ANTICIPO START E SOVRAPPONI IN CODA

More
31 Jan 2003 00:30 #1861 by MB SOFT
ANTICIPO START E SOVRAPPONI IN CODA was created by MB SOFT
Nella configurazione di MB STUDIO, sono presenti due slider chiamati ANTICPO START e SOVRAPPONI IN CODA; vediamo di capirne il funzionamento.

ANTICIPO START
Quando MB STUDIO suona due files audio consecutivi e che hanno nelle proprieta' la modalita' di play STANDARD, essi vengono suonati uno dietro l'altro senza essere sovrapposti. Tuttavia i due suoni non saranno perfettamente attaccati a causa della piccola perdita di tempo che ha il computer per aprire il secondo file sull'hard disk, immagazzinare i primi dati in memoria e quindi iniziare a suonare; in poche parole c'è un ritardo tra il momento in cui MB STUDIO inizia a suonare un file e il momento in cui il suono va in onda; questo ritardo in termini tecnici si chiama latenza. La latenza varia da computer a computer; sara' maggiore su un pentium 300 Mhz, sara' brevissima su un pentium iv a 2 ghz; per fare in modo che i suoni siano perfettamente attaccati uno all'altro su qualsiasi sistema, ecco che ci aiuta il comando ANTICPO START; in pratica quando un file finisce, il successivo viene fatto partire con un po' di anticipo per evitare il poco radiofonico "buco". Dunque dovete regolare questo parametro in modo che i suoni siano ben attaccati uno con l'altro ma senza sovrapporsi, l'ideale è regolare questo parametro usando gli annunci dell'ora esatta; in questo caso se avete dato un valore troppo alto, sentirete i minuti annunciarsi sopra alle ore, se invece il valore è troppo basso sentirete una pausa tra le ore e i minuti.
Dalla mia esperienza ho visto che sui pc piu' veloci puo' essere regolato a 0.2 o 0.3, con quelli piu' lenti si puo' arrivare a 0.4, quasi mai oltre....
Questo valore non ha alcun effetto sui voice track, sui sottofondi o sulle sovrapposizioni in generale.

SOVRAPPONI IN CODA
Quando un file viene regolato nelle sue proprieta' con la modalita' di play SOVRAPPONI IN CODA, significa che quando andra' in onda, al raggiungimento del suo punto di FINE, non verra' sfumato via, ma gli verra' lanciato sopra l'oggetto seguente. Perche' la cosa funzioni pero' è necessario aver segnato un punto di FINE al file; per i pigri che non hanno voglia o tempo di segnare la fine dei files, esiste questa regolazione che interviene sui files IN CUI NON E' MAI STATO FATTO UN SEGNA FINE, anticipando la sovrapposizione con l'oggetto seguente.
E' molto utile per esempio nei jingles con finale a tappeto...Valori consigliabili variano tra 0.8 e 1.2

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The topic has been locked.
Time to create page: 0.047 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users