sopprimi sequenza se manca oggetto

  • Topic Author
26 Jul 2005 19:56 #11774 by
Forse questa funzione era già stata proposta da qualcuno, ma non ne sono sicuro.

Mi piacerebbe introdurre una serie di opzioni per ogni sequenza oraria.

La sequenza oraria dei notiziari scaricati da internet è composta da
- sigla apertura
- base (proprietà sottofondo)
- notiziario ddmmyy
- sigla chiusura

Se per qualche assurdo motivo  il software non mi dovesse trovare una sigla o la base, questo non sarebbe bello ma il notiziario andrebbe comunque in onda; se invece non si trovasse il notiziario (cosa già più probabile perchè capita che l'agenzia a volte sbagli a nominarlo) farei la figura del pirla perchè andrebbero in onda solo le sigle di apertura e chiusura ravvicinate.

In una sequenza pubblicitaria invece se dovesse saltare uno spot, l'unico ad accorgersene sarei io e il cliente, ma per l'ascoltatore tutto sarebbe normale.

Per questo motivo penso che sarebbe comodo poter avere a fianco di ogni oggetto nelle sequenze orarie, una casella in cui vado a dire come si deve comportare la sequenza oraria se quel tal oggetto non ci fosse.
Le opzioni sarebbero:
- sopprimi la sequenza se manca questo oggetto
- ignora l'assenza del file (creando magari parallelamente un registro dei file mancanti)

Che ne dite?

Ciao

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Jul 2005 08:03 #11775 by
Sottoscrivo in pieno questa richiesta che in passato avevo proposto a Maurizio perchè cosa veramente molto molto utile! Non solo per i notiziari ma anche per eventuali problemi con macchine in rete o programmi non registrati dagli animatori....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Jul 2005 10:06 #11778 by
Concordo in pieno. Nel frattempo propongo una soluzione temporanea.

In caso di presenza di due files con lo stesso nome, MBStudio mette in onda sempre (chiedo conferma a Maurizio) quello che ha il percorso piu' in alto nella lista dei percorsi.
Quindi io farei in modo di inserire un notiziario fasullo, magari con notizie curiose non datate, con lo stesso nome di quello giusto, ma che abbia un percorso "piu' in basso" nella lista delle cartelle rispetto a quello che viene scaricato ogni giorno.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jul 2005 11:15 #11781 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: sopprimi sequenza se manca oggetto
La soluzione descritta da RadioRomantica è perfetta e la consiglio a tutti.
Comunque non si creda che un flag del genere risolverebbe il problema dei notiziari non scaricati. Il piu' delle volte i notiziari vengono scaricati mozzati oppure con un messaggio di errore del server che genera comunque la presenza di un file molto piccolo; quindi il file sarebbe presente anche in caso di errore ed il flag anche se esistesse sarebbe inutile. Per ovviare a questo problema invece vi ho aggiunto il flag "In caso di fallimento, mantieni il file precedente" nella finestra del download.....e nella versione 8 sara' presente anche "Sostituiscilo con questo file" dove potrete specificare un file di emergenza da mandare quando non si scarica quello che avete previsto, eliminando cosi' anche la necessita' di adottare il trucchetto spiegato da Radio Romantica.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
28 Jul 2005 19:22 #11796 by
Purtroppo il consiglio di mandare in onda un altro file con il medesimo nome per me è impraticabile in quanto ogni notiziario ha un nome differente dall'altro. Si tratta della linea 2 di Area che qualche minuto prima dell'ora tramite un programmino mi fa scaricare i file i cui nomi hanno all'interno i parametri del giorno-mese-anno e numero di edizione quotidiana.

E' proprio impossibile fare la funzione "sopprimi"? Oltre per i notiziari (per i quali dici che i problemi sono anche altri) la funzione tornerebbe utile anche per le rubriche nostre costituite da sigla+intervente+sigla.

Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jul 2005 21:27 #11798 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: sopprimi sequenza se manca oggetto

Purtroppo il consiglio di mandare in onda un altro file con il medesimo nome per me è impraticabile in quanto ogni notiziario ha un nome differente dall'altro. Si tratta della linea 2 di Area che qualche minuto prima dell'ora tramite un programmino mi fa scaricare i file i cui nomi hanno all'interno i parametri del giorno-mese-anno e numero di edizione quotidiana.

Questo non cambia nulla, MB STUDIO salvera' il file "di riserva" dandogli lo stesso nome con cui avevi previsto il tuo download...quindi nessun problema con il nome del file.

E' proprio impossibile fare la funzione "sopprimi"? Oltre per i notiziari (per i quali dici che i problemi sono anche altri) la funzione tornerebbe utile anche per le rubriche nostre costituite da sigla+intervente+sigla.

Non è impossibile ma non lo troverai nella prossima versione di MB STUDIO che è ormai in collaudo, se ne riparlera' successivamente...durante l'autunno penso, per questo ti suggerivo alternative da utilizzare a breve termine.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Jul 2005 18:39 #11800 by
Io posso tranquillamente aspettare.

Vorrei però spiegarti meglio il motivo per cui il sistema suggerito non potrebbe funzionare.

Al 55' di ogni ora con l'agenda faccio partire un programma (fornito da Area). Questo programma si collega al loro ftp (di cui non danno l'indirizzo per motivi di sicurezza) e scarica quello che trova di nuovo. Ogni loro edizione di chiama GGMMAAediz01.mp3.... Il nome del file quindi lo decidono loro a monte per cui non potrei io rinominarli manualmente tutti col nome notiziario.mp3.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
01 Aug 2005 22:05 #11826 by
Non è proprio impossibile nominare cosi' il file....è solo un po' una rottura programmarlo, ma tanto si fa una volta sola.
Dovresti mettere su un tuo sito il file finto da scaricare, nominato come vuoi.
Poi programmi il download di Mb studio per tutti i giorni della settimana, ma qualche minuto prima dell'altro, e come nome da
dare al file scaricato, imposti  %ddmmyy%ediz01.mp3 e cosi' via per tutte le edizioni.
In questo modo avrai il nome che vuoi.
Ovviamente lo fai salvare in un percorso "piu' basso" rispetto a quello del file vero da trasmettere.

Invece il problema è serio quando il file viene comunque scaricato, ma è brevissimo.
Mi accoderei a voi nel chiedere un flag a Maurizio per le prossime versioni, ma che intervenga solo se il file è piu' breve di.....tempo impostabile.
In fin dei conti se il notiziario dura almeno un minuto, l'effetto all'ascolto è molto meno grave di quando invece c'e' solo qualche frammento di audio.
ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users