combattiamo tutti uniti contro SCF

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
01/03/2013 19:59 #68794 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
esatto senza citare articoli, quelli li ho già citati io , e poi anche lo scritto che invia On. Fontana è dettagliato con articoli e leggi, seguirà anche la mail del Conna e di eventuali altre associazioni che ritengano stare dalla parte delle radio, sottolineo che l'azione può essere fatta da radio FM e Web Radio. Visto che la lotta è comune.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
02/03/2013 11:01 #68803 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

esatto senza citare articoli, quelli li ho già citati io , e poi anche lo scritto che invia On. Fontana è dettagliato con articoli e leggi, seguirà anche la mail del Conna e di eventuali altre associazioni che ritengano stare dalla parte delle radio, sottolineo che l'azione può essere fatta da radio FM e Web Radio. Visto che la lotta è comune.


niente allora io posso solo fare da tramite perchè non ho alcuna licenza attiva.. farò una chiaccherata coi miei clienti e poi ti dico..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2013 12:36 #68837 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

esatto senza citare articoli, quelli li ho già citati io , e poi anche lo scritto che invia On. Fontana è dettagliato con articoli e leggi, seguirà anche la mail del Conna e di eventuali altre associazioni che ritengano stare dalla parte delle radio, sottolineo che l'azione può essere fatta da radio FM e Web Radio. Visto che la lotta è comune.


Stasera rientro da una lunga trasferta di lavoro, ti scrivo in privato e mando email ad Agcom.

Vorrei stendere, poi, due appunti qui sul forum in modo tale che almeno le webradio scrivano in modo "corretto" ad Agcom.

Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
05/03/2013 18:53 #68852 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

esatto senza citare articoli, quelli li ho già citati io , e poi anche lo scritto che invia On. Fontana è dettagliato con articoli e leggi, seguirà anche la mail del Conna e di eventuali altre associazioni che ritengano stare dalla parte delle radio, sottolineo che l'azione può essere fatta da radio FM e Web Radio. Visto che la lotta è comune.


Stasera rientro da una lunga trasferta di lavoro, ti scrivo in privato e mando email ad Agcom.

Vorrei stendere, poi, due appunti qui sul forum in modo tale che almeno le webradio scrivano in modo "corretto" ad Agcom.

Paolo F.


grazie paolo!! io sto cercando altre adesioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2013 07:53 #68868 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
I dubbi di una webradio a partecipare:

- non ho una pec e nemmeno un fax cosa posso fare?
- cosa scrivo, oltre i miei dati? Avete un testo da ricopiare?
- c'è differenza se ho una webradio personale, comunitaria, commerciale?
- scrivere ad AGCOM mi porta ad essere coinvolto in qualche azione legale civile/penale?
- comporta dei costi?
- posso partecipare ugualmente se ho sottoscritto un contratto con queste società private?
- posso partecipare ugualmente anche se ho chiuso la webradio di recente per motivi legati a pressioni dalle società private, mancanza di chiarezza di SIAE, non sufficientemente tutelato da SIAE?

Per non incasinare troppo, possiamo rispondere ad un argomento alla volta e una volta esaurito vengo a mettere in ordine questo post. Una volta che abbiamo risposto ai quesiti anche quelli nuovi che possono essere aggiunti specie per la parte FM, apriamo un topic nuovo e chiediamo che venga messo in evidenza dal moderatore.

Paolo F.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
06/03/2013 18:07 #68877 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF

I dubbi di una webradio a partecipare:

- non ho una pec e nemmeno un fax cosa posso fare?
- cosa scrivo, oltre i miei dati? Avete un testo da ricopiare?
- c'è differenza se ho una webradio personale, comunitaria, commerciale?
- scrivere ad AGCOM mi porta ad essere coinvolto in qualche azione legale civile/penale?
- comporta dei costi?
- posso partecipare ugualmente se ho sottoscritto un contratto con queste società private?
- posso partecipare ugualmente anche se ho chiuso la webradio di recente per motivi legati a pressioni dalle società private, mancanza di chiarezza di SIAE, non sufficientemente tutelato da SIAE?

Per non incasinare troppo, possiamo rispondere ad un argomento alla volta e una volta esaurito vengo a mettere in ordine questo post. Una volta che abbiamo risposto ai quesiti anche quelli nuovi che possono essere aggiunti specie per la parte FM, apriamo un topic nuovo e chiediamo che venga messo in evidenza dal moderatore.

Paolo F.



per il primo punto io stavo pensando di fare un'unica mail con i contatti che trovo, indicando nel testo le intestazioni precise di chi partecipa, come fosse una delega.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
06/03/2013 20:36 #68880 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
oggi, ancora una volta ci vogliono pigliare per i fondelli SIAE mi scrive:

Egr. Sig. Bassi,

per affrontare il tema della competenza della S.I.A.E. e definire, in particolare, il perimetro delle licenze per la diffusione radiofonica occorre premettere alcune considerazioni di ordine generale.

