combattiamo tutti uniti contro SCF

Di più
22/02/2013 08:04 #68674 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
se ti riferisci al punto c) della licenza mi pare che ora la dicitura che interessa sia "supporti"  .... mi sembra che meglio di così non si possa sperare.
Ti chiedo poi perché parli di mp3 wav e simili, dove sembra tu li vosglia definire come supporti quando sono solo formati. Il supporto è l'HARD DISC sul quale, infatti si paga anche l'equo compenso per la copia.
Se quella è la variazione a cui facevi riferimento significa che la registrazione te la fai potendo utilizzare qualsiasi supporto tu voglia il quale sarà funzionale esclusivamente alla tecnica utilizzata per la diffusione sonora che porra essere analogica e/o digitale (la tradizionale o la nuova DAB).

Creare una copia per la trasmissione è tutto men che farre una copia per la "produzione". La copia è funzionale alla trasmissione e non alla distribuzione (che è lo scopo del produttore sul grave l'escusività di autorizzare le copie). Delle due, fermo restando che sarebbe il caso chiedersi se l'uso di quel tipo di copia sia "diretto" come chiede la legge, l'utilità è sull'uso non sulla riproduzione.

sui connessi della radio non entro, non avendo nessun interesse, faccio solo notare che la radio non è che ha diritto a dei connessi per il solo fatto che è radio-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
22/02/2013 08:42 #68675 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
I diritti connessi sono così suddivisi:
•Capo I: Diritti relativi alla produzione di dischi fonografici e di apparecchi analoghi;
•Capo I bis: Diritti dei produttori di opere cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento;
•Capo II: Diritti relativi alla emissione radiofonica e televisiva;
•Capo III: Diritti degli artisti interpreti ed esecutori;
•Capo IV: Diritti relativi a bozzetti di scene teatrali;
•Capo V: Diritti relativi alle fotografie;
•Capo VI: Diritti relativi alla corrispondenza epistolare ed al ritratto;
•Capo VII: Diritti relativi ai progetti di lavori dell'ingegneria;
•Capo VIII:Protezione del titolo dell'opera, delle rubriche, dell'aspetto esterno dell'opera, degli articoli e di notizie. Divieto di taluni atti di concorrenza sleale.

www.gdf.it/gdf/it/chi_siamo/organizzazio...info-1799679458.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
22/02/2013 10:20 #68676 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
pagina 130 della Guardia di Finanza

www.gdf.gov.it/repository/contentmanagem...utore.pdf?download=1

3. Licenza rilasciata dalla S.I.A.E., ad utilizzare in trasmissioni televisive e/o radiofoniche composizioni

musicali del repertorio amministrato dalla stessa Società.

4. Pagamento dei diritti S.I.A.E. e connessi da effettuarsi in favore della medesima società e/o degli altri

enti o soggetti, che tutelano detti diritti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
22/02/2013 14:50 #68682 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Finalmente! Agcom ha preso in considerazione il problema diritti connessi, la dirigente dopo i miei solleciti scritti e molteplici telefonate, mi ha detto che hanno deciso di convocare SCF. GUARDIA DI FINANZA, SIAE, ecc... per discutere in merito ai diritti connessi, forse è giunta l'ora di avere un unico interlocutore, come da me e molti altri viene richiesto, e questo sarà SIAE! come previsto dalla legge! Adesso chiedo un ultimo sforzo per le emittenti interessate a questo, dopo la mia grande lotta, e del Conna associazione non profit di inviarmi una mail per dimostrare il loro interesse e loro suggerimenti che AGCOM valuterà inviate la mail a radiouniversal@libero.it al più presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
27/02/2013 09:14 #68743 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
molto deluso dalle emittenti radio cè un d'isinteresse comune, solo quando sono toccati allora si svegliano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
28/02/2013 18:53 #68772 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

molto deluso dalle emittenti radio cè un d'isinteresse comune, solo quando sono toccati allora si svegliano!


radio universal.. più volte ho chiesto cosa sarebbe stato chiesto per partecipare e se potevano partecipare anche aziende del settore non radio però.. e non ho mai avuto risposta..
in pratica.. in termine di quattrini cosa comporta?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
28/02/2013 22:19 #68775 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
io non ho chiesto denaro, il mio avvocato l'esposto lo fa gratis! ma chiedevo aiuto di inviare una mail pec a AGCOM sollevando il problema. Comunque in nostro aiuto cè l'amico Europarlamentare On. Lorenzo Fontana che ha già inviato una bozza, questa lo modificata e rigirata a Morpheus e al presidente del Conna, Mario Albanesi per apportare le dovute modifiche, poi passeremo alla definitiva che spedirà immediatamente ad AGCOM sollecitando un tavolo  tra GDF, SIAE, SCF l'AGCOM mi ha già detto che fara questo tavolo per vedere di risolvere il problema. Dunque chiedo aiuto da tutti Voi, inviate mail pec ad AGCOM più siamo a lamentarci meglio è. Le associazioni le ho contattate tutte ma si rifiutano di aiutarci, mi sembra ovvio campano con i problemi delle emittenti radio, meglio che i problemi non finiscano mai, e su questo dico alle emittenti svegliatevi! la lotta bisogna farla tutti insieme non ascoltate le associazioni andate avanti per una mail mica vi mangiano. Non passiamo per pecoroni!  se volete copia di quanto scrive On. Fontana inviate mail radiouniversal@libero.it il mio contatto 3477558570 Giampaolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2013 12:39 #68783 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

