Mixer digitale broadcast - consigli

More
22 Aug 2017 17:38 #83872 by Radio Paestum
Replied by Radio Paestum on topic Mixer digitale broadcast - consigli
come direbbe cetto la qualunque..."SENZA DUBBIAMENTE" :D
i 1000 cavi rompono il c**zo e sono brutti...pero preferisco avere 1000 cavi e sentirmi da dio che avere 1 cavo e sentirmi mediocre...anche per questo abbiamo abolito gli mp3 ed usiamo solo wav...abbiamo anche noi intenzione di approdare al digitale...ma per ora l' entrate non giustificano una spesa tale..anche perché il pubblico commerciale a cui ci affacciamo pensa più a sentire il proprio nome in radio che alla strumentazione con la quale viene diffuso...
ad ogni modo puoi ascoltare la nostra catena qui: www.radiopaestum.it

Radio Paestum - il suono delle tue emozioni...
The following user(s) said Thank You: djross86

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • djross86
  • Topic Author
22 Aug 2017 19:03 - 22 Aug 2017 19:04 #83874 by djross86
Replied by djross86 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Si hai ragione. Noi proprio perchè commercialmente non ne vale la pena non ci pensiamo proprio al flat wav.. ahahah ci sta bene l'mp3 a 320. Comunque ho sentito lo streaming della tua radio e, per quello che si puo cogliere da uno streaming compresso, il tuo processore sembra settato molto bene e come sezione expander e brillantezza è paragonabile alla mia.. forse lievemente piu dinamico. Sarà sicuramente un proc piu evoluto del mio digimod. Se vuoi ricambiare il parere www.radioakr.it
Last edit: 22 Aug 2017 19:04 by djross86.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pablo27
23 Aug 2017 17:25 #83889 by pablo27
Replied by pablo27 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Mark quale mixer analogico consigli per orban 8300 ? Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Aug 2017 23:21 #83891 by Radio Paestum
Replied by Radio Paestum on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Djross hai spinto il digimod al massimo!!! :D
non si sente male, anzi!
fossi in te punterei su un orban, finali di potenza elenos ed un'ottima taratura del tutto! ( ovviamente punterei su un buon prodotto analogico )
anche se per i finali di potenza ho rivalutato i Tem ! Ottimi prodotti qualità prezzo!
ad ogni modo, il consiglio che posso darti è di aspettare tempi migliori per iniziare ad acquistare in digitale ... poiché se prendi roba digitale devi buttarti sul professionale, altrimenti hai il risultato contrario!
quindi no soundcraft, no aev
ma già un ottimo axia...valuterei anche il nuovo axel 3000d...da voci sentite axel forse ha beccato un buon prodotto digitale...ma su questo nn mi sbilancio perchè di quel mixer conosco solo la faccia tramite foto e quindi nn so realmente come lavora e come si comporta...a questo punto passerei la palla agli esperti per consigliarti un ottimo mixer ANALOGICO :)
noi ripeto abbiamo Axel Oxygen 3 e per il nostro fabbisogno è una bomba!

Radio Paestum - il suono delle tue emozioni...
The following user(s) said Thank You: djross86

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Aug 2017 11:18 #83895 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Abbiamo acquistato l'anno scorso un Allen-Heath Xb14-2 per la nostra piccola radio...mixer completo, sezione di monitoraggio spaventosa dalle mille potenzialità, Bus audition per registrazioni fuori onda, mix B utilizzabile per segnali da splittare, 2 ingressi TELCO (senza ibrido), 4 Mic, 4 linea stereo x 2 più in/out usb, possibilità di collegamento di interfacce esterne (contatti, fader start, mic mute)...il tutto a poco più di 1000 euro!
www.allen-heath.com/ahproducts/xb-14-2/
The following user(s) said Thank You: djross86

