fade appropiato

  • Topic Author
29 Sep 2006 17:18 #19408 by
fade appropiato was created by
Se era possibile nelle prossime realese avere dei fade con vari cut esempio (fast - medium - slow - cut) per ogni file

1) fade su jingles con vari cut
2) fade su brani con vari cut
segnati i punti intro-fine incrementare questa possibilità di avere dei fade appropiati
io ho dei jingles che hanno il coro esteso quindi mi serve poter segnare il punto dove attacca il disco e il coro deve continuare sull'inizio del brano in entrata
viene chiamato "alt editing" che si puo utilizzare a seconda delle proprie esigenze
king reguard

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2006 17:25 #19409 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fade appropiato
tieni comunque presente che gia' attualmente puoi impostare la durata del fade out personalizzato su qualsiasi file usando il preascolto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Sep 2006 17:29 #19410 by
Replied by on topic Re: fade appropiato
lo faccio già!
ti spiego
sul punto fine della schermata del preascolto segno per esempio 10.1 qui fisce il coro radio flash ma fino a 11.8 a eco e riverbero per farlo sentire segna mozzare come faccio?
allungo il fade out del preascolto? dopo avere puntato su 10.1 ?
nn sò se hai compreso il mio dilemma

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Sep 2006 17:32 #19411 by
Replied by on topic Re: fade appropiato
hai da suggerirmi dei valori da configurazione -audio - mixaggi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2006 17:36 #19412 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fade appropiato

lo faccio già!
ti spiego
sul punto fine della schermata del preascolto segno per esempio 10.1 qui fisce il coro radio flash ma fino a 11.8 a eco e riverbero per farlo sentire segna mozzare come faccio?
allungo il fade out del preascolto? dopo avere puntato su 10.1 ?
nn sò se hai compreso il mio dilemma

Quindi dal punto di fine vuoi suonare 1,7 secondi in sovrapposizione sull'oggetto che segue, allora ti basta impostare il punto di fine a 10.1 e un fade out di 1,7 o anche maggiore per ottenere un effetto molto bello.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Sep 2006 17:44 #19417 by
Replied by on topic Re: fade appropiato
Grazie faccio delle prove ti faccio sapere, hai da suggerirmi dei valori da configurazione -audio - mixaggi?
Sangry!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2006 17:50 #19418 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fade appropiato

Grazie faccio delle prove ti faccio sapere, hai da suggerirmi dei valori da configurazione -audio - mixaggi?

e' difficile dire i valori ideali perche' il risultato dipende da tanti fattori quali velocita' pc, tipo di musica, gusti personali.
io uso anticipo start a 0.3 - sovrapponi in coda 1 secondo - livello silenzio 10 - fade in 0.25 - fade out 1

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
29 Sep 2006 17:59 #19419 by
Replied by on topic Re: fade appropiato
okkai ci siamo l'effetto è bello da network e come se ci fosse la mano del deejay in onda!
anche perche ho jinles e musica settati per velocità adesso con il fade out è al massimo!!!!!!! ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Sep 2006 18:06 #19420 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: fade appropiato
E la cosa piu' bella è che il punto di inizio/fine e la durata del fade out restano memorizzati nel tag del file, quindi quel file suonera'  sempre con lo stesso effetto audio programmandolo come file standard o file casuale in qualsiasi playlist, minilist o sequenza oraria o anche se lo passerai ad un altro MB STUDIO in un altro pc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
29 Sep 2006 20:51 #19423 by lollo
Replied by lollo on topic Re: fade appropiato

E la cosa piu' bella è che il punto di inizio/fine e la durata del fade out restano memorizzati nel tag del file, quindi quel file suonera'  sempre con lo stesso effetto audio programmandolo come file standard o file casuale in qualsiasi playlist, minilist o sequenza oraria o anche se lo passerai ad un altro MB STUDIO in un altro pc.


Confermo che è una delle funzionalità "nascoste" più interessanti del software: la possibilità di fare sovrapposizioni lunghe su brani o jingle che terminano con effetti era una esigenza da me particolarmente sentita, e voglio ringraziare pubblicamente Maurizio per avere implementato questa funzione (anche dietro mia richiesta) che rende Mb Studio...."da network" !  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
30 Sep 2006 12:22 #19425 by
Replied by on topic Re: fade appropiato
si tutti i miei dischi sono editati compresi i refrain (un lavoro della madonna)
e confermo ho trasferito la regia su un'altro pc e i tag sono tali e quali
e confermo che l'effetto punto mix è davvero bello in onda! ho speso un di soldini per i jingles fatti in america tanto che mi hanno cantato radio flash in inglese e che adesso stanno sistemando i quali  hanno il coro finale esteso quindi questa funione per me era quasi vitale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2006 20:34 #19473 by LuK
Replied by LuK on topic Re: fade appropiato

tieni comunque presente che gia' attualmente puoi impostare la durata del fade out personalizzato su qualsiasi file usando il preascolto.

Anch'io ti faccio i complimenti per questa nuova funzione, veramente notevole, e voglio anche chiederti se è possibile incrementare la durata finale ad almeno 15 (o anche 30) secondi. Io uso spesso il massimo del fade out su effetti audio che devono sfumare molto lentamente sotto la canzone che segue. Che dici Mauruzio, si può allungare il limite di fade out?

Ciao, grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users