mb live e fastweb

• Dj Fabbry T
  • Topic Author
17 Jan 2011 11:43 #53948 by Dj Fabbry T
mb live e fastweb was created by Dj Fabbry T
ciao ragazzi, purtroppo ho una brutta rogna da affrontare... devo attivare un mb studio  che dovrà ricevere un segnale mb live e fin qui nessun problema naturalmente.. se non fosse che come operatore telefonico mi troverò fastweb!!!

per caso è cambiato qualcosa per queste linee? c'è qualche trucco nuovo per avere l'ip pubblico e poter aprire la porta di ricezione del segnale mb live?

grazie a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Jan 2011 11:52 #53949 by arlo
Replied by arlo on topic Re: mb live e fastweb
Io una volta avevo risolto L ip pubblico installando hamaci, un tool che ti crea una LAN virtuale e ti assegna un indirizzo ip pingabile anche dall esterno. Non ho mai ragionato sul meccanismo di Hamaci, ma dovrebbe fare al caso tuo

More
17 Jan 2011 12:30 #53951 by arlo
Oppure puoi risolvere mettendo un dns gratuito come dynsns penso. Non sono utente fastweb ma penso che la logica sia quella

• Dj Fabbry T
  • Topic Author
17 Jan 2011 12:50 #53952 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: mb live e fastweb
grazie arlo proverò con la prima soluzione.. la seconda è impossibile inquanto fastweb non rilascia un ip pubblico a ogni utente..

volevo sapere se a qualcuno qui del forum era gia capitata una situazione simile...

17 Jan 2011 16:02 #53957 by
Replied by on topic Re: mb live e fastweb

grazie arlo proverò con la prima soluzione.. la seconda è impossibile inquanto fastweb non rilascia un ip pubblico a ogni utente..

volevo sapere se a qualcuno qui del forum era gia capitata una situazione simile...

per quanto ne so io...il problema non si pone..dyndns è un servizio ke ti associa il tuo indirizzo ip (dinamico quindi variabile) a un nome di dominio. Faccio un esempio per maggiore chiarezza:

il tuo pc ha indirizzo 80.162.0.2. DynDns ti fa scaricare un software sul tuo pc che si rileva di volta in  volta il tuo indirizzo ip dinamico e lo associa (ovvio che a monte di tutto ciò devi fare la registrazione sul loro sito) a un nome di dominio statico che può essere per esempio pcserver.dyndns.com. Questo nome di dominio punterà direttamente all'indirizzo IP che il software ha registrato sul loro database, e ogni qual volta punti al nome di dominio è come se puntassi all'indirizzo ip. Questo va bene fino a un certo punto..alcuni software non fanno la risoluzione del dns e lavorano solo con indirizzo ip e in quel caso la cosa non può venirti in aiuto.

Hamachi invece crea una VPN (come se fosse un lan sicura) tra 2 pc collegati a internet, assegnandoti un indirizzo ip fittizzio ma statico.

Il vero problema di fastweb è che se non sbaglio si parla di rete nattata e quindi potrebbero esserci problemi se alcuni programmi lavorano su porte specifiche.

More
17 Jan 2011 17:13 #53960 by arlo

Il vero problema di fastweb è che se non sbaglio si parla di rete nattata e quindi potrebbero esserci problemi se alcuni programmi lavorano su porte specifiche.

i router fastweb permettono il port forwarding ?

18 Jan 2011 08:27 #53964 by

no appunto..il problema è proprio quello..tutta la rete fastweb è in NAT e questo non permette il port forwarding..bisogna andare per soluzioni alternative in questo caso..cioè come proposto con un tunnel VPN.

• Dj Fabbry T
  • Topic Author
18 Jan 2011 10:35 #53969 by Dj Fabbry T

no appunto..il problema è proprio quello..tutta la rete fastweb è in NAT e questo non permette il port forwarding..bisogna andare per soluzioni alternative in questo caso..cioè come proposto con un tunnel VPN.

ke palle.. spero non sia troppo complicata da fare la storia della vpn.. staremo a vedere..

More
18 Jan 2011 11:16 #53973 by arlo
la butto li... provare a fare uno switch su IPV6 ?
si fa il tunnel della rete di fastweb (in IPV4) e provare ad usarlo in IPV6
non so cosa possa succedere ma dovrebbe uscire dal NAT di FW.

Fabri non sei riuscito con Hamachi?

18 Jan 2011 11:24 #53974 by
anche fastweb ha dei contratti con ip.... io ne avevo 10.....

• Dj Fabbry T
  • Topic Author
18 Jan 2011 12:30 #53975 by Dj Fabbry T

arlo non posso provare fino a sabato 29.. nel frattempo mi stavo documentando...

More
18 Jan 2011 14:03 #53977 by arlo

arlo non posso provare fino a sabato 29.. nel frattempo mi stavo documentando...

si fabri, funziona

ho fatto il test su una rete fastweb classica senza ip pubblico, mi sono riuscito a pingare da fuori, per scaramanzia ho messo su uno shoutcast e me lo ha visto, sia da rete interna, che da rete esterna =)

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users