Share your Breakaway Broadcast Rip!

  • mark091991
  • Topic Author
31 Jan 2016 05:30 - 31 Jan 2016 05:48 #79271 by mark091991
Share your Breakaway Broadcast Rip! was created by mark091991
Eccoci qui,
premetto che stavo provando, con scarsi risultati, ad emulare una radio in zona con un orban 5500 e li vengono fuori tutti i limiti di breakaway (vecchia versione):
La radio in questione ha un suono molto "alto" (spazialità), aperto ma soprattutto è chiaro e pulito, non si sente la compressione ed il basso è morbido e compresso quanto basta.

Cercherò di essere quanto più semplice possibile:
Un preset su BB che riesca a suonare "chiaro ed alto" non esiste (mannaggia ai preset preimpostati), c'è amsterdam che suona abbastanza "definito e chiaro" ma spingendo sul final drive per "alzare ed aprire" viene fuori l'aggressività del preset e la compressione diventa fastidiosa, satura e pure tanto ma è l'unico che si avvicina tantissimo al loudness che cerco, tralasciando quanto detto.
(setting: final 1.6, range 72, power 45, speed 50, bass cut -15, bass shape +50)

Decido di abbandonare il preset con tanta delusione, l'obbiettivo di emulare il classico suono degli ultimi orban è davvero difficile con un software limitato come questo, non viene aggiornato da anni e da quando apprendo sul forum non è una cosa che avverrà in un futuro prossimo.
Provo di tutto: twentee, zenith, plutonium, french kiss e mi soffermo su Chr, il solito.....
Da una foto su facebook di Adriano, si Upgrade, vedo un settaggio sul pc che lui mi diceva avere in postazione come muletto.
Armato di tanta pazienza riesco, grossomodo, ad intravedere il preset e lo carico sul bb vecchio aspettandomi un gran risultato ma niente, non è quello che cerco.
Continuo a cercare qualcosa che in qualche modo soddisfi le mie aspettative soffermandomi su Chr, cercando di trovare un compromesso ed eccovi due risultati delle 4.45 del mattino (stanchezza inclusa nel prezzo)
Chr 1 (liscio, senza plugin)
Stay - drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DAVTZ...MkE/view?usp=sharing
Stole the show - drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DATFR...M1E/view?usp=sharing

Chr 2 (Spartacus ed Impact Clunk)
Stay - drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DAQ0g...aVk/view?usp=sharing
Stole the show - drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DAaDh...bms/view?usp=sharing

Chr 3 (A1 Stereo Control ed Impact Clunk)
Stay - drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DARll...Mm8/view?usp=sharing
Sole the show - drive.google.com/file/d/0B7eLrLIMl9DANjF...Q1k/view?usp=sharing

Ci tengo a chiarire che un preset che suona bene in fm non suonerà bene in streaming e viceversa!
Inoltre un plauso va ad Adriano Upgrade per come ha tarato gli Orban di Radio Sicar e Radio Time di Palermo, goduria per le orecchie.

A voi i giudizi.....
Last edit: 31 Jan 2016 05:48 by mark091991.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
31 Jan 2016 13:13 - 31 Jan 2016 13:42 #79272 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Abbandonata ormai da un po l'idea di fare suonare quel processore... troppi limiti e ascolto in ogni caso stancante a lungo termine. Ascoltare breakaway per piu di un ora consecutiva è un impresa. Per gli Orban delle due radio citate ma sei proprio sicuro che il secondo suoni bene ? il primo non l'ho mai ascoltato ma il secondo si.:-)
drive.google.com/file/d/0B3ocgwoyN0uoVWx...b2c/view?usp=sharing
Un Piccolo rip di Radio Time
Last edit: 31 Jan 2016 13:42 by RadioBellissima.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
31 Jan 2016 14:26 #79273 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Non ricordo se é Sicar con l'8400 e Time con l'8500 o Sicar 8400 e a Time con 8200 fatto sta che l'ho sentito in fm a Palermo e suona davvero bene. Ascolterò il rip quando ho un paio di cuffie buone e ti faccio sapere. A Catania Rsc ha fatto scambio con una fq di Sicar a Palermo ma non saprei se é collegato a 2.4ghz o con adsl

