese fa.
Mi sono messo in macchina con il pc intonzzato su uno streaming di una radio utilizzando una connessione UMTS Vodafone. A circa 15 Km di distanza dalla città (io stavo uscendo dalla città e andavo in direzione della campagna) lo streaming della radio che stavo ascoltando, che non mi era mai saltato ne ndato in buffer, si è interrotto bruscamente. Infatti in quella zona non c'è copertura Ums della Vodafone. Sarebbe stato interessante vedere se la linea fosse rimasta stabil con la 3 (che penso forse abbia più segnale umts delle altre compagnie, almeno nella mia zona in quanto faccio a volte delle telefonate col cellulare 3 spingendomi ad almeno 30/40 Km dalla città).
In qualsiai caso penso che fare una diretta, una telefonata o ascoltare in streaming (che bene o male richiede la stessa bada del fare una diretta), non cambi molto. Finchè il segnale c'è, tutto è ok.
Questa la mia esperienza.
Ciao.

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
14 Sep 2008 12:39 #31724 by barty
Replied by barty on topic Re: dirette umts in movimento
Ciao,
io ascolto sempre la mia webradio dalla macchina utilizzando un cellulare NOKIA HSDPA
e una connessione TIM in periferia di Milano,
purtoppo la connessione cade molto spesso, quasi ad ogni cambiamento di ripetitore.
Se poi consideriamo che il download è molto superiore all'upload (down 1mps, up 150 kps medio)
credo che la la cosa non sia fattibile... :-[

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
14 Sep 2008 18:12 #31735 by
Replied by on topic Re: dirette umts in movimento
non mi sono spiegato bene....... io ho nn mi sono messo ad ascoltare lo streming della radio in movimento..... ma io dal mezzo in movimento ho mandato il segnale ovvero l'audio verso lo studio centrale utilizzando la connessione umts e in sto caso ilive come programma..... ma sarebbe la stessa cosa con  mblive......  in piu contemporaneamente alla trasmissione dell'audio ero collegato con il desktop remoto per controllare i pc in radio...... ho fatto un 20 min di diretta ed e' andata liscia... utilizzando protocollo Tcp pure invece di udp che nn richiede il controllo dei pacchetti ricevuti inviati.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.056 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users