devo mandare dei contributi sportivi in diretta!

  • radiofonico
  • Topic Author
01 Dec 2017 11:44 #84347 by radiofonico
salve a tutti ho la necessità di mandare contributi audio magari di buona qulità in diretta ad e esempio per consiglio comunale ed eventi sportivi, non avendo spazio per un pc, senza preascolto cuffie ecc, utilizzerei un dispositivo android.
preferirei un'audio da inserire non in maniera irruenta, ma che si accodi subito dopo ciò che è in onda: a quanto ho capito si fa via email, ma la vedo difficile registrare un audio aprire la mail allegarlo.. esiste un programma che la invii in automatico? tipo whatsapp per intenderci , peccato non sia supportato.
Con skype si puo fare?
grassieeee






vorrei che funzionasse così:

esempio 1; in onda in mb studio:
canzone 1
jingle
canzone 2 (durante la messa in onda della canzone 2, arriva un contributo da mandare in onda)
contributo
canzone 3
vorrei inoltre sapere se è possibile programmare i contributi in modalità tutti insieme, o ad esempio separati, oppure 2 al massico consecutivi ecc

esempio programmazione con contributi tutti insieme:
canzone 1
jingle
canzone 2 (durante la messa in onda della canzone 2, arrivano 3 contributi da mandare in onda)
contributo1
contributo2
contributo3
canzone 3

esempio programmazione con contributi separati:
canzone 1
jingle
canzone 2 (durante la messa in onda della canzone 2, arrivano 3 contributi da mandare in onda)
contributo1
canzone 3
contributo2
canzone 4
contributo3
canzone 5

è inoltre mettere base e jingle prima dopo come nelle vecchie telefonate?

graziea tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2017 10:40 #84353 by Paolo F.
Ciao Radiofonico,
io ho creato delle mini differite (conferenze stampa, consiglio comunale, interviste fine partita, ecc...) avendo due pc sempre accesi (Regia e Studio2), due cellulari Android e un account Dropbox nuovo (poi ti spiego).

Crea un account Dropbox in modo da averlo pulito e staccato da altro materiale personale/aziendale, ecc...

ANDROID
1) scarica HI-Q MP3 REC (nella versione free registra clip fino a 10 minuti l'una)
2) controlla la qualità, il formato, ecc...
3) nelle opzioni del programma attiva e configura Dropbox (collegalo al tuo nuovo account e conferma "upload automatico nuove registrazioni")
3) attivata la possibilità di upload tramite wifi+rete cellulare (di default solo wifi)

STUDIO2
1) installa client Dropbox
2) verrà creata la cartella Applicazioni/Hi-Q Recordings in automatico dalla app Android

REGIA
1) inserisci in configurazione MBSTUDIO e MBSPOT la cartella del Dropbox residente in Studio2 (nel mio caso) \\STUDIO2\dropbox\Applicazioni\Hi-Q Recordings

Ora ti puoi programmare una scaletta su MBStudio o un cluster su MBSpot (il vantaggio di usare le registrazioni che se per qualsiasi motivo non hai il file nella cartella MB "lo salta" senza problemi quindi nel tuo caso passerebbero due canzoni senza creare buchi)

Alcuni suggerimenti importanti su questo sistema che sto utilizzando
- Dropbox a differenza di Gdrive è immediato (non farti tentare dal G)
- la app in automatico crea il file in questo formato "recording-aaaammdd-hhmmss" esempio recording-20171203-093314.mp3 (potresti sfruttarlo, io personalmente no)
- nel menu interfaccia della app puoi configurare che al termine della registrazione ci sia la richiesta del nome del file, in questo modo puoi gestire più contributi in autonomia utilizzando in MB poi i caratteri jolly
- usa un dropbox pulito e nuovo (con una email nuova) in modo da poter creare condivisioni (infatti inserendo nella app la email e la password su 2 differenti telefoni android posso ricevere contributi da 2 telefoni differenti)
- (teoria mai provato) se usi il formato wav puoi sfruttare il nessun mix in modo da mandare in onda contributi non ancora terminati di uploadare su dropbox

Bisogna prenderci solo un po' la mano ma poi mandare i contributi in leggera differita diventa molto semplice.

Salutoni, Paolo F.
p.s.: scusa per eventuali errori di ortografia ma non ho trovato gli occhiali stamattina

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
03 Dec 2017 18:00 #84355 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic devo mandare dei contributi sportivi in diretta!
ciao e grazie per le info!
i contributi non è detto che siano fissi, nel senso se ci sono novità si mandano, altrimenti potrebbe non esserci alcun aggiornamento audio, come va impostato mb?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2017 18:19 #84356 by Paolo F.
Così di impulso lo farei con una playlist come hai scritto tu...

esempio programmazione con contributi separati:
canzone 1
jingle
canzone 2 (durante la messa in onda della canzone 2, arrivano 3 contributi da mandare in onda)
contributo1
canzone 3
contributo2
canzone 4
contributo3
canzone 5


Secondo me non devi impostare nulla di strano... il "contributo1" è il nome del tuo file e non penso che tu debba mettere delle opzioni (forse nessun mix per evitare missaggi troppo spinti tra voce e canzone successiva)
MBStudio nel caso non trovasse il file ti da errore ma non ti blocca il sistema e la musica va avanti.

Poi se vuoi qualcosa di complesso invece di "contributo1" crei una minilist con jingle, base, contributo1 e jingle finale... però dovrei pensarci un po' e fare qualche test (evitare che vada in onda la base se non esiste il file contributo1, ecc...)

Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.052 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users