Programma per archiviare dischi e cd???

• Morpheus
14 Dec 2010 14:33 #53262 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Programma per archiviare dischi e cd???
anch'io uso collector e sto pensando di adottare la versione per catalogare anche i miei vinili che sono un bel po'... costa il giusto e mi pare vada piuttsto ben.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• John
14 Dec 2010 17:21 #53264 by John

Un valido programma è music collector   www.collectorz.com con questo non c'è bisogno di scrivere tutti i titoli, autori ecc, inserisci il cd nel masterizzatore o cd rom e fa tutto da solo.

Veramente un ottimo programma, in aggiunta poi ad un piccolo lettore di barcode, diventa insuperabile, per velocità e precisione (anche per i nostri "vecchi" vinili). ;)

...ecco una cosa interessante! Come posso importare i titoli dei sul mio archivio cd senza scriverli uno ad uno?

More
14 Dec 2010 17:53 #53265 by LuK

...ecco una cosa interessante! Come posso importare i titoli dei sul mio archivio cd senza scriverli uno ad uno?

Con collector (e lettore di barcode) è cosa molto facile. Basta passare il "topino" sul codice a barre e il disco (Vinile o CD) è bello che archiviato. ;)

• John
14 Dec 2010 18:32 #53266 by John
...si, lo avevo intuito  :) ...io vorrei poter utilizzare il mio programma. Avrei bisogno di poter interfacciare qualcosa che possa dialogare...

• Morpheus
14 Dec 2010 18:52 #53267 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: Programma per archiviare dischi e cd???
si Luk ed è molto comodo, io ho la versione MP3, mi chiedevo se c'era la possibilità di passare al "music" e quindi munirsi di lettore per i codici  barre

• John
16 Dec 2010 10:07 #53284 by John
...qualcuno ha idea di dove trovare l'archivio con i titoli relativi ai codice barre stampati sui cd?

• Topic Author
16 Dec 2010 11:02 #53286 by
raga una domanda...ho un sacco di cd che mio padre colleziona tramite riviste ovviamente tutti originali con tanto di marchio siae
Volevo catalogarli e per una ricerca più precisa volevo utilizzare il codice a barre...ma sul retro della copertina non trovo nessun codice a barre. Come mai?
Quelli pubblicati con le riviste non lo hanno?

• John
16 Dec 2010 12:35 #53289 by John
Cercando ho trovato questo...

www.freedb.org/

• il capitano
16 Dec 2010 13:56 #53290 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Programma per archiviare dischi e cd???

raga una domanda...ho un sacco di cd che mio padre colleziona tramite riviste ovviamente tutti originali con tanto di marchio siae
Volevo catalogarli e per una ricerca più precisa volevo utilizzare il codice a barre...ma sul retro della copertina non trovo nessun codice a barre. Come mai?
Quelli pubblicati con le riviste non lo hanno?

Se sono cd contenuti in riviste penso il codice sia sulla rivista o sul cartonato che conteneva il cd.

• Topic Author
16 Dec 2010 14:04 #53291 by

Se sono cd contenuti in riviste penso il codice sia sulla rivista o sul cartonato che conteneva il cd.

bella fregatura -.- devo andarli a cercare manualmente mi sa..lavoraccio oltraggiosamente lungo e noioso

• Topic Author
17 Dec 2010 01:41 #53296 by
ho istallato il demo!!!
molti dubbi mi assolgono  :P

Time to create page: 0.053 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users