CONFIGURAZIONE SMS

More
20 Jan 2004 15:36 - 17 Jun 2009 15:03 #4728 by MB SOFT
CONFIGURAZIONE SMS was created by MB SOFT
Una volta attivato il collegamento con il modem DIGICOM USB WAVE GPRS andare nella configurazione di MB STUDIO e configurare i seguenti parametri


PORT
In questo selettore dovete settare la porta seriale a cui è collegato il modem (solitamente COM1 o COM2)

ABILITA RICEZIONE
Se attivato, MB STUDIO leggera' i messaggi SMS immediatamente. Se disattivato, nessun messaggio SMS verra' letto dal modem; saranno disattivati anche tutti i servizi MusicLine e telecomando e titolo

ABILITA INVIO
Se attivato, MB STUDIO permettera' l'invio di messaggi SMS. Se disattivato, nessun messaggio SMS potra' essere inviato; saranno disattivati anche i messaggi di risposta di MusicLine e telecomando e titolo.

ATTIVA SERVIZIO MUSICLINE
Se attivato, MB STUDIO accettera' richieste musicali via SMS con la sintassi che è spiegata qui
www.mbradio.it/public/forum/index.php?bo...display;threadid=445
Per attivare o disattivare il servizio automaticamente in certi orari e/ogiorni della settimana, usare la programmazione dell'agenda come spiegato qui
www.mbradio.it/public/forum/index.php?bo...display;threadid=401

INVIA ORARIO DI TRASMISSIONE
Se attivato, MB STUDIO, dopo aver accettato una richiesta musicale, inviera' al richiedente un messaggio di conferma con l'orario esatto di messa in onda della canzone.

INVIA MOTIVAZIONE DEL FALLIMENTO
Se attivato, MB STUDIO, quando non puo' accettare la richiesta musicale, inviera' al richiedente un messaggio con la motivazione del fallimento.

INVIA TITOLO CANZONE
Se attivato, MB STUDIO, rispondera' automaticamente a qualsiasi SMS contenente la parola "TITOLO", comunicando i titoli delle ultime canzoni andate in onda.

RICHIESTE DA STESSO NUMERO LIMITATE A
Se desiderate limitare il numero di richieste provenienti da uno stesso numero, regolatelo mettendo il numero di richieste accettate; se lo lasciate a 0 non ci sara' alcun limite. Questa funzione è importante per evitare che qualche "disturbatore" si diverta a bruciare il credito sulla vostra sim. Tenete presente, che ogni volta che il servizio MusicLine viene disattivato e poi riattivato, il contatore di chiamate viene resettato e dunque il numero telefonico che era stato bloccato, viene di nuovo riabilitato.

LIMITA INVIO GIORNALIERO SMS A
Con questo comando potete limitare il numero di SMS inviati in un giorno. E' ottimo per economizzare e razionalizzare i costi del servizio.

AGGIUNGI A SMS IN USCITA
Qui potete inserire un breve testo che apparira' all'inizio di ogni SMS inviato. Potete ad esempio mettere il nome della vostra emittente oppure il nome di uno sponsor.
Potete anche fare modificare automaticamente questo testo in base agli orari e/o ai giorni della settimana tramite l'Agenda.

PIN
Se la vostra scheda SIM richiede la digitazione di un PIN di accesso, scrivete qui tale codice altrimenti il modem non funzionera'.

SCA
Se non riuscite ad inviare messaggi in uscita, dovete indicare qui il corretto numero telefonico del Centro Servizi della vostra compagnia telefonica.
Ecco i numeri telefonici piu' comuni
TIM +393359608000
VODAFONE-OMNITEL +393492000200
WIND +393205858500

Se lo desiderate, potete anche fare in modo che MB STUDIO riproduca un suono sulla scheda di preascolto (se abilitata) all'arrivo di una telefonata o di un sms.
Per fare questo basta inserire nella stessa cartella di MB STUDIO un file chiamatao RING.wav che suonera' all'arrivo di una telefonata, e un file chiamato SMS.wav che suonera' all'arrivo di un SMS.

In caso di problemi tecnici, esplorate la cartella Debug di MB STUDIO, vedrete un file chiamato Modem_giorno.txt; inviatecelo in email insieme alla descrizione del problema riscontrato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 17 Jun 2009 15:03 by .
The topic has been locked.
Time to create page: 0.051 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users