I TAG - Cosa sono e perche' sono importanti

More
24 May 2007 15:00 #23806 by MB SOFT
I TAG sono delle "informazioni" che vengono salvate in coda ai files audio. Queste informazioni contengono pressoche' tutti i valori che vengono assegnati nella finestra di preascolto di un qualunque file audio sia esso una canzone o un jingle o un intervento di uno speaker. Ad esempio quando assegniamo un genere musicale o settiamo i punti inizio, intro, refrain, outro, fine, fade out, questi valori vengono memorizzati nel database interno di MB STUDIO ma anche scritti sul file audio. E' molto importante che il tag venga scritto con successo sul file perche' nel momento in cui il file viene mandato in onda ci sono 3 valori che vengono letti esclusivamente dal tag e non dal database: punto di inizio, punto di fine, fade out.

quando un TAG non viene scritto con successo, appare questo cartello:


Se il TAG non viene scritto andrete a perdere le ultime modifiche apportate a punto di inizio, fine, e fade out.

MB STUDIO non puo' scrivere il tag in questi casi:
  • Il file è di sola lettura. MB STUDIO non puo' scrivere nulla sul file perche' è vietato l'accesso in scrittura. Cio' puo' accadere anche quando si accede ad una unita' in rete ma non è stata attivata la condivisione con possibilita' di modificare i files. Rimedio: abilitare la scrittura sul file o sull'unita' di rete
  • Al file sta accedendo un altro programma. Rimedio: chiudere qualunque altro programma audio aperto sia sul pc su cui gira MB STUDIO sia su altri pc della rete LAN
  • Il file non è piu' presente nel computer o nell'unita' di rete oppure è stato rinominato oppure si trova in una cartella che non è listata in Configurazione/Cartelle. Rimedio: nella finestra di preascolto, in alto a destra del pulsante denominato "intitolare il file ..." è presente un'icona che quando viene cliccata vi permette di assegnare un file audio alla canzone di cui state editando le proprieta'. Dopo aver clickato quell'icona esplorate il vostro computer alla ricerca del file corretto da assegnare a questa canzone.

AVVERTENZE:
E' molto importante che le canzoni suonate con MB STUDIO rispettino i punti di inizio, fine e fade out che avete impostato nelle proprieta'; per essere certi che cio' avvenga con tutte le canzoni è consigliabile eseguire periodicamente (una volta al mese o a settimana) la scrittura dei tag su tutte le canzoni. Per farlo andare in lista canzoni, cliccare su "Visualizza tutte le canzoni", usare il menu' Modifica/Seleziona tutte le canzoni, usare il menu' Modifica/Scrivi TAG e attendere alcuni minuti il completamento dell'operazione.

Se editate una canzone con un audio editor o qualunque altro programma audio, è possibile che i TAG vengono perduti o sovrascritti e dunque quando andra' in onda non sentirete i punti inizio, fine, e fade out che avevate assegnato da MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users