Files caluali in seq oraria

  • Topic Author
05 Nov 2005 18:58 #13543 by
Una richiesta che potrebbe essere importante per chi usa MBSpot per inserire anche files casuali.
Oggi si possono inserire aggiungendoli alla seq oraria in una posizione precisa.
Poi gli si puo' far cambiare la posizione con il MISCHIA OGGETTI.
L'unico problema è che non gli si puo' dare un genere merceologico e pertanto magari vanno affiancati a spot con lo stesso genere.
Sarebbe ok poterli inserire con l'aggiungi.
Cioè poter scegliere su aggiungi  se inserire un file, un file casuale o una minilist.
In questo modo poi ci si potrebbe assegnare un genere merceologico come per i file normali.

L'esigenza nasce da alcuni clienti che vogliono avere gli orari fissi, ma gli spot a rotazione.
Mi spiego:
Ci sono clienti che hanno 5 spot diversi, e magari acquistano 9 uscite al giorno.
Vogliono che gli orari restino uguali ogni giorno, ma che gli spot si alternino tra i 5 che pubblicizzano la loro attività.
Ho risolto mettendo i 5 spot in files casuali con lo stesso genere.
Poi ho inserito nelle seq orarie l'oggetto "file casuale" con il genere che indica il nome del cliente.
Tutto ok, solo che ovviamente non posso assegnarvi un genere merceologico e quindi puo' capitare che vengano affiancati ad altri con la stessa merceologia.
Ciao grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2005 19:31 - 05 Nov 2005 19:32 #13546 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Files caluali in seq oraria
Se i files si chiamano per esempio pippo0.mp3, pippo1.mp3, pippo2.mp3, pippo4.mp3 allora potresti usare il carattere jolly %0 in questo modo:

ore 08:00
pippo%0.mp3

ore 10:00
pippo%0.mp3

ore 12:00
pippo%0.mp3

ore 13:00
pippo%0.mp3

ore 14:00
pippo%0.mp3

e cosi' via....

In questo modo puoi programmare quanti passaggi giornalieri desideri per quel cliente, e tutti i suoi spot ruoteranno.
Inoltre non perdi il controllo della categoria merceologica come avviene normalmente con gli spot.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 05 Nov 2005 19:32 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Nov 2005 19:09 #13556 by
Replied by on topic Re: Files caluali in seq oraria
Ottima idea !
lo faccio subito.
O meglio, lo farò appena avrai risolto i problemi di affiancamento di cui all'altro post, altrimenti purtroppo è inutile.
Ciao grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
19 Nov 2005 12:19 #13788 by
Replied by on topic Re: Files caluali in seq oraria
No. ho provato ma non funziona (almeno con la versione 7).
Mi spiego:
Se carico il file MERCATINO%0%.MP3 con aggiungi, mi dice che non trova il file, perchè in effetti non c'e' un file con quel nome visto che manca il % nel vero nome del file.
e quindi non posso neppure assegnarvi un genere merceologico.

Se invece non lo carico con aggiungi, ma vado nella singola sequenza e ci inserisco un file dal nome MERCATINO%0%.MP3 allora andrà regolarmente in onda, ma non avro' potuto assegnargli il genere merceologico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2005 13:34 #13790 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: Files caluali in seq oraria
Per la versione 7 scarica questo:
www.mbradio.it/download/MB7/MBSpot.exe (tasto destro - salva oggetto), salvarlo nella cartella MBStudio e sovrascrivendo il preesistente MBSpot.exe

Non lo scarichi chi usa MB STUDIO 8!!

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.054 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users