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
31 Jan 2016 14:54 #79274 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Non servono le cuffie buone:-) non c'è che sentire se è un orban cambio mestiere...Qui su una delle frequenze del gruppo e stata attivata Time e dal fruscio di fondo si deduce che hanno fatto la tratta no adsl, non c'è che sentire impossibile sia orban.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
01 Feb 2016 13:08 #79279 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
ho sentito con le cuffiette (di ottima qualità eh) oneplus e posso dire tranquillamente che quello non è l'audio che ti me ha a Palermo.
La tratta a 2.4ghz Palermo - Catania è possibile farla? non saprei, fatto sta che quell'audio in registrazione è veramente pessimo.
Le ipotesi possono essere svariate: rottura dell'orban, altro processore audio su quella frequenza, cambio preset (stupidamente direi)
Fino alla fine dell'estate era davvero impressionante, oggi non saprei.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
01 Feb 2016 14:54 #79280 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Posso garantirti che ho confrontato web e fm sono identici in questo momento, la tratta è fattibile ovviamente non diretta ma con i classici passaggi. Orban non è sicuro... forse guasto ? :-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
02 Feb 2016 02:02 #79285 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Non saprei...
nel frattempo rilancio con questo audio
www.radioagrigentocentrale.it

pecca, grossissima, il 97% dei file sono mp3 192k :sick: , qualche 320k e qualche wave

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
02 Feb 2016 10:26 #79287 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Si ci puo lavorare... promette bene ;) per esempio alzare un po il gate dei medio alti per recuperare un po di dettaglio. Adesso sono leggermente esasperati :angry: magari si recupera anche un po di basso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
02 Feb 2016 14:39 #79288 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!

RadioBellissima wrote: Si ci puo lavorare... promette bene ;) per esempio alzare un po il gate dei medio alti per recuperare un po di dettaglio. Adesso sono leggermente esasperati :angry: magari si recupera anche un po di basso.

Gate su bb... Magari!
Il basso é tagliato così apposta.
Ho abbassato un po' power, ora dovrebbe andare meglio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioBellissima
02 Feb 2016 15:46 #79289 by RadioBellissima
Replied by RadioBellissima on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
Questo è molto elaborato ma a me non dispiace www.radiobellissima.it/playlist.asx
Sul sito istituzionale ascolti lo stesso audio non processato (mp3 a 128 di pessima qualita).
Come puoi ascoltare ho abbandonato l'idea di fare suonare breakaway non sono mai riuscito nemmeno ad avvicinarmi a questo suono senza che si impastasse tutto e con file audio di ottima qualità.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • alan2001
02 Feb 2016 18:29 #79291 by alan2001
Replied by alan2001 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!
ciao mark091991 quanto ti capisco :( sai quante ore ho passato per cercare il suono perfetto!!! con Breakaway ....TANTE :(
scrivi una cosa esatta che é questa Un preset su BB che riesca a suonare "chiaro ed alto" non esiste x l' Fm l'unico che avevo provato
era New York ma la calibrazione é da impazzire :( un'altra pecca di breakaway ? si sente chiaramente la differenza fra un brano nuovo ed uno ( vecchio di alta qualità) 80's 90's e aggiustato alla perfezione con Acoustica / Digital Audio Editor la differenza si sente sempre. Li ho provati tutti ad uno ad uno CHR troppi bassi , il decantato plutonium uno schifo ,Amsterdam lo hai già spiegato tu.
Solo A sentirne parlare di Breakaway e ripensando a le ore che ho buttato via.... sto male...per le webradio va bene dai... ma in Fm NEIN

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
  • Topic Author
02 Feb 2016 20:21 #79292 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Share your Breakaway Broadcast Rip!

alan2001 wrote: ciao mark091991 quanto ti capisco :( sai quante ore ho passato per cercare il suono perfetto!!! con Breakaway ....TANTE :(
scrivi una cosa esatta che é questa Un preset su BB che riesca a suonare "chiaro ed alto" non esiste x l' Fm l'unico che avevo provato
era New York ma la calibrazione é da impazzire :( un'altra pecca di breakaway ? si sente chiaramente la differenza fra un brano nuovo ed uno ( vecchio di alta qualità) 80's 90's e aggiustato alla perfezione con Acoustica / Digital Audio Editor la differenza si sente sempre. Li ho provati tutti ad uno ad uno CHR troppi bassi , il decantato plutonium uno schifo ,Amsterdam lo hai già spiegato tu.
Solo A sentirne parlare di Breakaway e ripensando a le ore che ho buttato via.... sto male...per le webradio va bene dai... ma in Fm NEIN

in web va benone, ho tarato diverse webradio e tutte vanno bene, in particolare una....92100
su fm il discorso è diverso e molto variabile, posso dire con certezza, però, che breakaway suona meglio di stereotools
Provato tante volte, stereotools ha qualcosa in meno.
per quanto riguarda chr i bassi si possono sistemare (shape +50 cut -20), plutonium non è ne carne ne pesce, amsterdam e twentee (che è il derivato del primo) sono gli unici che suonano discretamente, per ottenere un suono "alto" bisogna spingere il final drive! il problema sta proprio li!
final drive raggruppa i seguenti "final Clip Drive, Final Limiter Threshold, Bass Clipper Threshold"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.087 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users