Cavetto cellulare - mixer

  • Enrico De Rossi
17 Apr 2015 15:34 #77463 by Enrico De Rossi
Replied by Enrico De Rossi on topic Cavetto cellulare - mixer
ma si dai ... era per semplificare :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
17 Apr 2015 18:00 #77465 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Cavetto cellulare - mixer
Tranquillo .. :P :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Subway Webradio
23 Apr 2015 11:22 #77508 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Cavetto cellulare - mixer
Scusate ancora la rottura...
Allora ho trovato qualcuno in grado di farmi questo cavo, ma dicevano che poteva dare problemi se, ad esempio, si passava da utilizzare un iPhone o un Samsung....
Dite che va bene lo stesso?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
23 Apr 2015 22:33 #77511 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Cavetto cellulare - mixer
Come ho scritto all'inizio , può accadere . pertanto devi scegliere il cavetto cuffietta precablato che funziona sul tuo cell , Oppure in alternativa puoi invertire il polo MASSA con quello MIC.. nel jack piccolo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giorgio_perkins
  • Topic Author
23 Apr 2015 22:36 #77512 by giorgio_perkins
Replied by giorgio_perkins on topic Cavetto cellulare - mixer
Eccoti la legenda dei collegamenti possibili ..
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Winner22
15 May 2015 08:27 - 18 May 2015 08:34 #77702 by Winner22
Replied by Winner22 on topic Cavetto cellulare - mixer
Samaung bordo galassia S6 è abbastanza buono


Cover Samsung Galaxy S6 edge
Last edit: 18 May 2015 08:34 by Winner22.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioOhm
23 Nov 2015 13:49 #78838 by RadioOhm
Replied by RadioOhm on topic Cavetto cellulare - mixer
Salve, anche è un post vecchio, vorrei portarvi la mia esperienza in modo da aiutare chi si dovesse trovare in questa situazione.

Io uso regolarmente da 2 anni un iRig (che ormai si trova a 19€) collegando l'ingresso dell'iRig ad un Aux del Mixer, in modo da mandargli solo le voci degli speaker, senza musica, visto che la linea telefonica si satura facilmente.
Poi dall'uscita dell'iRig entro su di un canale del Mixer.

Non ho avuto mai problemi utilizzando sia iPhone che WIndows Phone e Android!

Poca spesa, alta resa! COnsigliato!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mirabellomusic
08 Oct 2019 13:05 #88546 by mirabellomusic
Replied by mirabellomusic on topic Cavetto cellulare - mixer
Salve ragazzi. Ho una web radio e vorrei evolvermi facendo le chiamate in diretta. Ho questo mixer : BEHRINGER UB1204FX Pro Eurorack.
Ho comprato l'amplificatore Behringer Ha400 per collegare in contemporanea 4 cuffie. Vorrei sapere come settare il telefono per fare le chiamate (cioè di cosa necessito a livello di cavi). Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Oct 2019 20:20 #88547 by raimro
Replied by raimro on topic Cavetto cellulare - mixer
Un cavo video con jack piccolo (ma di quelli video, che sono uguali a quelli per le auricolari del cellulare) e tre plug RCA da collegare uno su un'uscita ausiliaria e gli altri due (o almeno un altro) su un ingresso line. In questo modo lo smartphone diventerà un vero e proprio ibrido telefonico. E' un metodo che uso sempre e funziona benissimo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2019 22:44 - 26 Oct 2019 14:11 #88578 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Cavetto cellulare - mixer
RODE SC6 (o SC6-L se hai iPhone con connettore Lightning) + RODE SC4 da collegare ad uno degli ingressi microfono dell'SC6 (ti converte il connettore TRRS in un classico TRS).
All'ingresso microfono collega l'uscita AUX2 (post fader) ed attiva tutti i canali che vuoi far sentire a chi sta dall'altra parte del telefono (tranne ovviamente quello del telefono stesso altrimenti si crea loop). L'uscita cuffie dell'SC6 la colleghi ad un ingresso qualsiasi sul mixer (quello stesso che non dovrai attivare sull'aux).
Alternativa alla combo dei due c'è questo semplice cavetto splitter: www.amazon.it/Movo-TCB1-adattatore-micro...l-instruments&sr=1-3

SC6 www.amazon.it/Rode-SC6-Dispositivo-Regis...c%2Caps%2C207&sr=8-1
SC6-L www.amazon.it/Rode-sc6l-cavo-adattatore-...ments&sr=1-2-catcorr
SC4 www.amazon.it/SC4-Adattatore-Collegare-Q...l-instruments&sr=1-1
Last edit: 26 Oct 2019 14:11 by Radio Incontro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mirabellomusic
26 Oct 2019 13:44 #88636 by mirabellomusic
Replied by mirabellomusic on topic Cavetto cellulare - mixer
è interessante questo metodo. www.strumentimusicali.net/product_info.p...fx-pro-eurorack.html
Ho questo mixer qui, mi potresti spiegare come fare per le chiamate telefoniche in questo mixer? Io mando l'audio del mixer al pc mettendo un cavo jack in Aux Send. Premetto che ieri mi è arrivato e non sono pratico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Oct 2019 13:01 #88642 by raimro
Replied by raimro on topic Cavetto cellulare - mixer
Scusa, per mandare l'audio del mixer al pc devi usare un'uscita stereo, non la aux. Gli aux, che sono 2 e sono mono, usali invece per inviare l'audio del mixer al telefono attraverso uno dei sistemi che ti abbiamo suggerito io e radio incontro, che sono molto simili (il mio più empirico, il loro più "stabile").

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users