shoutcast, oltre ai titoli...

  • Topic Author
04 Apr 2006 20:09 - 05 Apr 2006 00:00 #16919 by
Ciao Maurizio sono un nuovo utente spero che sia giusta la sezione dove ho postato, cmq ho già provato la demo di MB STUDIO e l'ho trovata sensazionale, ma con dei dubbi su una sola cosa riguardante shoutcast + mb studio.

Mi spiego, vorrei sapere quando sarà integrato o se lo è già shoutcast con mb studio, se si puo fare questa cosa:

Allora...

Quando un utente si collegherà alla mia futura web radio dopo che logicamente avrò aquistato il software, appena posso, se oltre ai titoli fa ad inserire qualche altra cosa, insomma,
mettendo in play la mia radio con un nome d'esempio di Mia Radio e logicamente più i titoli, su winamp mi dovrebbe comparire così:

Esempio:

ICE MC - THINK ABOUT THE WAY (Mia Radio)

siccome ho provato SAM Broadcaster e sappiamo che ha la configurazione streaming integrata, si può anche aggiungere qualcosa di scritto, andando sugli Encoders e dopo aver scelto il formato audio ed entri in Server Details, li in basso troverai un rettangolino con scritto solo questo $combine$ che serve a SAM per uscire i titoli in streaming, li ho aggiunto qualcosa del tipo:

Disco in Onda: $combine$ ***

ed il risultato riascoltandomi su winamp in streaming è stato:

Disco in Onda: ICE MC - THINK ABOUT THE WAY *** (Mia Radio)

Se c'è la possibilità che si possano fare queste modifiche dopo l'acquisto,
(come SAM Broadcaster), mi spingerebbe ancor di più all'acquisto.

Grazie in anticipo!!!
Last edit: 05 Apr 2006 00:00 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2006 02:22 #16924 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...

Mi spiego, vorrei sapere quando sarà integrato o se lo è già shoutcast con mb studio

Shoutcast è gia' utilizzabile con MB STUDIO:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,3284.0.html

se oltre ai titoli fa ad inserire qualche altra cosa

MB STUDIO non ha questa funzione, è semplice da aggiungere ma devo valutarne l' utilita', poiche' scrivere "Disco in onda:" è abbastanza scontato in quanto tutti gli ascoltatori web sanno che sul loro player appare sempre il titolo del brano che è in onda (almeno credo che il 90% delle web radio mandino questa informazione). Suppongo comunque che tu abbia pensato a questa funzione per altri usi, forse l'emissione temporizzata del nome di uno sponsor o di un breve slogan che precede o segue il titolo della canzone. L'unico dubbio che ho è quale sia la lunghezza massima di una stringa visualizzabile su uno stream shoutcast...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Apr 2006 13:12 - 05 Apr 2006 15:36 #16927 by
Replied by on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...

L'unico dubbio che ho è quale sia la lunghezza massima di una stringa visualizzabile su uno stream shoutcast...


Non Preoccuparti per la lunghezza, penso che non habbia limite, con winamp guarda in questa web radio tedesca, quanto hanno scritto...

213.251.129.26:8000/listen.pls

Suppongo comunque che tu abbia pensato a questa funzione per altri usi, forse l'emissione temporizzata del nome di uno sponsor o di un breve slogan che precede o segue il titolo della canzone.


Si più che altro è proprio lo slogan che vorrei inserirci.
ho scritto Disco in onda per non far sapere in anticipo proprio lo slogan.

Fammi sapere al più presto se puoi farlo, poi hai detto che è pure facile da aggiungere, anche perchè la mia sarà solo una web radio e sarebbe bello che avrebbe un qualcosa di un pò più carino anche per differenziare!!!

P.s.

Se io all'acquisto di mb studio pro ti richiedo questa funzione personalizzata, per questa mia esigenza potresti aggiungermela?


Last edit: 05 Apr 2006 15:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Apr 2006 14:12 #16928 by
Replied by on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
Se non sbaglio è possibile farlo direttamente sul server shoutcast.

Michele

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Apr 2006 14:48 #16929 by
Replied by on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
Potresti dirmi precisamente dove?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Apr 2006 16:38 #16935 by
Replied by on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
il DSP di shoutcast e' il TARGET dell'argomento.

Nella sezione OUTPUT alla voce YELLOWPAGES puoi:

a) abilitare TITLES UPDATE, ovvero il titolo del brano/esecutore (dati presi dal TAG) vengono inviati a SHOUTCAST al cambiamento del brano.
Se non abiliti la spunta allora il nome del brano SARA' FISSO, ovvero quello che ci metti nel box.
b) slogan / nome stazione radio. Ci si puo' mettere quello e quanto si vuole

Pero' la stringa in visione su WINAMP o network-mediaplayer sara' sempre TITOLO BRANO + (nome stazione radio)

Questo e' quanto si puo' fare.  :-[ :-\ :-\

Saluti a tutti.

Elio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
05 Apr 2006 17:02 - 05 Apr 2006 17:22 #16936 by
Replied by on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
elio2001 non mi hai capito, prima di tutto conosco benissimo shoutcast e ti posso dire che c'è ne sono di migliori, poi con shoutcast come in passato se ricordi bene le radio in fm trasmettevano con esso ma con assenza di titoli riguardante metadata in aggiunta da un'altra regia che shoutcast non permette tutt'ora il prelevamento di files .txt o html, allora fatti un paio di prove con questo programma chiamato Simplecast e poi vedi cosa intendo dire riguardante il fatto degli slogan, posso dire che in questo software il metadata sia un po più complicato per via degli script ma intanto in un modo o in un'altro ha il metadata.
scaricalo da quì www.spacialaudio.com/counter.html?file=simplecast.exe
e dopo che lo hai installato clicca su Encoders premi il + scegli mp3 e vai su
Server details vedrai in basso la scritta combine prova a scriverci qualcosa...
riconosco che nn possiede il formato aac+ ma come encoder è meglio di shoutcast,
E poi xchè limitarsi di una funzione anche se è la più banale?
Last edit: 05 Apr 2006 17:22 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2006 04:30 - 06 Apr 2006 04:50 #16952 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
La nuova opzione è gia' stata creata e sara' disponibile nel prossimo aggiornamento.
E' di semplice utilizzo e mi pare che l'immagine sottostante lo dimostri:

Non solo, è anche possibile usare l'agenda di MB STUDIO per modificare automaticamente tali testi in certi orari e/o in certi giorni.


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 06 Apr 2006 04:50 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
06 Apr 2006 09:53 - 06 Apr 2006 10:07 #16954 by
Replied by on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
Ottimo Maurizio, anche per la semplicità.

Sono contentissimo della nuova funzione implementata su MB STUDIO,
super software, super streaming e super metadata.

Grazie!!!

Ti contatterò al più presto per ordinare subito MB STUDIO PRO...

P.s.

Spero che la nuova funzione faccia anche per shoutcast,
poichè io utilizzerò proprio quello!
Last edit: 06 Apr 2006 10:07 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2006 22:42 #16977 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...

Spero che la nuova funzione faccia anche per shoutcast,
poichè io utilizzerò proprio quello!

si, il metadata viene inviato sia all'encoder Windows Media che a ShoutCast.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2006 09:51 #16979 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: shoutcast, oltre ai titoli...
Ciao Maurizio,

tutto quello che hai esposto qui sopra sarà disponibile anche per la versione Lite di MBStudio?

Grazie.

Salutoni. Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users