FUNZIONE REGISTRA COLLEGAMENTI ESTERNI -> X MBFAMILY

  • Topic Author
23 Jan 2006 14:44 #15436 by
Maurizio è possibile in quache modo dire a un MBSTUDIO o a MBRECORDER (forse sarebbe meglio) di poter registrare degli interventi telefonici?
Mi spiego meglio....
Supponiamo si abbiano degli inviati sparsi per la/le regione/i e si voglia dar loro la possibilità di inviare in maniera autonoma dei contenuti da inserire in programmi o notiziari...
Sfruttando la funzione agenda e limitando come con mbstudio la funzione a un elenco di numeri, questa funzione sarebbe operativa a 1000!
In questa maniera gli inviati inviano direttamente al server i loro pezziche possono essere usati da redazioni o programmi per realizzare ciò che è necessario con minor esborso di denaro, rispiarmio ti tempo e forse maggiore qualità...

Voi come la vedete come idea e sopratutto Mastro Maurizio credi sia realizzabile???

Buon lavoro a tutti e a presto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jan 2006 22:08 #15478 by MB SOFT
L'idea è senz'altro interessante tuttavia credo si possa gia' realizzare usando dei server telefonici commerciali.
In pratica basta attivare un software di segreteria telefonica vocale nel computer, il quale salvera' i messaggi sull'hard disk in formato wav.
Comunque non escludo di espandere le funzioni di MB STUDIO in tal senso perche' la funzione è utile, come tempi pero' pero' penso aprile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 00:08 #15486 by
Puoi per favore suggerirmi dei programmi che possano fungere a questa funzione (magari free?) Grazie e per aver considerato l'idea e per la risposta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 12:32 - 24 Jan 2006 12:36 #15497 by

L'idea è senz'altro interessante tuttavia credo si possa gia' realizzare usando dei server telefonici commerciali.
In pratica basta attivare un software di segreteria telefonica vocale nel computer, il quale salvera' i messaggi sull'hard disk in formato wav.
Comunque non escludo di espandere le funzioni di MB STUDIO in tal senso perche' la funzione è utile, come tempi pero' pero' penso aprile.


bella! magari con modem 56 k, che ne ho scatole piene :D

sarebbe anche utile, per programmi di sport, ma anche per le richeste, ti ricordi quando ti parlai del telecomando della segreteria telefonica? 
Una funzione che, una volta che chiama il redattore o qualcunaltro, registri la chiamata premendo un tasto rosso vicino al telefono,
una vfolta terminato l'intervento si preme un tasto verde e lo si invia alla diretta (caricando ad esempio una minilist chiamata new flash dal comune ecc..)
oppure un tasto nero per eliminare la registrazione..

Questo perchè la mattina in alcuni orari, c'è gente che impazzirebbe a mandare in onda un servizio o si incasinerebbe con sottofondi e sigle...

sarebbe bello magari dare anche la possibilità ai redattori di dare news di notte, ad esempio, con funzione di registrazione e avvio minilist in automatico!

funzione utile anche per la mia idea di programma di dediche notturno :D
chiaramente con tempo massimo per dedica (ad esempio massimo un minuto) e delle liste con i numeri dei dj e redattori privilegiate (magari che richiamano minilist con sigle diverse)
e "ban list" dedicate agli ascoltatori cafoni che hanno detto parolacce o altro in precedenza!

;)
Last edit: 24 Jan 2006 12:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 12:57 #15501 by
Una funzione del genere lo faceva il modem 56k della USrobotics, io ho ancora quel modem che ognittanto uso. Ha la memoria flash interna che fa funzionare il modem come segreteria a pc spendo e lo puoi configurare in modo da assegnare delle caselle vocali,
del tipo: se vuoi lasciare un messaggio al direttore premi il tasto 1, se vuoi lasciare un messaggio per la diretta premi il tasto 2, ecc.
Sinceramente non ho mai usato quel modem come segreteria ma so che è in grado di risolvere il tuo problema.
Potresti fare delle ricerche su ebay.

Ci sono due modell:
Con viva voce "US Robotics 56K Professional Message Modem"  [ www.usr-emea.com/products/p-dialup-produ...m-usbv92-ex&loc=itly ]
Senza il vivavoce "US Robotics 56K Message Modem" (io ho questo senza il vivavoce). [ www.usr-emea.com/products/p-dialup-produ...-messv92-ex&loc=itly ]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 13:34 #15505 by

Una funzione del genere lo faceva il modem 56k della USrobotics, io ho ancora quel modem che ognittanto uso. Ha la memoria flash interna che fa funzionare il modem come segreteria a pc spendo e lo puoi configurare in modo da assegnare delle caselle vocali,
del tipo: se vuoi lasciare un messaggio al direttore premi il tasto 1, se vuoi lasciare un messaggio per la diretta premi il tasto 2, ecc.
Sinceramente non ho mai usato quel modem come segreteria ma so che è in grado di risolvere il tuo problema.
Potresti fare delle ricerche su ebay.

Ci sono due modell:
Con viva voce "US Robotics 56K Professional Message Modem"  [ www.usr-emea.com/products/p-dialup-produ...m-usbv92-ex&loc=itly ]
Senza il vivavoce "US Robotics 56K Message Modem" (io ho questo senza il vivavoce). [ www.usr-emea.com/products/p-dialup-produ...-messv92-ex&loc=itly ]


ok, e la regia poi come fa a mandare in onda il file dal modem?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
24 Jan 2006 14:22 #15509 by

Puoi per favore suggerirmi dei programmi che possano fungere a questa funzione (magari free?) Grazie e per aver considerato l'idea e per la risposta!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Jan 2006 11:04 #15591 by

Puoi per favore suggerirmi dei programmi che possano fungere a questa funzione (magari free?) Grazie e per aver considerato l'idea e per la risposta!


Per il momento no ho trovato programmi free ma solo a pagamento  :-\

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiosiciliaexpres
27 Jan 2006 14:29 #15600 by radiosiciliaexpres
Replied by radiosiciliaexpres on topic Re: FUNZIONE REGISTRA COLLEGAMENTI ESTERNI -> X MBFAMILY
Ciao vi posso aiutare io a trovare una segreteria gratuita se vi interessa che vi manda direttamente il file in formato wave come allegato in posta provate la nostra segreteria e ditemi se e' di vostro gradimento
09221835470
il solo problema e' farla interagire con mbstudio ma questo ci pensa spero il nostro Maurizio.
Se vi interessa non esitatemi a contattarmi al 3389844197 oppure thevoice@rse.it
ciao [move]insieme si riesce a far meglio[/move]

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users