SMS BOX

  • Topic Author
13 May 2005 18:14 - 13 May 2005 18:16 #10847 by
Replied by on topic Re: SMS BOX

non entra tanto testo per lo sponsor.

E' vero ma infatti dovrebbe essere un qualcosa di immediato
Tipo Gira il Mondo con www.agenziaviaggi.com

E' solo un esempio ma ti assicuro che ne ho parlato con qualcuno e l'idea sebbene contenga poche parole è attraente perchè rappresenta una novità e perchè permette di far rimanere un messaggio chiaro e potenzialemente in tasca di tutti!  ;)

Per farlo bene chiaramente occorrerebbe personalizzare il più possibile il messaggio di risposta, cercando di spendere poche parole ma efficaci.

E poi... E' solo una mia idea ...
Del resto giustamente può anche non piacere!

In quanto alla nuova funzione di MB

...che consente di dedicare una canzone ad un'altra persona.
Ad esempio se il numero 3298765432 inviera':....

Cosa dire se non :
Grande Maurizio! Ne inventi sempre una nuova e carina!!

A  presto  - Bruno
Last edit: 13 May 2005 18:16 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
13 May 2005 18:52 - 13 May 2005 18:57 #10848 by
Replied by on topic Re: SMS BOX
Ciao Bruno... la tua idea è molto bella! e credo che colpisca molto chi riceve il messaggio... secondo il mio punto di vista, il testo più è breve e meglio è...

Grande Maurizio! Ne inventi sempre una nuova e carina!!

Il grande e buon Maurizio non finirà mai di stupirci  ;D


Che tariffa usi tu Maurizio?

Come ha già chiesto Domenico prima... tu Maurizio che tariffa hai per gli sms ?

Ciao a Tutti  ;)
Last edit: 13 May 2005 18:57 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2005 19:05 #10849 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: SMS BOX
Intanto premetto che io non utilizzo il servizio MusicLine in quanto le richieste musicali per una web radio hanno costi elevatissimi di licenza siae. Per quanto riguarda i costi degli SMS se provate a cercare con google troverete alternative come l'invio di sms tramite adsl...si arriva fino a 4 centesimi e mezzo offerti da aruba ma è ovvio che a questi prezzi cosi' bassi si accompagnano lunghi tempi di consegna del messaggio..col risultato che comunicherete l'orario di trasmissione della canzone quando questa è gia' stata trasmessa da un bel pezzo...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 May 2005 16:07 #10921 by
Replied by on topic Re: SMS BOX
Ciao Maurizio,
è una bella idea quella di dedicare via SMS una canzone, ma...
Per quanto riguarda la privacy?
E' legalmente possibile poter far inoltrare da una terza persona un messaggio sms verso un numero che non ne ha fatto espressamente richiesta?
Il nuovo servizio è bellissimo ma come ci tuteliamo in materia di privacy?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2005 17:37 #10924 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: SMS BOX
Non ho trascurato questo particolare in effetti, pertanto questa funzione sara' attivabile o disattivabile e non solo, sara' possibile escludere dal servizio i numeri che non vogliono essere "disturbati". Certo rimane il problema che secondo me ci vuole una autorizzazione all'invio da parte dell'utente prima di inviargli il primo sms; fortunatamente vendo MB STUDIO anche all'estero dove le regole sono meno severe...per cui non so se in Italia sara' utilizzabile questa funzione....non sarebbe male se qualcuno si informasse da un legale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RGV
20 May 2005 18:24 #10925 by RGV
Replied by RGV on topic Re: SMS BOX
Ciao, io credo che non sarebbe un problema, perchè quando MB invia l' sms alla persona che gli hanno dedicato il brano gli dice il numero di telefono della persona che lo ha richiesto e dedicato.

Giusto? :-\

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
20 May 2005 21:51 #10927 by
Replied by on topic Re: SMS BOX
penso che nessuno sia cosi' pazzo da far causa a qualcuno per la privacy se non viene disturbato eccessivamente.
Pertanto suggerirei di limitare il numero di sms inviati ad un numero di cellulare ad un massimo di .......(impostabile), ma non al giorno...al mese.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2005 09:15 #10938 by
Replied by on topic Re: SMS BOX
(dici che nessuno sia cosi' pazzo da far causa a qualcuno per la privacy) non lo escluderei cosi a priori, e penso che è meglio tutelarsi gia prima di attivare un servizio del genere perchè in Italia esiste la famosa legge che garantisce la privacy dei dati personali e in questo caso, anche per una buona causa, ovvero dedicare una canzone, stai comunque invadendo la privacy.
Inoltre, senza esplicità richiesta, ti può arrivare sul telefonino un SMS per dedica, ma l'sms potrebbe anche essere accompagnato da testo pubblicitario, anche se è breve, nel caso in cui uno decidesse di sponsorizzare il servizio per sostenere il costo dell'invio SMS, come vedi potresti ricevere pubblicità senza aver autorizzato nessuno ad utilizzare il tuo numero telefonico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
23 May 2005 19:24 #10945 by
Replied by on topic Re: SMS BOX
Tutto giusto, ma credo che ognuno possa valutare se utilizzarlo o no, secondo quel che vuol scrivere sul messaggio e secondo il rischio che vuol correre o no.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 May 2005 18:52 #11012 by
Replied by on topic Re: SMS BOX
Io sono iscritto sul sito di Vodafone, dove è possibile mandare 100 sms gratis (ma nn è questo cke importa è solo un esempio) se leggete bene dice la seguente cosa: E' inoltre vietato l'invio, non richiesto, di SMS - per scopi promozionali, pubblicitari, commerciali. Tali messaggi possono essere inviati solo se il destinatario è stato preventivamente informato e abbia manifestato liberamente il suo consenso
MAURIZIO ??? secondo te  ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
09 Jun 2005 12:23 #11172 by
Replied by on topic Re: SMS BOX

Io sono iscritto sul sito di Vodafone, dove è possibile mandare 100 sms gratis (ma nn è questo cke importa è solo un esempio) se leggete bene dice la seguente cosa: E' inoltre vietato l'invio, non richiesto, di SMS - per scopi promozionali, pubblicitari, commerciali. Tali messaggi possono essere inviati solo se il destinatario è stato preventivamente informato e abbia manifestato liberamente il suo consenso
MAURIZIO ??? secondo te ???


Maurizio... nn hai più detto nulla a riguardo del mio post... appena hai tempo risp  ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2005 13:02 #11174 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: SMS BOX
La mia opinione non modifica la realta' delle cose, per dormire sonni davvero tranquilli dovresti chiedere consigli ad un legale....

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users