Dunque chiedo aiuto da tutti Voi, inviate mail pec ad AGCOM più siamo a lamentarci meglio è. Le associazioni le ho contattate tutte ma si rifiutano di aiutarci, mi sembra ovvio campano con i problemi delle emittenti radio, meglio che i problemi non finiscano mai, e su questo dico alle emittenti svegliatevi! la lotta bisogna farla tutti insieme non ascoltate le associazioni andate avanti per una mail mica vi mangiano. Non passiamo per pecoroni!  se volete copia di quanto scrive On. Fontana inviate mail radiouniversal@libero.it il mio contatto 3477558570 Giampaolo


Giampaolo, io vorrei avere un chiarimento perchè ammiro chi lotta, come me, per vedere riconosciuto un principio di legge... quindi ti chiedo, visto che bisogna fare "massa":
- in questa iniziativa possono partecipare le webradio personali? Di norma le "personali" non hanno una pec cosa ti inviano?
- questa cosa possono partecipare le webradio commerciali e le webradio in-store? Perchè ci sarebbe da coinvolgere anche loro

La raccolta di consensi quindi fare massa dobbiamo spargere la voce ed essere incisivi... mi sa che il forum di MB è stato il primo passo ora bisogna spargere la voce altrove (il CONNA intanto ha pubblicato qualcosa).

Saluti, Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2013 13:47 #68785 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
Ho chiesto a radiouniversal di inserire la dicitura webradio (tutte sia personali che altre) oltre alle radio "tradizionali".
Contattatelo così da avere la bozza della richiesta all'AGCOM e magari dare una mano per correggerlo e renderlo più efficace.

Poi come tu stesso Paolo avevi suggerito, ammesso ci siano i tempi,  si potrebbe creare un gruppo segreto su FB dove gli iscritti possano interagire meglio alle proposte e alle modifiche.
questa Giampoalo è una richiesta che ti giro a te per rendere più veloce e trasparente la comunicazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
01/03/2013 17:21 #68788 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
ora radiouniversal è tutto molto chiaro!!! se la questione è una mail pec non si pone il problema, io in quanto azienda del settore ne possiedo una per legge anche se attualmente , ma ancora per poco, non possiedo alcuna licenza aperta.
vengo comunque da 5 anni di licenza siae, e trovo molto utile che questa lotta la sia apra all'intero settore radiofonico e quindi anche ad aziende collegate!

sarebbe il caso che però il testo della pec sia lo stesso per tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
01/03/2013 19:51 #68791 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
riguardo l'invio pec, ho trovato la soluzione con  Mail: dic@agcom.it  oppure il Fax 0669644937 il tutto lo dovete indrizzare a  Dott.ssa Maja Cappello.

cosa si deve mandare? dovete mandare le Vostre rimostranze riguardo ai diritti d'autore e connessi, chiedendo che sia un unico interlocutore SIAE a rilasciare le licenze, perchè è un proliferare di società private tipo SCF che stanno pretendendo lo stesso diritto che già viene pagato a SIAE, e siamo a conoscenza che queste società private agiscono correttamente, inviado a volte fatture ad emittenti senza nemmeno averci mai parlato, o utilizzo della Finanza per perseguire il reato ipotizzato 171 ter. Questi scritti sono esempi, ma realtà! ricordo per chi ha dubbi o vuole informazioni si metta in contatto radiouniversal@libero.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
01/03/2013 19:52 #68792 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

riguardo l'invio pec, ho trovato la soluzione con  Mail: dic@agcom.it  oppure il Fax 0669644937 il tutto lo dovete indrizzare a  Dott.ssa Maja Cappello.

cosa si deve mandare? dovete mandare le Vostre rimostranze riguardo ai diritti d'autore e connessi, chiedendo che sia un unico interlocutore SIAE a rilasciare le licenze, perchè è un proliferare di società private tipo SCF che stanno pretendendo lo stesso diritto che già viene pagato a SIAE, e siamo a conoscenza che queste società private agiscono correttamente, inviado a volte fatture ad emittenti senza nemmeno averci mai parlato, o utilizzo della Finanza per perseguire il reato ipotizzato 171 ter. Questi scritti sono esempi, ma realtà! ricordo per chi ha dubbi o vuole informazioni si metta in contatto radiouniversal@libero.it


ok quindi in maniera molto semplice.. senza citare articoli o cose varie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.