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
03 Sep 2017 13:22 - 03 Sep 2017 13:25 #83950 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
gli axel digitali sono degli D&R rimarchiati.
l'allen non credo faccia al caso suo in quanto non modulare e troppo piccolo.
Il digimod è la copia dell'8200, ci credo che lo scambiano per un orban, il problema è che è di una generazione precedente e di conseguenza non potrà mai avere la pulizia ed il loudness di un 5500/5700/8400, sono due pianeti diversi.
Meglio 1000 cavi che un digitale a cui va in palla il software o con alimentatori sottodimensionati (vedi rm1d o gli axel analogici), una radio senza cavi che radio è?
Cerca un bel soundcraft analogico (sac 200, sac 2000, rm105, rm100, b800) oppure un vecchio studer analogico o un buon usato digitale e ti compri un bel orban di nuova generazione e poi mi contatti per la taratura e mi ringrazierai di avertelo consigliato, se trovi un 5500 usato stai a posto.
se i tuoi ponti o tx sono suono telecom e similari allora non investire 1 euro su quanto ti ho detto e prima vai a cambiare ponti e tx, rvr e siel per rapporto qualità prezzo, elenos per avere il top anche nel risparmio energetico ma costano di più.
se ti serve una mano nella ricerca del mixer contattami in privato e mi dici che configurazione ti serve.
Last edit: 03 Sep 2017 13:25 by mark091991.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • djross86
  • Topic Author
04 Sep 2017 16:25 - 04 Sep 2017 16:26 #83954 by djross86
Replied by djross86 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Mark grazie per i consigli. Per quanto riguarda ponti(2.4GHz) e TX abbiamo RVR, Elenos e suono telecom quindi per ora li siamo a posto. Per il mixer capisco cio che dici ma secondo il tuo ragionamento allora conviene tenerci questo AEV mms412 che abbiamo adesso. Perchè non vale la pena spendere soldi per prendere un mixer analogico magari anche usato che è tecnologicamente d'epoca pari a quello che abbiamo.. Sono mixer della stessa generazione piu o meno, quindi spendere anche 1000 euro solo per avere 4 canali in piu non conviene. La nostra voglia di cambiare mixer parte dall'esigenza di avere piu canali mic e avere l'uscita aes principale sostanzialmente. Al momento abbiamo 2 ch mic, 9 ch line stereo e 1 ibrido tel. Le nostre esigenze sono: 4/5 mic (con phantom), 1/2 ibridi tel e 6/7 line stereo, uscita pgm + aes, uscita rec, uscita control room, uscita studio, input ext. Budget sotto le 5000euro.
Per il processore dovremmo cercare un 5500 o 5700 o 8400 come hai proposto.. penso sia la scelta migliore come qualità/prezzo
Last edit: 04 Sep 2017 16:26 by djross86.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
04 Sep 2017 17:55 - 06 Sep 2017 15:32 #83956 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Mixer digitale broadcast - consigli

djross86 wrote: Mark grazie per i consigli. Per quanto riguarda ponti(2.4GHz) e TX abbiamo RVR, Elenos e suono telecom quindi per ora li siamo a posto. Per il mixer capisco cio che dici ma secondo il tuo ragionamento allora conviene tenerci questo AEV mms412 che abbiamo adesso. Perchè non vale la pena spendere soldi per prendere un mixer analogico magari anche usato che è tecnologicamente d'epoca pari a quello che abbiamo.. Sono mixer della stessa generazione piu o meno, quindi spendere anche 1000 euro solo per avere 4 canali in piu non conviene. La nostra voglia di cambiare mixer parte dall'esigenza di avere piu canali mic e avere l'uscita aes principale sostanzialmente. Al momento abbiamo 2 ch mic, 9 ch line stereo e 1 ibrido tel. Le nostre esigenze sono: 4/5 mic (con phantom), 1/2 ibridi tel e 6/7 line stereo, uscita pgm + aes, uscita rec, uscita control room, uscita studio, input ext. Budget sotto le 5000euro.
Per il processore dovremmo cercare un 5500 o 5700 o 8400 come hai proposto.. penso sia la scelta migliore come qualità/prezzo

per quella configurazione meno di 9/10000 euro non troverai niente di digitale di qualità.
con 5500€ ti posso trovare un soundcraft sac con 4 moduli mic, 8 linee, 4 telco, control room, guest room, talkback, 3 master separati ed un orban 5500 nuovo tutto compreso di taratura e spedizioni, con 6100 euro un 5700i a posto del 5500, sempre nuovo
paragonare un mm412 ad uno solo di quelli che ti ho citato è un'eresia, non scherziamo, già il synapse, che è il prodotto di punta dell'aev, non può competere con un sac o con un rm, figuriamoci un vecchio modello aev.
non capisco a cosa serve una uscita aes/ebu, per fare cosa? il ponte tra mixer e processore? il digimod?
chiedi l'opinione degli altri ma per me sono soldi buttati.

edit: ho contattato axel, la versione base di dell'oxygen digital 5 parte dai 13mila euro
Last edit: 06 Sep 2017 15:32 by mark091991.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
04 Sep 2017 18:13 - 04 Sep 2017 18:20 #83957 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
per Pablo: rimarrei su soundcraft sac o rm non perchè sono adatti all'8300 ma perchè sull'analogico ritengo che siano la scelta migliore, mentre per quanto riguarda l'8300 io lo venderei per passare ad un 5700 usato
Last edit: 04 Sep 2017 18:20 by mark091991.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Sep 2017 12:34 #83978 by lex ufita
Replied by lex ufita on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Compra Studer on air 1500......non ha eguali.....è un mixer di grandissima affidabilità

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • mark091991
07 Sep 2017 15:13 #83981 by mark091991
Replied by mark091991 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
costa più di 12 mila euro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • djross86
  • Topic Author
07 Sep 2017 22:20 #83985 by djross86
Replied by djross86 on topic Mixer digitale broadcast - consigli
Se lo studer è su quella cifra allora sicuramente vedremo per altro.. il budget è sotto i 5000.
Mark se mi scrivi (anche in privato) un tuo contatto ci sentiamo telefonicamente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.079 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users