audio blusat

More
01 Nov 2005 18:22 #13437 by Radio Incontro
audio blusat was created by Radio Incontro
ciao raga ho un piccolo problema

ripetiamo il segnale di Blusat (telegiornali) utilizzando un decoder digitale satellitare (goldbox) e aprendo il line in dalla scheda audio del pc.
il segnale che bluisat manda in onda sul suo canale satellitare è già preenfatizzato. quando passa dal pc di regia, mixer, processore, encoder stereo ecc.. arriva a casa preenfatizzato 2 volte!!! (blusat + noi) e distorce. >:(

volevo chiedere al mitico maury se è possibile inserire la funzione de-enfasi sugli ingressi extX???

grazie ci risolveresti un fastidioso problema ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Nov 2005 01:26 #13443 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: audio blusat
Teoricamente è possibile, ma è piu' semplice che vi facciate mandare il ricevitore da INBLU cosi', oltre a risolvere il problema della preenfasi, avrete la possibilita' di fare iniziare / finire i notiziari tramite i bit inviati da INBLU ottenendo quindi una messa in onda professionale. Immagino che attualmente stiate andando "ad orologio" con tagli approssimativi vero?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

02 Nov 2005 09:27 #13444 by
Replied by on topic Re: audio blusat
Se posso dire la mia, mi pare tanto strano che un ricevitore sat non abbia la deenfasi alle sue uscite destro e sinistro.
In ogni caso la puoi far mettere da qualsiasi tecnico che abbia un minimo di dimestichezza con l'elettronica.
Si compone di una resistenza ed un condensatore per ognuno dei due canali.
Costo del materiale circa 1 euro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Nov 2005 16:58 #13452 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: audio blusat

.... Immagino che attualmente stiate andando "ad orologio" con tagli approssimativi vero?


come sempre cogli nel segno!!!! hai indovinato anche stavolta.... ;D ;D

per caso, conosci qualche apparecchio che aggiunge la preenfasi al segnale audio?.siccome utilizziamo un coder stereo senza clipper, aggiungendo la preenfasi proprio in quest'ultimo stadio, non abbiamo controllo della modulazione! :-\

se potessimo aggiungere la preenfasi PRIMA di entrare nel proc. audio avremmo un segnale preenfatizzato e controllato...o mi sbaglio!?!?! ;)

ci puoi aiutare??? ??? (come ultima spiaggia ci sarebbe l'acquisto di un coder stereo nouvo, ma... voglio decisamente evitare questa spesa :( ::))

Please Log in or Create an account to join the conversation.

02 Nov 2005 22:18 #13465 by
Replied by on topic Re: audio blusat
Anche noi siamo associati a Blusat, e come voi trasmettiamo i radiogiornali della news Press, penso che dovresti seguire il consiglio di Maurizio, basta richiedere a inBlu il decoder satellitare e, come ho fatto io, chiedere a Maurizio il filo che collega il decoder con la porta giochi del computer in questo modo risoverai i problemi audio, i problemi di segnale satellitare, e in più i collegamenti saranno perfetti grazie ai bit di inizio e fine che manda Blusat, Non sono al100% sicuro però credo che se siete associati a inBlu il decoder è gratuito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

03 Nov 2005 10:58 #13479 by
Replied by on topic Re: audio blusat

Non sono al100% sicuro però credo che se siete associati a inBlu il decoder è gratuito.


Non lo so neanche io, ma credo che siano soldi ben spesi, canale unico, bit, nessun problema in caso di mancanza di corrente, etc etc...

Ciao
Gianni

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Paul
05 Nov 2005 23:40 #13553 by Paul
Replied by Paul on topic Re: audio blusat
Salve anche noi di Radiorizzonti utilizziamo il ricevitore professionale di inBlu e sicuramente la strada che consiglio a radio incontro i vantaggi sono molti l'aparecchio viene dato in accomodato d'uso in caso di blackout il ricevitore si ripristina da solo su lo stesso segnale e i bittaggi danno una  professionalità alla radio.
Il cavo e facilmente realizzabile con un paio di resistenze i connettori e un po di cavo basta seguire lo schema stampato sul libretto del ricevitore sat.
Per quanto riguarda l'audio risulta un pò enfatizzato nel passaggio tramite la scheda audio sb live della regia automatica non so se sia dovuto al tipo di scheda audio ma se lo invio direttamente tramite mixer il suono risulta più pulito e meno colorato. ::)

saluti Paolo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Dec 2005 13:22 #14532 by
Replied by on topic Re: audio blusat
Ciao, anche noi utilizziamo il ricevitore professionale di Blusat, che viene dato gratuitamente in comodato d'uso, ed è tutto un altro pianeta. Se utilizzi un procvessore di segnale in uscita, ti consiglierei di togliere dalla configurazione di MbStudio Audio: la compressione del suono e l'agc. AGC = None o al max Soft, Compressione = None.

Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users