Il diritto d’autore tutela le opere dell’ingegno di carattere creativo proteggendo le modalità originali di espressione delle idee assicurando diritti (morali e) di utilizzazione economica sulle concretizzazioni degli atti creativi. L’art. 180 LdA, attribuisce alla S.I.A.E. l’esclusiva nell’attività di intermediazione nella gestione dei diritti – patrimoniali - d’autore. La stessa norma - seppure con una terminologia coerente con l’epoca della relativa redazione – fornisce un’elencazione di tali diritti dalla quale emerge che alla S.I.A.E. è affidata, tra l’altro, l’intermediazione nella  gestione dei diritti patrimoniali d’autore coinvolti nell’attività di trasmissione via radio di composizioni musicali (diritto di registrazione ex art. 13 LdA e diritto di comunicazione al pubblico ex art. 16 LdA). Tale ruolo – che non si innesca ex lege, ma necessita, comunque, di un atto negoziale di affidamento dell’opera alla S.I.A.E. da parte dell’autore o dell’editore - si concretizza, per quanto attiene al rapporto con gli utilizzatori, nel rilascio di licenze nonché nella riscossione dei compensi dagli stessi dovuti a fronte delle utilizzazioni effettuate. 

I diritti connessi sono, invece, riconosciuti ai soggetti che con il proprio intervento contribuiscono ad assicurare fruibilità alle opere dell’ingegno ed ad agevolare la relativa diffusione (ad esempio: artisti interpreti od esecutori nonché produttori discografici). I diritti connessi, per quanto d’interesse, attengono alla tutela delle registrazioni fonografiche in sé ossia delle incisioni effettuate su supporti delle opere musicali. L’art. 72 LdA lett. a) attribuisce al produttore fonografico il diritto esclusivo di autorizzare la riproduzione delle registrazioni discografiche in copie tecniche che sono necessarie per - e devono essere finalizzate esclusivamente al - l’emissione radiofonica. Gli artt. 73 e 73 bis attribuiscono, poi, ai titolari dei diritti connessi sui fonogrammi un diritto a compenso in caso di utilizzazione – per quanto d’interesse – a mezzo “della diffusione radiofonica”.

L’intermediazione nella gestione dei diritti connessi non rientra nell’esclusiva attribuita alla S.I.A.E. dall’ art. 180 LdA. La stessa Corte di Cassazione ha chiarito che i diritti spettanti ai produttori discografici ed agli artisti interpreti od esecutori sono autonomi e distinti rispetto a quelli degli autori delle composizioni musicali e che la relativa gestione non è attribuita per legge alla S.I.A.E. (cfr. fra le altre: sent. 27074/2007).

Chi intenda effettuare diffusione radiofonica di opere dell’ingegno registrate su supporti dovrà, pertanto:

- acquisire il consenso e corrispondere il compenso ai titolari dei diritti d’autore negoziando le condizioni di utilizzazione con la S.I.A.E. che, in virtù dell’esclusiva alla stessa riservata dalla legge, opera per conto e nell’interesse dei titolari dei diritti d’autore;

- acquisire il consenso e corrispondere il dovuto compenso anche ai titolari dei diritti connessi, rivolgendosi ai relativi organismi rappresentativi.

Cordiali saluti. 



Maria Cristina d'Harmant François



Divisione Attività Internazionale Accordi  Broadcasting e New Media

Ufficio Emittenti Radiotelevisive

SIAE - V.le della Letteratura, 30

00144 - Roma

e-mail cristina.dharmant@siae.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2013 22:04 #68881 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
hai ricevuto le mie osservazioni a questa mail giampoalo?  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
06/03/2013 22:17 #68884 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
certo e le ho girate a europarlametare Lorenzo Fontana, alla stessa SIAE e al presidente Mario Albanesi, sempre alla SIAE ho girato intervento On. Fontana e allegati del giornale CONNA che spiega chi era Vitalone e la sentenza 2007 che tanto cantano, adesso vediamo che risponderanno, perchè loro vantano sentenza cassazione 2007, ma noi vantiamo le molteplici del Consiglio di Stato, oltre alla risposta del Ministro Biondi a fine 2009 ecc... inoltre ho girato la tua osservazione. Adesso sono a conoscenza che siamo sul fronte di guerra e si battaglia! ogni loro risposta la smontiamo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
18/03/2013 08:17 #69044 da John
Risposta da John al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
...a qualcuno è arrivata la richiesta di scf di inviare l'elenco dei fonogrammi trasmesso nel 2012? Pare "sia in giro".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2013 11:21 #69046 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
può essere che la ricevano coloro che hanno in essere un contratto con SCF (?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nilo
19/03/2013 23:58 #69087 da Nilo
Risposta da Nilo al topic Re: combattiamo tutti uniti contro SCF
SCF non chiede di inviare l'elenco dei fonogrammi trasmesso nel 2012 ma chiede l'archivio musicale (con tanto di titolo - artista - etichetta) creato nell'anno 2012.
SIAE invece richiede l'invio dell'elenco canzoni trasmesse nell'anno 2012

Il tutto era da consegnare entro il 31 gennaio 2013

Io sò di questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.