Whatsapp PHP

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
04 Feb 2016 20:10 - 04 Feb 2016 20:46 #79307 by arlo
Whatsapp PHP was created by arlo
Ok, diciamo che da titolo si intuisce tutto il post.
Io sono una di quelle persone che ha bisogno di condividere :cheer:
Premetto che non è una guida passo a passo, ma semplicemente un "vi avviso dell'esistenza e buon divertimento"



Ho trovato e installato per bene una libreria online che mi permette di avere, grazie a php, whatsapp online dentro a un database mysql e quindi poter utilizzare i servizi di messaggeria istantanea senza un cellulare accesso.

Su hosting non la installerete mai per limitazioni. Io ad esempio mi son comprato un Raspberry PI da 25 euro nel quale ho installato una piattaforma LAMP (Apache, mysql, php).

La libreria si chiama CHAT-API: github.com/mgp25/Chat-API
A prima vista sembra una bestemmia ma in realtà, capito il funzionamento, è abbastanza semplice.

Necessita per funzionare di almeno PHP 5.6 o superiore, della libreria PHP Protobuf e Curve25519.
Protobuf per interpretare gli oggetti come nodi, e Curve per decifrare i messaggi di whatsapp

L'installazione delle librerie è molto semplice, basta scaricarli da Github, unzipparli, caricarli sul vostro server, e da connessione SSH (raggiunta la cartella) digitare:
phpize
./configure
make
make install
E' necessario il pacchetto php5-dev altrimenti phpize non verrà eseguito

Una volta installate dovrete farle caricare ad apache e riavviarlo.
Nei vostri php ini (esempio: /etc/php5/apache2/php.ini) aggiungete a fine riga:
extension_dir = "/usr/lib/php5/20090626/"
extension="protobuf.so"
extension="curve25519.so"
Ogni installazione ha un numero diverso di extension dir, dipende dal vostro s.o. e versione
Fatelo sia per il php caricato da apache, che per il php utilizzato dal CLI (shell)

Fatto questo si tratta solo di compilare la pagina php :D
All'interno della cartella examples trovate un sacco di file già pronti dal quale poter partire.
Ad esempio registerTool.php lo potete usare per attivare l'account e ottenere cosi il vostro USERID e la vostra PASSWORD
Attenzione, non è una pagina da eseguire da browser ma tramite shell!
Comando:
php registerTool.php
All'interno di exampleFunctional.php ci sono le classi necessarie per connettervi a WA, per mettersi in ascolto di nuovi messaggi, per inviare un messaggio a un numero target e un sacco di altri giochi.

Ma quindi a script realizzato, come lo eseguo?
Le opzioni sono due. La prima è quello di creare una pagina php che verrà poi richiamata ogni minuto tramite una cronjob. La seconda (quella che utilizzo io) è di realizzare interamente il sistema tramite shell. Quindi tenere uno script che avvia la pagina php e la termina ogni giorno, in modo da avere la consegna dei messaggi in tempo reale.
La pagina contiene un parametro while che rimane in ascolto perenne di messaggi in arrivo. Se scegliete la seconda opzione vi raccomando di settare nel vostro codice php l'esecuzione della pagina a tempo indeterminato.
ini_set('max_execution_time', 0);
Per avviare da php shell e non rischiare la chiusura a logout utente potete usare questo comando
nohup php /path/globale/del/vostro/script.php 2> /dev/null & echo $!
Vi restituirà il PID del processo con il quale potrete impostare il kill automatico a mezzanotte. Il kill avviene solo per alleggerire la cache di sistema

Se avete qualche problema potete chiedere, provo ad aiutarvi, ma non prima di avervi spronato ad usare stackoverflow e senza darvi la pappa pronta :side:
Last edit: 04 Feb 2016 20:46 by arlo.
The following user(s) said Thank You: RADIO FORMAT

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Feb 2016 21:41 #79309 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Whatsapp PHP
Ciao Matteo! Leggo nel tuo screen un certo "Niki Zincarelli"...che mi sembra di conoscere in quanto nostro compaesano!!
Lo saluti da parte di Radio Incontro di Polignano?
Comunque sei un genio! Potresti confezionare il sistemino tutto pronto "chiavi in mano", proprio come quello che ti sei fatto tu! ;) ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
11 Jul 2016 15:58 #80514 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
ciao Arlo,
Sto provando quel prodotto su un server interno con centos che abbiamo in radio.
premetto che sono un sistemista quindi me la cavo con i sistemi linux..

dunque ho messo su un serverino apache + php 5.6.23 con le librerie Protobuf e Curve25519 ma quando da ssh lancio: php registerTool.php
inserendo:
Username (country code + number, do not use + or 00): 39388XXXXXXXXX (corretto che non vuole + o 00)
ho questo errore:

Array
(
[cc] => 39
[in] => xxxxxxxxxx
[lg] => xxxxx
[lc] => xxxx
[id] => xxxxxx
[mistyped] => 6
[network_radio_type] => 1
[simnum] => 1
=>
[copiedrc] => 1
[hasinrc] => 1
[rcmatch] => 1
[pid] => 5551
[extexist] => 1
[extstate] => 1
)
stdClass Object
(
[status] => fail
[reason] => incorrect
[sms_length] => 6
[voice_length] => 6
[sms_wait] => 0
[voice_wait] => 0
)
There was a problem trying to request the code.

