telecomandare connessione da regia a pc di casa (con ip diverso ogni volta)

• Topic Author
23 Nov 2005 18:14 #13934 by
Ciao.
Siccome in radio abbiamo un ip privato e non c'è verso di avere quello pubblico (non vengono nemmeno accettati i vari no-ip ecc...) volevo chiederti se c'era la possibilità di mandare un comando (via sms o via email) tale per cui attivo Vnc e mi connetto al mio pc di casa dove ho invece l'ip pubblco. Non so se mi sono spiegato.

Praticamente ti chiedo se posso telecomandare la regia affinchè si connetta al mio pc di casa (e magari impostare direttamente da remoto un ip diverso ogni volta). Per "connettersi al mio pc di casa" intendo dire la stessa operazione che facciamo noi utenti di Mb studio quando abbiamo bisogno di teleassistenza.

Grazie, ciao

Stefano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Nov 2005 18:16 #13936 by MB RADIO
ok studiero' la cosa...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
25 Nov 2005 01:45 #13985 by MB RADIO
Nel prossimo aggiornamento 8.07 (lunedi' 28) troverai un nuovo evento in agenda che si chiamera' "VNC CONNECT".
Ti bastera' inviare un sms o un'email con il comando VNC CONNECT IP e verra' originata una connessione verso il tuo VNC Viewer che dovra' trovarsi in modalita' Listening.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
27 Nov 2005 14:31 #14053 by

More
28 Nov 2005 12:07 #14073 by LuK

Nel prossimo aggiornamento 8.07 (lunedi' 28) troverai un nuovo evento in agenda che si chiamera' "VNC CONNECT".
Ti bastera' inviare un sms o un'email con il comando VNC CONNECT IP e verra' originata una connessione verso il tuo VNC Viewer che dovra' trovarsi in modalita' Listening.

Maurizio, io avrei bisogno di ottenere il risultato opposto a quello di Stefano, ossia, mi servirebbe poter conmandare la regia con un PC da postazione aziendale (protetta da firewall che quindi non posso controllare), usando un Viewer VNC stand-alone (che non necessiti installazione). La regia invece ha IP pubblico, varaibile (ma che sfrutta No-Ip). E' possibile, secondo te? Se sì, come?

Grazie infinite, ciao.  :)

More
29 Nov 2005 00:28 #14096 by MB RADIO

Maurizio, io avrei bisogno di ottenere il risultato opposto a quello di Stefano, ossia, mi servirebbe poter conmandare la regia con un PC da postazione aziendale (protetta da firewall che quindi non posso controllare), usando un Viewer VNC stand-alone (che non necessiti installazione). La regia invece ha IP pubblico, varaibile (ma che sfrutta No-Ip). E' possibile, secondo te? Se sì, come?

Ti basterebbe settare il vncserver che hai in radio su una porta tipo la 80 (una porta sicuramente aperta nel firewall aziendale).
Per collegarti poi ti basta usare:
www.mbradio.it/download/vncviewer.exe

More
29 Nov 2005 10:18 #14100 by LuK
Ottimo consiglio, Maurizio, però, se possibile vorrei evitare le porte 80 e 21, già sfruttate dal PC di regia per streaming e server FTP. Un'altra porta che presumibilmente sia aperta dal firewall aziendale?

Grazie ancora, ciao.  :)

More
01 Dec 2005 02:20 #14165 by MB RADIO

Ottimo consiglio, Maurizio, però, se possibile vorrei evitare le porte 80 e 21, già sfruttate dal PC di regia per streaming e server FTP. Un'altra porta che presumibilmente sia aperta dal firewall aziendale?

Se riesci a scaricare ed inviare posta con outlook allora hai sicuramente aperte anche le porte 110 e/o 25

More
09 Feb 2007 14:10 #22041 by LuK

Forse sembrerà banale, ma: come si fa a metetre il VNC viewer in modalità Listening? Io non ho trovato niente di analogo nelle opzioni.

Ciao grazie.  :)

• Topic Author
09 Feb 2007 14:43 #22042 by

Forse sembrerà banale, ma: come si fa a metetre il VNC viewer in modalità Listening? Io non ho trovato niente di analogo nelle opzioni.

Ciao grazie.  :)

Ciao Luk, ecco come fare per settare il VNC viewer in modalità "ascolto".
Se non c'è, aggiungi un collegamento del VNC viewer sul desktop, poi tasto destro del mouse, proprietà e nella casella destinazione aggiungi alla fine del percorso: c:\ xxxxxx\vncviewer.exe -listen. ;)
Armando

More
10 Feb 2007 11:41 #22050 by LuK
Grazie Armando, provo subito!  ;)

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users