secondo te cosa può essere?
grazie mille!
Claudio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
11 Jul 2016 16:03 - 11 Jul 2016 16:06 #80515 by arlo
Replied by arlo on topic Whatsapp PHP
Prova con il cancellare tutti i file .dat dalla cartella wadata e riprova. Dovrebbe chiederti anche che metodo utilizzare per la verifica e funzionare normalmente.
Altrimenti se ancora ti da problemi, utilizza WART per ottenere ID e password, è un eseguibile windows basico
github.com/mgp25/WART
Last edit: 11 Jul 2016 16:06 by arlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
11 Jul 2016 16:35 #80516 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
purtroppo anche cancellando i .dat mi da lo stesso problema.
sms o voice l'errore è lo stesso.
più tardi provo con l'eseguibile di windows.
spero di non doverti disturbare :)
grazie
Claudio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
11 Jul 2016 18:46 #80517 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
Purtroppo non va neanche il software..
ho provato anche da: www.watools.es/pwd.html ma mi arriva l'sms con i 6 numeri ma non me li accetta anche usando l'eseguibile (allegato cattura.png)..
mentre se provo a fare una nuova registrazione con l'eseguibile va in errore (cattura2.png).
ho provato con diversi numeri, anche con 2 numeri di pacca mai usati con whatsapp..
non vorrei che whatsapp abbia bloccato questi software per la generazione della password..
si accettano consigli...
grazie
Claudio
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
11 Jul 2016 20:19 #80518 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
Ho paura che sia come temevo..
whatsapp mi ha "bannato" i numeri.
allego screenshot.
quindi a quanto pare se si prova ad usare questi metodi "non riconosciuti" whatsapp ti banna dai loro servizi!
ho inviato una mail al supporto sperando che riattivino uno dei numeri che ho usato per fare i test (e fortunatamente non è quello che usavamo in radio per gli acoltatori).
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
Claudio
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
12 Jul 2016 09:27 #80524 by arlo
Replied by arlo on topic Whatsapp PHP
stranissimo, io ho provato a registrarmi nuovamente ma mi è andata a buon fine.. hai clonato GIT o hai fatto il download e l'upload a mano?
che IP stai utilizzando?
così su due piedi non mi viene in mente nulla del motivo per cui ti abbiano bloccato. Il blocco forse è derivato dalle troppe registrazioni fallite. Il perchè falliscano però è da capire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
12 Jul 2016 11:35 #80525 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
Ho provato a mettere la macchina virtuale su un'infrastruttura esterna provando con IP diversi ma non penso sia una questione di IP.
Ho trovato questa guida, magari prendendo la password da qui:
github.com/mgp25/Chat-API/wiki/Extracting-password-from-device
potrebbe funzionare ugualmente?

per lo script, ho fatto download senza clonare il GIT..
ho scaricato questo via wget: github.com/mgp25/Chat-API/archive/master.zip
e decompresso lato server.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
26 Aug 2016 12:13 #80846 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
Ciao a tutti,
purtroppo ancora non sono riuscito vincente con questo dilemma.
qualsiasi numero inserisco mi viene "bannato" da whatsapp.. ho finito i numeri di test e vorrei evitare di mettere quello "ufficiale" che usiamo per la radio per evitare che mi blocchino definitivamente anche questo.

Domanda: esiste una qualche appliance o macchina virtuale già pronta per il reploy che funzioni senza problemi?
A questo punto mi viene da pensare che sia qualche incompatibilità di versioni che uso che a whatsapp dia fastidio...

Da sistemista non so cosa altro provare. si accettano consigli.

Grazie
Claudio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
22 Sep 2016 16:29 - 22 Sep 2016 16:29 #80964 by arlo
Replied by arlo on topic Whatsapp PHP

ClaudioRouge wrote: Ciao a tutti,
purtroppo ancora non sono riuscito vincente con questo dilemma.
qualsiasi numero inserisco mi viene "bannato" da whatsapp.. ho finito i numeri di test e vorrei evitare di mettere quello "ufficiale" che usiamo per la radio per evitare che mi blocchino definitivamente anche questo.Claudio


ho fatto una installazione anche oggi, tramite composer e tutto è filato liscio, ti posso solo dire di controllare bene il codice che utilizzi perche sulla libreria problemi non ne rilevo.
ne ho tre attive che han sempre funzionato, e controllo regolarmente gli aggiornamenti con gli update di composer
Last edit: 22 Sep 2016 16:29 by arlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ClaudioRouge
23 Sep 2016 10:48 #80969 by ClaudioRouge
Replied by ClaudioRouge on topic Whatsapp PHP
Ciao Arlo,
allora forse mi sto perdendo qualcosa io..
potrebbe essere un problema di incompatibilità del webserver che sto mettendo su io?
Server version: Apache/2.2.15 (Unix)
PHP 5.6.23 (cli) (built: Jun 23 2016 19:09:38)
Copyright (c) 1997-2016 The PHP Group
Zend Engine v2.6.0, Copyright (c) 1998-2016 Zend Technologies
with Zend OPcache v7.0.6-dev, Copyright (c) 1999-2016, by Zend Technologies

questo è il PHPINFO: 91.134.124.72/testphp.php

Da come si può vedere il Curve e protobuf sono installati.
questo è il folder del WA: 91.134.124.72/radiopuntozero/

e lanciando il register da SSH sembra dare qualche output:

php -f registerTool.php
####################
# #
# WA Register Tool #
# #
####################
Username (country code + number, do not use + or 00): 39

Per ora con la radio stiamo usando un emulatore android su un PC per whatsapp ma vorrei fare una cosa più "seria"..

Grazie per l'aiuto.
Claudio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users